× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/regole lo hobbit.png

Stendardo + scudo, cavalleria scaraventata a terra

  • Meph
  • Avatar di Meph Autore della discussione
  • Offline
  • Lupacchiotto
  • Lupacchiotto
Di più
28/09/2021 22:32 #135789 da Meph
Ciao a tutti, mi trovo a rileggere le nuove regole e ho un paio di dubbi credo molto semplici:

1) mi confermate che un modello con stendardo può avere anche lo scudo e beneficiare sia del +1 alla difesa che del farsi scudo? Mi è venuto il dubbio pensando a un Orco con scudo che raccoglie lo stendardo da uno senza (in questo caso eventualmente credo convenga portarsi il modello con anche lo scudo). Nel vecchio regolamento si poteva avere ma senza il bonus, in quello nuovo non sembra esserci nulla (vengono listate altre armi che lo tolgono, come le balestre) né sul bonus né sul dover lasciare lo scudo se si raccoglie lo stendardo.

2) se un Warg Rider viene scaraventato a terra in seguito a una carica da parte di cavalcatura mostruosa, l'Orco muore ma il Warg sopravvive e supera il test di coraggio, il Warg separato risulta a terra ('prone')?

Grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/10/2021 19:08 #135909 da Tomgalad
1) confermo

2) è a terra

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Tomgalad
Powered by Forum Kunena