× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/regole lo hobbit.png[/img]

Comando/Obbligo su War Beast

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
29/03/2022 15:32 #137006 da Samildanach
Comando/Obbligo su War Beast è stato creato da Samildanach
Parlando con i bergamaschi dopo il torneo di questo we, mi è sorto un dubbio sulla mia interpretazione di questa regola. 

​​​​​​Se lancio un comando sul  capitano del Mumak o della Bestia di Gorgoroth, posso muovere tutto il modello o solamente il bersaglio effettivo del potere? 

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/03/2022 16:11 #137009 da lig94
Risposta da lig94 al topic Comando/Obbligo su War Beast
Ciao Samil, puoi muovere la bestia, come dice il regolamento.

Il vero dubbio é sulle sentinelle/spettri che da FAQ non possono (muovere la bestia) e senza migliore interpretazione non potrebbero nemmeno farla muovere via comandante, ma che forse andrebbero equiparate...

Alla lettera, direi comando si, sentinella no

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
29/03/2022 16:19 #137010 da Samildanach
Risposta da Samildanach al topic Comando/Obbligo su War Beast
Temo di aver sempre interpretato erroneamente la regola allora, perché ho sempre considerato che la parte tra parentesi della regola facesse riferimento al Driver (il bersaglio effettivo dell'incantesimo) e non al "War Beast model's movement "

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/03/2022 09:47 #137017 da Pio
Risposta da Pio al topic Comando/Obbligo su War Beast
Al che avrei una follow up question: quando lo comando, posso fare trample (per metà del movimento) sui suoi modelli? posso anche farla schiantare contro una casa per infliggere 3 copi a forza 9?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/03/2022 11:02 #137018 da lig94
Risposta da lig94 al topic Comando/Obbligo su War Beast
sui modelli certo, puoi anche farla ruotare prima di muovere direi.

sulla casa c'é la questione del danno, ma tu non stai danneggiando il capitano (comandato) ma la bestia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/06/2022 21:07 #137392 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic Comando/Obbligo su War Beast
Qualora il Capitano del Mumak e/o della Bestia di Gorgoroth dovesse subire Comando, allora il Mumak e/o la Bestia verrebbero mossi.

Per quanto riguarda il dubbio di Luca sulle sentinelle, rispondono le faq del Rules Manual:

Q: Can a War Beast be affected by special rules that force it to move, such as a Wood Elf Sentinel’s Eldamar Madrigal or a Dead Marsh Spectre’s A Fell Light is in Them? (p.80)
A: No.

Passando invece al dubbio di Pio:
- yes, un Mumak e/o una Bestia di Gorgoroth comandato/a/i possono danneggiare i propri modelli;
- (credo che sia un) no, perchè un Mumak e/o una Bestia di Gorgoroth comandato/a/i non possono essere forzati a schiantarsi contro un bersaglio, perchè gli recherebbe dei danni

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Tomgalad
Powered by Forum Kunena