× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/regole lo hobbit.png[/img]

Rumil e stendardo

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
14 Feb 2023 06:04 #138251 by Shagrat
Rumil e stendardo was created by Shagrat
In caso uno stendardo nemico sia in gittata di un combattimento dove rumil è coinvolto, quale è la sequenza esatta dei re-roll? 
sarà lo stendardo nemico ad avere la priorità bel re-roll o l'abilità di Rumil? 

Dato che un dado già re-rollato non può essere rollato ancora. 
Con Foga eravamo arrivati ad una logica conclusione valevole per la nostra partita (che non a con tentava nessuno dei due) ma vorrei sapere la versione ufficiale della Lega. 

 


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
15 Feb 2023 10:55 #138257 by Dikey
Replied by Dikey on topic Rumil e stendardo
Credo che sia opportuno seguire lo schema delle nuove FAQ, per cui il giocatore che ha l'iniziativa dichiara per primo, seguito dall'altro.
Questo perché mi pare che solo le azioni eroiche iniziano dal giocatore che non ha l'iniziativa.

Però, è da vedere

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 Feb 2023 17:15 - 16 Feb 2023 17:18 #138262 by Ferdi95
Replied by Ferdi95 on topic Rumil e stendardo
Hola, non mi sembra ci siano problemi nel caso in cui Rumil affronti un avversario sotto banner, al massimo potrebbero esserci nel caso in cui sia Rumil nella gittata di un banner.
Il fatto è che non è importante se rerolli il dado per il banner o se te lo fa rerollare l'avversario.

Esempio: Rumil vs Orco
Rumil tira 3 e l'orco 4 -> l'orco non ha motivo di rerollare il dado, Rumil lo obbliga a rerollarlo. Fine
Rumil tira 4 e l'orco tira 2 -> Rumil non ha motivo di far rerollare il dado all'orco, l'orco usa quindi il banner per rerollare. Fine

Anche contro avversari con due attacchi non vedo problemi...
Esempio: Rumil vs Gorbag
Rumil tira 2,3 e Gorbag 4,2 -> Rumil gli fa rerollare il 4, a quel punto se Gorbag tira basso usa il banner per rerollare il 2 che aveva ottenuto all'inizio. Fine
Rumil tira 2,5 e Gorbag 4,2 -> Gorbag sta perdendo, quindi ritira il 2; in base al risultato che esce e alla disponibilità di possanze di Gorbag Rumil decide se gli conviene fargli rerollare il 4. Fine

In casi di risultati dei dadi che richiederebbero di andare allo spareggio non c'è comunque problema, l'avversario può scegliere di rerollare il dado (conviene in caso di pareggio 1-1) o essere obbligato a rerollare (conviene in caso di pareggio 6-6). Ma non ci sono problemi relativi al chi parla per primo

EXTRA:
Se Rumil è nella gittata di un banner amico deve rerollare prima il suo dado o obbligare l'avversario a rerollare? Questo potrebbe essere da definire, ma a ragionamento direi che l'ordine dovrebbe essere deciso dal giocatore che controlla Rumil.
Last edit: 16 Feb 2023 17:18 by Ferdi95.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 Mar 2023 11:56 #138357 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Rumil e stendardo
Un bel quesito... Da regole non trovo nulla a riguardo. Effettivamente poi a livello pratico come notava Ferdi si potrebbe aggirare il problema. Credo che, qualora sorgesse il dubbio / si sia in disaccordo in partita a tal fine, la cosa migliore sarebbe in questo caso tirare un dado: 1–3 si agisce in un modo; 4–6 nell'altro.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum