× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/archivio lega dell anello.png[/img]

Resoconto Torneo di Bassano

  • ElvenKnight
  • Avatar di ElvenKnight Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16/12/2012 21:44 - 16/12/2012 21:47 #42763 da ElvenKnight
Resoconto Torneo di Bassano è stato creato da ElvenKnight
O bene, eccomi qui di ritorno a leccarmi le ferite ... con la soddisfazione che qualcosa è rimasto in famiglia :): Alex ha vinto con il Male, Fede 2° con il bene (i primi tre i giocatori del bene avevano totalizzato 40 punti).

Non ho mai, ripeto, mai visto una sequenza di sei contro così impressionante...unito al fatto che ormai non gioco più e provo le liste ai tornei ... non è che si possa andare lontano :P

20-0 vinco la prima partita, perdo 0-20 le successive due, forse un solo errore nella terza, ma nulla si può contro Maestria maggiore quando piovono, ma che dico, diluviano 6 in campo avverso.

Serate speciale quella di sabato, cena e poi Hobbit... molto ben riuscita. Gli amici del drago verde ci portano a mangiare e poi al cinema e sono stati una compagnia piacevolissima.
Il torneo è riuscito bene, al di la del piazzamento, solo il maledetto tavolo di Isengard al limite dell'ingiocabile, non me ne voglia Kama :D
Domani continuo...
Ultima Modifica 16/12/2012 21:47 da ElvenKnight.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/12/2012 00:27 - 17/12/2012 00:29 #42779 da Highlander.
Risposta da Highlander. al topic Re: Resoconto Torneo di Bassano
Finalmente ho trovato il mio posto nel podio anche se al 3° è pur sempre il mio primo piazzamento *_* era da un pò che cercavo di arrivarci e finalmente gli sforzi e la sfiga coi dadi si sono fatti da parte=P

1° partita vs Federico Zotti 15-5
Signori della battaglia purtroppo la mia lista in questo scenario è abbastanza avvantaggiata e le sue khazad e i silvani reggono poco contro la furia delle guardie nere aiutate da il fantasma, Dwimmerlaik e dal caro Capoguerra =D

punti vittoria miei 53 lui 28 con più di 600 punti massacro fatti =D

2° partita vs Ganjalf 5 - 15
Fino alla morte, comincio la partita sapendo che dovevo bloccarli completamente floi fin dai primi turni e con un buon tiro di dado lo mando subito con una sola volontà. Purtroppo anche se ho giocato bene e i dadi non mi avevano completamente girato le spalle la partita finisce con la sua vittoria dopo che ha salvato una quindicina di modelli con il potere di Malbeth. perdo anche perchè all'ultimo turno di combattimento con un tiro sfortuna di Grisnak il mio caro generale si è preso una quintalata di danni ed è morto regalando i 3 punti necessari per farlo vincere e giocarmi a mia volta il 2° posto =(

Punti vittoria miei 4 lui 6


3° partita vs uno del drago verde (sorry non ricordo il nome) 20-0
Resiste, uno scenario che ODIO!!! soprattutto quando gioco questa specifica lista che è forte in scontri frontali e se stà VICINA!!! comunque al 1° turno di combattimento il mio caro Dwimmerlaik fa una brutta fine con ancora la volontà full =( penso già di aver perso per l'ennesima volta quando Malaon al tavolo a fianco dice una frase che mi apre una piccola speranza: "quando si va in rotta si tira il dado con 1-2 finisce!". Sia lodato il cielo faccio un veloce calcolo muovo bene e strappo la seconda vittoria del torneo!

punti vittoria 20 circa lui 3


Bellissima giornata torno a casa con la prima coppa e un bel attestato che è già appeso alla parete =D Ringrazio tutti dagli organizzatori (Kama& CO) e i miei cari Gringos di Parma per la compagnia durante il viaggio in macchina =D



Ci si vede probabilmente a Crema =D dove spero di eguagliare (si spera è) lo stesso risultato di questa volta =D



EDIT: mi stavo scordando di scrivere la lista che portavo:

Dwimmerlaik, fantasma, shagrat, grisnak(generale), 12 guardie nere, 24 orchi con lancia (12 con scudo), 12 battitori. 52 modelli =D
Ultima Modifica 17/12/2012 00:29 da Highlander..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Malaon
  • Avatar di Malaon
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Rock them all!
Di più
17/12/2012 08:51 #42793 da Malaon
Risposta da Malaon al topic Re: Resoconto Torneo di Bassano
Uh, da quanto che non scrivo un BR.

Beh, innanzitutto ringrazio i ragazzi del drago verde per l'organizzazione e la simpatia che ormai regna sovrana, ai loro tornei.

Ora, passiamo alle cose serie.
Portavo una lista formata da Imrahil, 5 cavalieri di dol Amroth, Eorl, Erkenbrand e 15 figli di Eorl.

Prima partita: signori della battaglia contro il buon Van che portava anche lui una monocavalleria di isengard; non fosse stato per il fantasma.
Uno schieramento non troppo ottimale mi fa strappare solo un misero 5-15. Eh vabbè, ci può stare.

Seconda partita: fino alla fine contro il buon vecchio Alessio.
Beh, che c'è di strano? Portava solo Sauron con anello, capo troll, regina ragno e castellano di dol guldur.
Il castellano viene subito schierato in un rovina, irraggiungibile dai miei modelli a piedi. E così le speranze cominciano a svanire...
Solo imrahil può azzardarsi di sfidare, innanzitutto la regina ragno ma purtroppo un raggela anima dell'Oscuro signore gli azzoppa il cavallo.
Non posso permettermi di perdere Imrahil (che NON era il generale) nei primi turni, quindi carico la regina dei ragni con 4 figli di eorl e il capo troll con 1, tentando di creare un'uscita dalla scomoda situazione in cui si trova il principe.
Per sfortunati tiri di dado della regina (1 1 e 2) i figli riescono ad abbatterla subito.
E uno è andato. Mi basta tirare giù il capo troll, lui sarà in rotta e io scapperò per il resto della partita... ("Kama, quanto manca alla fine dell partita? Un'ora e un quarto")
Con l'avanzare dei turni, Imrahil perirà sotto le magie di Sauron (resistendo per circa 6 turni in cac con il capotroll) mentre Eorl si farà valere ferendo l'oscuro signore!
La possanza ormai è finita per entrambi (il mio Erkenbrand, il generale, è stato nascosto dall'inizio della partita) e così, con due turni di cac anche il capo troll se ne va.
Beh, 4 punti per me (rotta più ferita al generale) e solo tre per lui (rotta).
15 a 5 per me!
E qui, sentendo i risultati degli altri giocatori ho scoperto che, forse avrei potuto puntare al terzo posto.

Ma quando venni a conoscenza del mio avversario mi diede un colpo.

Resiste! contro Elven.
Portava morannon più due bestie alate. Opporc.
Dalla mia c'era lo schieramento random che mi ha favorito non poco.
Imrahil e le papere schierano dietro al re stregone, erkenbrand sta lontano da nazgul e va a caccia di meri orchi e eorl decide di sfidare l'sdo.
Beh, il re stregone, il generale avversario, dura si e no 3 turni.
Erkenbrand e i suoi, sfoltiscono in poco tempo due bande di orchi, mentre il povero Re Giovane diventa cibo per Nazgul.
Fatto sta che la rotta arriva per entrambi ma il fato decreta che la partita debba continuare.
Risultato? Suo sdo sul centro e 6 modelli miei quando esce 1 di dado.

Lo schieramento casuale mi ha aiutato, ma in questa partita ho visto veramente TROPPI sei. Mi è dispiaciuto vedere Elven infuriarsi per una cosa che non mi capita mai. Qualche sei ci sta, ma non così tanti.

alla fine dei conti totalizzo 40 punti e mi piazzo quarto (con una monocavalleria) mentre i primi tre hanno totalizzato, SOLO, 45 punti. Vabbè, miei cavalieri, ci rifaremo!

Addio regolamentone blu! Ben arrivato, regolamentone rosso/arancio/marrone. :P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/12/2012 11:15 - 17/12/2012 11:30 #42810 da ganjalf
Risposta da ganjalf al topic Re: Resoconto Torneo di Bassano
I Gringos di Parma sono riusciti a farsi valere :) Ottimo weekend, anche se la paura di arrivare in orario e sopratutto "vivi" era un po alta all inizio, ma la neve si era sciolta quasi tutta e la strada era decente ;)
peccato per il numero limitato di giocatori ma ci siamo divertiti direi :)
L'addio al vecchio reglamento e l'alba di quello nuovo

Io portavo Isildur, Numenoreani, Macbeth(generale) 12 arnor,Barethor con 12 M.T. e Floi con Guardie ferro e khazhad, che si sono difesi egregiamente direi piu del dovuto.

1° partita contro Nadir, avversario molto simpatico e cotruttore di immense torri in miniatura B) che portava 60 e passa orchi con fantasma spettri paludi e spettri tumuli
Floi fa il suo lavoro nei primi due turni, e la M e D superiore mi consente di pestare duro. Isildur prova il colpo invisibile,e carica il Fantasma al 2° o 3° turno, ma prontamente uno spettro dei tumuli me lo mesmerizza e butta al suolo.
Nonostante questo Rimane vivo e continua a picchiare per un po, ma poi muore(era la prima volta che lo giocavo :P )
15-5
"à partita contro Highlander, dove ho sudato freddo contro la Bomba di guardie nere, Fantasma , Dwimmerlaik che mi sono molto familiari. Lui gioca molto bene depotenziando Floi che comunque per un turno riesce a bloccare il fantasma. Le guardie di ferro faticano non poco contro il -1, ma Machbeth sfoderando il suo mantello spaziale, riesce a salvare un sacco di gente dove erano concentrati i combattimenti, tipo 15 circa
I M.T intanto feriscono un po di orchi e battitori su un lato, dove Isildur inutilmente cerca di uccidere il Nazgul ma è costantemente invisibile e mesmerizzato :lol:
alla fine in un punt Shagrat pompato, Isildur e Grishnakh si contendono la vittoria , Sara Isildur a strapparla all'ultimo turno.
15-5
3° partita contro Van! :) dopo tanto tempo ci scontriamo di nuovo.
Lui gioca la monocavalleria di ISengard originalissima, Saruman, Grima e molti Warg, non dimentichiamo il fantasma ;)
Isildur mette subito l'anello ma una serie di sfortunati eventi mi fa tirare 2,2,e 1 per vedere chi lo controllava nei primi 3 turni.Mentre Saruman sbuca da un lato del tavolo sparando una folata magica devastante ocntro i Numenore, i cavalcawarg li attaccano e comincia la loro lunga lotta che durera fino alla fine della partita
Convergendo al centro i Nani con Machbeth caricano altri cavalcawarg comandati da Sharku.Il fantasma riesco a schierarlo lontano ma negli ultimi turni fara influenza.Alla fine mi salva ancora Isildur arrivando ad uccidere i cavalcawarg che tenevano il centro del tavolo aiutato dai m.T.
15-5
Arrivo 3° con una lista mai provata e gli sforzi di fare il MNM danno i loro frutti
Grazie a tutti della compagnia, e plauso agli organizzatori che hanno tirato fuori tavoli molto belli(Acc, non ho giocato sul tavolo di Isengard :P )
Alla prossima, con il nuovo regolamento

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Ultima Modifica 17/12/2012 11:30 da ganjalf.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Si sono io
  • Avatar di Si sono io
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
Di più
17/12/2012 22:18 #42950 da Si sono io
Risposta da Si sono io al topic Re: Resoconto Torneo di Bassano
2 righe veloci prima di andare a letto, devo ancora recuperare il fine settimana :pinch:

innanzitutto grazie ai ragazzi del drago verde, a kama, e a tutti i partecipanti :)

Prima partita:
Signori della battaglia contro Halfdan
Come l'anno scorso alla prima partita mi trovo contro la monopredoni uruk-hai. Giocatore molto simpatico, e coraggioso nel giocare una bella lista a bg :) purtroppo per lui la competitività è limitata, e infatti a fine partita a me saranno morti 4 arcieri mentre lui avrà perso 40 modelli, tra cui anche almeno 3 dei 5 eroi (non ricordo quali). Finisce 20-0 per me.

Seconda partita:
Fino alla morte contro Elven
Ci ritroviamo al tavolo 1, e contro le sue 2 besie alate la vedo dura per i miei eroi. Inizio ad arrestrare e tirare, e in 2 turni rieco a uccidere 5 morannon nonostante il suo SDO, mentre piano piano indietreggio per poter schierare la mia linea tra due baratri.
Lui decide con le bestie alate di volare oltre me, caricando la povera arwen con un combattimento eroico, e perdo la giovane principessa immediatamente. Il turno dopo però tocca a me contrattaccare, le due bestie alate vengono caricate dai miei eroi e le truppe che riesco a impiegare, e nel giro di 3 turni il SDO e il Re degli stregoni non sono più. Fatti i punti del generale, ci concentriamo sullo scontro tra falangi, dove riesco spess ad avere la meglio grazie alla maestria maggiore. Alla fine saranno 580 punti massacro (anche se le bestie da sole valevano tanto). Sicuramente ho avuto anche fortuna con i dadi, ma una volta morte le bestie la partita era sicuramente in discesa.
20 a 0.

Terza partita:
Mantenete la posizione contro Alex Zotti.
Anche l'ultima partita è al tavolo di Isengard. Schieriamo praticamente ognuno da un lato del tavolo, e solo dopo 6 turni ci affrontiamo per la prima volta già vicini all'obiettivo. Il fantasma mi da parecchie noie, e io sbaglio a voler tirare con gli archi anzichè mandarli in cac (ci ho pensato prima di dormire. quando era u po tardi :D , dove sarebbero stati più utili (praticamente hanno ucciso solo lo sciamano). Lui picchia, e il fantasma resiste incredibilmente ad almeno 7 o 8 madrigali di Eldamar -.- L'unica volta che riesco ad allontanarlo, allora riesco anche io ad uccidere un po di scudi neri.
Mi manda in rotta, e i punti finali sono 30 a 19 per lui.
15 a 5, ma direi che ha bilanciato la mancanza di fortna dadica del padre nella partita precedente ;)

Finisco alla pari con Ganjalf e Feede Zotti con 45 punti, ma riesco a salire per la seconda volta consecutiva sul gradino più alto del podio :)

Ciò detto, buonanotte a tutti :D

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/12/2012 14:06 - 18/12/2012 14:07 #42998 da Eminem
Risposta da Eminem al topic Re: Resoconto Torneo di Bassano
Bel torneo ragazzi, peccato non essere potuto venire....
@ si sono io: non é la terza volta consecutiva?

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.
Ultima Modifica 18/12/2012 14:07 da Eminem.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Si sono io
  • Avatar di Si sono io
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
Di più
18/12/2012 18:16 #43046 da Si sono io
Risposta da Si sono io al topic Re: Resoconto Torneo di Bassano

Eminem ha scritto: Bel torneo ragazzi, peccato non essere potuto venire....
@ si sono io: non é la terza volta consecutiva?


no la seconda, ad Altopascio aveva vinto Seo ;)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/12/2012 18:27 #43050 da josemourinho
Risposta da josemourinho al topic Re: Resoconto Torneo di Bassano

Si sono io ha scritto:


Ciao, intanto complimenti.. ma che lista portavi?

In quell'istante, lontano in qualche cortile della città, un gallo cantò. Era limpido e chiaro, ignorava la stregoneria e la guerra, non faceva che acclamare il mattino che su nel cielo, oltre le ombre di morte, si avvicinava con l'alba. E come in risposta giunse da lontano un altro suono. Corni, corni e corni. Si udivano fiochi echeggiare nei fianchi del cupo Mindolluin. Grandi corni del Nord che suonavano con forza. Rohan era finalmente arrivato.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ALBIONE
  • Avatar di ALBIONE
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
Di più
18/12/2012 21:29 #43076 da ALBIONE
Risposta da ALBIONE al topic Re: Resoconto Torneo di Bassano
Complimenti ai vincitori... ma una classifica riassuntiva, Kama? :evil:

POTERE HOBBIT!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Ushem
  • Avatar di Ushem
  • Visitatori
  • Visitatori
19/12/2012 02:29 #43095 da Ushem
Risposta da Ushem al topic Re: Resoconto Torneo di Bassano
Volevo chiedere a sisonoio se poteva postare la sua lista esercito di elfi essendo un nuovo giocatore vorrei
Provare liste competitive degli elfi
Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/12/2012 09:15 #43101 da pinovipera
Risposta da pinovipera al topic Re: Resoconto Torneo di Bassano
Ushem dovresti almeno presentarti nella sezione Presentazioni prima di scrivere nelle altre sezioni, grazie

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/12/2012 10:39 #43110 da Kama 69
Risposta da Kama 69 al topic Re: Resoconto Torneo di Bassano
Scusate il mio ritardo ma l'università mi ha risucchiato :P

Comunque ecco la classifica veloce:

BENE:
1° - Si sono io
2° - Federico Zotti
3° - Ganjalf

MALE:
1° - Alessandro Zotti
2° - Van
3° - Highlander

ARMATA DIPINTA:
Ganjalf

ARMATA CARATTERISTICA:
Halfdan

MIGLIOR GIOVANE:
Alessandro Zotti

GIOCATORE PIU SPORTIVO:
Brego il Pony

MIGLIOR MASSACRATORE:
Alastor

Le foto, il resoconto e la classifica completa la metto sul sito ;)

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



POTERE HOBBIT!!!

www.facebook.com/ildragoverde/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • M broth
  • Avatar di M broth
  • Visitatori
  • Visitatori
25/12/2012 10:32 #43634 da M broth
Risposta da M broth al topic Re: Resoconto Torneo di Bassano
...ma le foto ve le siete dimenticate???
oppure siete cattivi cattivi e non volete condividerle con noi poveri giocatori che sfortunatamente non c'eravamo :( :( :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/01/2013 17:15 #44742 da Kama 69
Risposta da Kama 69 al topic Re: Resoconto Torneo di Bassano
Qui troverete le foto del torneo:

www.facebook.com/media/set/?set=a.459233...0659871315080&type=3

(Link da Facebook) ;)

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



POTERE HOBBIT!!!

www.facebook.com/ildragoverde/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena