× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/regole lo hobbit.png

Dubbi su cavalleria, scale e supporto

  • Angmar
  • Angmar's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Lupacchiotto
  • Lupacchiotto
More
06 Sep 2021 01:20 #135638 by Angmar
Salve, avrei alcuni dubbi, per quanto semplici, che però non riesco a trovare sul regolamento.

1. Un mio cavaliere attacca un nemico; il mio cavaliere viene attaccato a sua volta. Perde il bonus di carica?
2. Modelli armati di lance, picche, armi a due mani possono salire sulle scale d'assedio o effettuare scalate?
3. Modelli che difendono/attaccano barriere possono essere regolarmente supportati?

Grazie.:)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Piumotto
  • Piumotto's Avatar
  • Away
  • Orchetto Veterano
  • Orchetto Veterano
  • Precedentemente "Skum"
More
06 Sep 2021 09:58 #135640 by Piumotto
Replied by Piumotto on topic Dubbi su cavalleria, scale e supporto
Ciao!

1) Una volta che ha caricato, indipendentemente che sia stato successivamente caricato, se il cavaliere si trova in contatto di basetta con solo modelli "Infantry" mantiene il bonus di carica, se invece i nemici hanno altre keyword perde i bonus di carica.
2) Sì
3) Sì (per supportare devi essere a contatto di basetta). L'unica eccezione è per gli attaccanti che stanno scalando/salendo scale: loro non hanno diritto al supporto perché non possono essere a contatto di basetta con i lancieri.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Angmar
  • Angmar's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Lupacchiotto
  • Lupacchiotto
More
06 Sep 2021 18:54 #135647 by Angmar
Replied by Angmar on topic Dubbi su cavalleria, scale e supporto
Perfetto, grazie!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 Sep 2021 18:49 #135724 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Dubbi su cavalleria, scale e supporto

Piumotto wrote: Ciao!

1) Una volta che ha caricato, indipendentemente che sia stato successivamente caricato, se il cavaliere si trova in contatto di basetta con solo modelli "Infantry" mantiene il bonus di carica, se invece i nemici hanno altre keyword perde i bonus di carica.
2) Sì
3) Sì (per supportare devi essere a contatto di basetta). L'unica eccezione è per gli attaccanti che stanno scalando/salendo scale: loro non hanno diritto al supporto perché non possono essere a contatto di basetta con i lancieri.


Confermo!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum