× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/regole lo hobbit.png[/img]

Dubbi su Magia, line di vista e tiri frapposizione

  • Gaber117
  • Gaber117's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
26 Apr 2023 09:15 #138557 by Gaber117
Buongiorno,
con il mio gruppo di gioco questa settimana abbiamo provato ad introdurre la magia trovandoci subito di fronte ai primi dubbi.
Leggendo il regolamento ho intuito che la si debba trattare esattamente come un arma da tiro per ciò che riguarda linee di vista ecc..
Quindi la mia domanda è se si debbano utilizzare anche le regole del In the way per tutte le magie anche comando, immobilizza ecc oppure solo 
su quelle per cosi dire da "impatto" come Flameburst, folata magica ecc oppure su nessuna delle due tipologie?
Il mio dubbio è sorto quando ho letto la descrizione della magia dardo nero del re degli spettri, la quale specifica di non effettuare nessun In the Way.

Grazie in anticipo 

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
26 Apr 2023 09:45 #138558 by Ferdi95
Ciao Gaber117!
Per il lancio di poteri magici non è mai necessario effettuare dei tiri di frapposizione, basta vedere una piccola parte del bersaglio (ovviamente non basta vedere un pezzo di equipaggiamento o la coda del modello, come specificato relativamente alla Linea di Vista).
Alcuni poteri magici come Dardo Nero colpiscono il cavallo o il cavaliere, e il mago può scegliere chi colpire, mentre altri incantesimi (come Palla di Fuoco) colpiscono l'intero modello.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Gaber117
  • Gaber117's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
26 Apr 2023 12:13 #138559 by Gaber117
Grazie mille, per "intero modello" quindi si intende il dover fare tiro in the way cavallo o cavaliere?
Quindi un folata magica può tranquillamente essere fatto da un Saruman a cavallo nonostante abbia davanti a se due linee di uruk alleati e subito oltre il bersaglio magari vedendone solo la testa, senza rischiare di colpire gli amici ?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ALBIONE
  • ALBIONE's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
More
28 Apr 2023 21:22 #138565 by ALBIONE
Si. Non consideri le frapposizioni. Basta che vedi.

POTERE HOBBIT!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
29 Apr 2023 18:05 #138569 by Tomgalad
Una Folata Magica non avrà mai tiri di frapposizione :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum