× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/regole lo hobbit.png

Chi perde lo scontro è obbligato ad arretrare?

  • Ferdi95
  • Avatar di Ferdi95 Autore della discussione
  • Offline
  • Responsabile Comunità Utenti
  • Responsabile Comunità Utenti
Di più
06/10/2021 10:50 #135835 da Ferdi95
Quando un modello perde uno scontro è obbligato ad arretrare? O può liberamente scegliere di non arretrare e venire considerato intrappolato? Personalmente credo sia obbligato ad arretrare se ne ha la possibilità, ma parlando con degli altri giocatori al Final ho sentito opinioni diverse...

Pag 44: With the Duel’s winner determined, the loser must Back Away in a direction chosen by the controlling player.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/10/2021 12:59 #135836 da Johanxp
Non ricordo di aver letto da nessuna parte che si possa scegliere se arretrare o meno.

Morbido quando ti muovi, duro quando colpisci.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/10/2021 13:37 #135837 da Foga
Credo che la confusione nasca dal "fare spazio"/"make way"

pag.46
MAKE WAY
Sometimes, a defeated model will find themselves Trapped because a friendly
model is blocking their path of retreat. In these situations, it is possible for the
friendly model to make a special Make Way move of up to 1" to clear a path
for their ally to Back Away through.

in cui, salvo mie traduzioni scorrette, (potrebbe anche essere dato che non mastico troppo l'inglese) si ha la possibilità di di fare spazio per non trappolare l'amico, ma non si è obbligati a farlo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/10/2021 17:01 - 06/10/2021 17:12 #135838 da Stonehamster
Risposta da Stonehamster al topic Chi perde lo scontro è obbligato ad arretrare?
verifico prima di dire cazzate ahah TUTTAVIAAAAAAA DA QUEL CHE SO:

un modello è obbligato ad arretrare qualora ci sia una direzione in cui possa arretrare, MA non è obbligato a fare spazio con i propri modelli.
In quest'ultimo caso può scegliere di non fare spazio e quindi "auto"intrappolarsi....ma devo verificare e confermare
Ultima Modifica 06/10/2021 17:12 da Stonehamster.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Ferdi95
  • Avatar di Ferdi95 Autore della discussione
  • Offline
  • Responsabile Comunità Utenti
  • Responsabile Comunità Utenti
Di più
06/10/2021 17:14 #135839 da Ferdi95

Foga ha scritto: Credo che la confusione nasca dal "fare spazio"/"make way"

pag.46
MAKE WAY
Sometimes, a defeated model will find themselves Trapped because a friendly
model is blocking their path of retreat. In these situations, it is possible for the
friendly model to make a special Make Way move of up to 1" to clear a path
for their ally to Back Away through.

in cui, salvo mie traduzioni scorrette, (potrebbe anche essere dato che non mastico troppo l'inglese) si ha la possibilità di di fare spazio per non trappolare l'amico, ma non si è obbligati a farlo


Concordo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/10/2021 17:17 #135840 da alletg
Credo che sia obbligatorio indietreggiare se si può farlo
"With the Duel’s winner determined, the loser must Back Away in
a direction chosen by the controlling player." Direi che il must è abbastanza perentorio.

Dall'altra invece esiste una faq che parla chiare per il make way
"Q: Do models have to Make Way if able, or is this optional?
(p.46)
A: Making Way is optional, though if this is not done it
may well result in the model being Trapped."

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/10/2021 09:36 #135848 da Johanxp
Stiamo parlando di due cose diverse: un conto è arretrare dopo aver perso un combattimento e un conto è fare spazio.
Quindi nel primo caso per me è obbligatorio quando possibile, nel secondo caso credo sia facoltativo.

Morbido quando ti muovi, duro quando colpisci.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/10/2021 21:25 #135859 da Gianse93
Risposta da Gianse93 al topic Chi perde lo scontro è obbligato ad arretrare?
come la maggioranza anche io dico Back away obbligatorio (il MUST nella descrizone non lascia spazio a opzioni), mentre make away opzionale

Per Gondor! Per Gondor! Per Gondor!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/10/2021 19:13 #135910 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic Chi perde lo scontro è obbligato ad arretrare?
l'indietreggiare è obbligatorio ma non quando fosse necessario il make way — in tal caso, come suggerisce la faq riportata da alletg, è opzionale

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Tomgalad
Powered by Forum Kunena