× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/regole lo hobbit.png[/img]

Beorinings e doppia ascia

  • Johanxp
  • Avatar di Johanxp Autore della discussione
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
Di più
15/06/2022 08:56 #137346 da Johanxp
Beorinings e doppia ascia è stato creato da Johanxp
I nuovi blister dei beornings offrono alla miniatura la possibilità di essere equipaggiati con grande arco, ascia a due mani E doppia ascia.
Sul supplemento la possibilità della doppia ascia non è prevista - grazie GW e grazie FW.
Equipaggiandoli con la doppia arma per dar loro un minimo di varietà si possono incorrere in problematiche di qualche tipo in torneo, considerando che un arco rimane distinguibile da un ascia e non sono previsti equipaggiamenti doversi?

Morbido quando ti muovi, duro quando colpisci.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/06/2022 12:56 #137349 da alletg
Risposta da alletg al topic Beorinings e doppia ascia
Ci mancherebbe anche. A meno che non ti trovi davanti uno che non ha mai giocato, e magari glielo spieghi,se no chiunque altro non dovrebbe fare storie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/06/2022 10:02 #137362 da Ferdi95
Risposta da Ferdi95 al topic Beorinings e doppia ascia
Il fatto di avere una doppia arma non penso sia un problema, il problema è invece il fatto che nel profilo sia inserito un pugnale, mentre sul modello è rappresentata un'ascia a una mano.

A seguire le regole in modo preciso tutti i modelli di beorniani dovrebbero costare +1 punto per lo swap da pugnale a ascia ad una mano, ma mi aspetto una correzione al loro equipaggiamento nel prossimo giro di FAQ

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Johanxp
  • Avatar di Johanxp Autore della discussione
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
Di più
16/06/2022 10:18 #137363 da Johanxp
Risposta da Johanxp al topic Beorinings e doppia ascia
Oddio sono tanti i modelli, spesso armati di arma a due mani o altra arma speciale, per i quali è indicata la presenza di un pugnale quasi mai presenti sul modello (la razio penso sia di poter farli combattere anche senza malus) quindi di quello non mi ero preoccupato onestamente.

Morbido quando ti muovi, duro quando colpisci.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/06/2022 11:17 #137364 da Ferdi95
Risposta da Ferdi95 al topic Beorinings e doppia ascia
Il problema non sta tanto nella mancanza del pugnale, quanto nel fatto che al posto del pugnale ci sia un'ascia...

Un modello di galadhrim con arco può tranquillamente usare la finta (ha la spada indicata nel profilo, ma non rappresentata sul modello); ma un modello di galadhrim con arco e ascia a una mano dovrebbe costare +1 punto per questo cambio di arma

Da notare che il problema è lo stesso con alcuni nani guerrieri di khazad dum con ascia a due mani (da profilo hanno ascia a due mani e pugnale, ma sul modello alcuni hanno ascia a due mani e ascia a una mano).

Si rischia di confondere l'avversario sull'uso del colpo penetrante in situazioni in cui non si potrebbe usare quel colpo speciale

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/06/2022 21:32 #137396 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic Beorinings e doppia ascia
A meno che non venisse modificato il profilo, credo non ci dovrebbero essere problemi ad utilizzare i modelli con le due asce per rappresentare il modello con hand-and-a-half axe e dagger.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Tomgalad
Powered by Forum Kunena