× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/regole lo hobbit.png[/img]

Dubbi sulla composizione delle liste

  • Massimo Gaffuri
  • Avatar di Massimo Gaffuri Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
Di più
01/02/2021 10:56 #134308 da Massimo Gaffuri
Dubbi sulla composizione delle liste è stato creato da Massimo Gaffuri
Ho alcuni dubbi ......

Gli eroi hanno più versioni. Se in una lista c'é una specifica versione dell'eroe ma ne ho un'altra, é possibile usarla al posto dell'originale ? Ad esempio, le versioni degli eroi che mi interessano le ho quasi tutte, però ne ho dipinta una sola. Meglio mettere l'originale non dipinta (sono incapace e pigro a dipingere) oppure usare quella dipinta anche se non é quella richiesta ?

Se ho la minia di un personaggio con nome (ad esempio uno sciamano personaggio) la posso usare come sciamano generico ?

Sto studiando una lista di Isengard, che come regole ammette orc warriors (che hanno la parola chieve 'Mordor'). Il bonus della lista del test dopo aver perso il 66% dei pezzi Isengard vale se ci metto degli orchi di Mordor ? Oppure perde il bonus, oppure come funziona ? Non sono alleati, sono elencati nei pezzi che compongono la lista.

Se invece metto degli alleati di Mordor, non compresi tra quelli indicati come possibili partecipanti alla lista, come funziona il bonus ?
Pensavo di mettere nella lista Isengard lo shamano personaggio di Mordor come alleanza gialla. Cosa comporta tale alleanza ? Non l'ho ben capito ...

Grazie in anticipo delle info

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/02/2021 15:17 #134311 da Gianse93
Risposta da Gianse93 al topic Dubbi sulla composizione delle liste
Ciao.

Allora per i primi 2 dubbi, a meno che non partecipi a un torneo con regole specifiche, puoi fare e usare quello che vuoi in partite casalinghe con amici. Ti basti sapere che io, per testare un armata di Gondor o usato senza problemi dischetti in legno per la cavalleria che non era ancora nemmeno montata. quindi finché il tuo compagno di gioco non si lamenta, va bene.

Per i tornei invece non è possibile, bisogna usare obbligatoriamente il modello creato per quel profilo, quindi Aragorn-Strider non sarà mai usato come Re Elessar. In più regola di torneo impone che i modelli siano dipinti (anche grossolanamente) e imbasettati.

Per il bonus di Isengard è specificato "Friendly Isengard model" quindi il testare al 66% è solo per i modelli con la keyword isengard... i modelli con la keyword mordor testano normale al 50% appena vai in rotta.

ALLEANZE (Te le metto tutte e 3):

Con alleanze verdi mantieni i bonus armata per entrambe le liste alleate.
Con alleanze gialle perdi i bonus armata di entrambe le liste che allei, quindi non si applicano.
Con alleanze rosse perdi i bonus armata e la regola Stand Fast degli eroi influenza solo i modelli amici della stessa lista.

Per Gondor! Per Gondor! Per Gondor!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/02/2021 12:26 #134338 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic Dubbi sulla composizione delle liste
Ciao Massimo, confermo quanto detto da Gianse.
Il consiglio è di giocare con quello che hai per testare le liste e poi preparare un esercito fatto bene, che rispetti le regole, e che possa far la sua sporca figura ai tornei!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Tomgalad
Powered by Forum Kunena