× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/regole lo hobbit.png[/img]

Torre di segnalazione di Azog

  • Dvdutex
  • Avatar di Dvdutex Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
Di più
29/10/2022 21:27 #137837 da Dvdutex
Torre di segnalazione di Azog è stato creato da Dvdutex
Dove si può schierare la torre di azog in scenari come reconnoitre, hold the ground, storm the camp e simili? Secondo la regola pag 94 the hobbit ovunque sul campo, quindi virtualmente la schiero nella deployment avversaria dichiaro 6 movimenti eroici ed una marcia ed esco al primo turno dal campo? E se la metto sull'obiettivo/ reliquia centrale/laterale? Ci sono limitazioni al riguardo?
grazie mille 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/10/2022 17:38 #137844 da Ferdi95
Risposta da Ferdi95 al topic Torre di segnalazione di Azog
Riguardo alle dimensioni penso possa essere accettabile a torneo se ha una base di 8" o 9" circa... Da capire la conformazione dato che è un pezzo unico nel suo genere e dato che non abbiamo il modello ufficiale.

Penso ai casi in cui bisogna andare a scavare una reliquia o controllare un obiettivo. Con una torre di raggio 8" controlli abbondantemente l'obiettivo e tutta l'area entro 3" da esso (che è quella solitamente utile per contenderlo), e se hai strutturato il pezzo come una effettiva torre per l'avversario diventa impossibile avvicinarsi...
Penso anche allo scenario dove devi conquistare il campo avversario, potenzialmente puoi piazzare una torre inespugnabile dentro il campo avversario, penso serva qualche limitazione ma è davvero difficile capire cosa dovrebbe poter o non poter fare quel pezzo.

Ho letto sul gruppo inglese di qualcuno che proponeva di giocarla non come torre ma come se fosse un cd con sopra i vari stendardi. Almeno si risolverebbe il tema dell'occupazione del campo e dell'impossibilità di transitarla/interagire con gli obiettivi che si trovano sotto di essa.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/11/2022 19:18 #137911 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic Torre di segnalazione di Azog
A p. 94 di Armies of the Hobbit viene indicato che: “Before deployment, but after players have decided on their board edges, the controlling player may place the Signal Tower, plus the seven of Azog’s Lieutenants, anywhere on the battlefield. The Signal Tower may not be subsequently moved. Note: the Lieutenants must be deployed on the Signal Tower.”

Fondamentalmente, puoi schierarla dove vuoi. Questo fornirà un grande vantaggio in certi scenari quali Reconnoitre. Direi però che questo schieramento non deve ostacolare il normale svolgimento del gioco, nel senso che ogni obiettivo deve poter essere raggiungibile. Trovo molto valida l'idea riportata da Ferdi sul “cd con sopra i vari stendardi”. Questo permetterebbe una facile interazione tra la Torre e gli obiettivi in campo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Tomgalad
Powered by Forum Kunena