× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/regole lo hobbit.png[/img]

domande varie regole shieldwall, banner

  • Cicciocav
  • Cicciocav's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
01 Feb 2021 07:32 - 01 Feb 2021 09:11 #134304 by Cicciocav
domande varie regole shieldwall, banner was created by Cicciocav
il rulebook dice: se questo modello ha lo scudo ed è a contatto di basetta con almeno altri 2 modelli con scudo e con questa stessa regola quel modello ottiene un bonus di +1 alla difesa.
gli altri due no? se vale anche per gli altri due allora ognuno dei 3 ha +1 in difesa?

il banner mi sembra di capire che permette di ritirare un D& nei tiri per combattere di ogni combattimento entro i 3 pollici dal banner.
esempio nel raggio del banner ci sono 4 abbinamenti (1v1 2v1 2v2 ad esempio) quindi posso tirare fino a 4 dadi volendo? giusto?
poi non ho ben capito se il banner può supportare in combattimento

qualche chiarimento raga ho il rulebook in inglese e il traduttore online traduce male
Last edit: 01 Feb 2021 09:11 by Cicciocav.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
01 Feb 2021 10:52 #134306 by Glaurung
Replied by Glaurung on topic domande varie regole shieldwall, banner
Ciao!
Innanzitutto la regola Shieldwall funziona sul singolo pezzo. Se hai tre modelli a contatto di basetta gli uni con gli altri, tutti e tre riceveranno il bonus alla difesa. L’importante è che il pezzo sia a contatto con altri due. Va da sè che un modello può concedere il bonus ad un altro, senza tuttavia riceverlo (pensa a tre modelli a contatto di basetta, in fila, solo quello centrale avrà il bonus).

Il banner, lo stendardo, non può essere usato per supportare, non è una lancia, a meno che non venga esplicitamente segnato (a memoria nessuno stendardo può farlo).
Uno dei tuoi modelli, in qualsiasi combattimento entro 3” può ritirare un dado per vincere lo scontro. In caso tu avessi 5 orchi contro 1 elfo, potresti ritirare solo uno dei cinque dadi tirati (un solo modello per ogni combattimento).
Aggiungo che i dadi posso essere ritirati solo una volta sola.

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Cicciocav
  • Cicciocav's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
01 Feb 2021 19:05 - 01 Feb 2021 19:06 #134315 by Cicciocav
Replied by Cicciocav on topic domande varie regole shieldwall, banner
ok ci ho messo un pò a capire l'esempio senza i modelli davanti ma ok auhauha
e il +1 in difesa resta anche se perdendo il combattimento arretra e si sposta da uno degli altri due modelli?
per il banner ho capito che non può supportare e che un singolo modello per ogni combattimento entro 3" dal banner può ripetere un singolo tiro di dado giusto?
Last edit: 01 Feb 2021 19:06 by Cicciocav.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
01 Feb 2021 20:03 #134316 by Glaurung
Replied by Glaurung on topic domande varie regole shieldwall, banner
No, se arretra e non è più a contatto, non ha più il bonus; nota che ciò si verifica anche quando il pezzo è a terra.
Sì, lo stendardo funziona così.

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
05 Feb 2021 12:28 #134339 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic domande varie regole shieldwall, banner
Confermo quanto detto da Glaurung e aggiungo che, qualora lo stendardiere avesse anche la lancia, potrebbe supportare (ma sempre con i malus derivanti dal fatto che porta uno stendardo)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Cicciocav
  • Cicciocav's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
05 Feb 2021 15:45 #134342 by Cicciocav
Replied by Cicciocav on topic domande varie regole shieldwall, banner
e un modello che arretra può finire a contatto di basetta con un altro?
cioè se siamo 3 contro 1 (2 spadaccini 1 lanciere) e perdo lo scontro, arretrando possono stare a contatto di basetta? o i modelli che arretrano non possono arretrare a contatto di basetta?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
08 Mar 2021 21:17 #134570 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic domande varie regole shieldwall, banner

Cicciocav wrote: e un modello che arretra può finire a contatto di basetta con un altro?
cioè se siamo 3 contro 1 (2 spadaccini 1 lanciere) e perdo lo scontro, arretrando possono stare a contatto di basetta? o i modelli che arretrano non possono arretrare a contatto di basetta?


‘When a loser Backs Away, it can move through enemy Control Zones, but cannot move into base contact with an enemy model.’ pag 44 del regolamento
;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum