× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/regole lo hobbit.png[/img]

Conferma interpretazione regola Trample + prone : war beast

  • MoMaR
  • Avatar di MoMaR Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
Di più
27/05/2022 10:13 - 27/05/2022 10:17 #137264 da MoMaR
Ciao a tutti,

visto che sono arrivate tante bestie enormi alla Ludicars di Reggio, è sorta una questione su cui cerchiamo  la conferma dell'intepretazione data da noi, per avere qualcosa di chiarificante senza dover riaprire ogni volta il dibattito e per usare come argumentum ab auctoritate la valutazione degli arbitri navigati o di giocatori esperti di bestie

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

. Ovviamente potremmo aver preso fischi per fiaschi.

regola Trample

- se il trample uccide con i colpi da impatto vai oltre finchè hai movimento o finche non trovi un ostico nano a difesa 8 e i tuoi dadi sfigano (esempio puramente casuale)
- se il trample non uccide e si esaurisce la spinta, il modello che ha subito i colpi ed è sopravvissuto non è buttato a terra automaticamente; l'unico modo per finire a terra e se i colpi al cavallo del "tramplato" uccidono la cavalcatura e il fortunato disarcionato (sopravvissuto ai colpi che ha subito lui) fa un bell'1 nel test di caduta.
- se si esaurisce il trample e il modello era di fanteria o è caduto bene o è sopravvissuto il warg bianco di Azog (e quindi rimane montato) si combatte normalmente in piedi; e in virtù della regola forza inarrestabile, se la war beast vince, si buttano a terra tutti i modelli nemici che erano in combattimento.

é corretta questa nostra intepretazione? C'è qualche regola che ci siamo persi? Faq non mi pare di averne viste.
Spero di essere stato chiaro :)
Grazie mille 

(Il dubbio sorge da un'interpretazione diversa data da un arbitro a un torneo)

“I do not love the bright sword for its sharpness, nor the arrow for its swiftness, nor the warrior for his glory. I love only that which they defend.”
Ultima Modifica 27/05/2022 10:17 da MoMaR.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • MoMaR
  • Avatar di MoMaR Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
Di più
27/05/2022 10:38 #137265 da MoMaR
Mi scuso se nella fretta ho sbagliato categoria di inserimento, se necessario rifaccio topic in regole :)

“I do not love the bright sword for its sharpness, nor the arrow for its swiftness, nor the warrior for his glory. I love only that which they defend.”

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/05/2022 20:52 #137270 da alletg
Ciao,
Credo che l'interpretazione sia corretta.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/06/2022 21:38 #137397 da Tomgalad
Mi sembrano corrette! Ricorda che qualora una War Beast vincesse un combattimento dopo aver usato il Trample, verrebbero scaraventati a terra tutti i modelli perdenti, tranne i Mostri con forza maggiore della War Beast, perché viene specificato che tra i Monster models, solo quelli ‘with a Strength equal or lower than the War Beast) are knocked Prone.’

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Tomgalad
Powered by Forum Kunena