× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/regole lo hobbit.png

dubbi vari in partita

  • Ginius
  • Ginius's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Lupacchiotto
  • Lupacchiotto
More
30 Sep 2020 12:17 #133415 by Ginius
dubbi vari in partita was created by Ginius
buongiorno, ieri sera giocando una partita con un amico ci siamo imbattuti in alcune situazioni che non sapevamo bene come gestire e vorrei chiedere dei chiarimenti.
1) primo dubbio: ho giocato il Mumak di harad con 10 arcieri sopra e ad un certo punto mi sono trovato con il mumak ingaggiato in corpo a corpo e nessun bersaglio libero a cui tirare. in questo caso posso tirare sui modelli che sono ingaggiati con il mumak? e se si, il combattimento si frappone normalmente e rischio di colpire il mumak?
2) secondo dubbio: è uscita la missione "Heirloom of Ages Past" e i modelli entrano in gioco dal bordo del tavolo. i modelli con arco che vengono piazzati a contatto con il bordo del tavolo e poi non si muovono sono considerati mossi per il -1 sul tirare?
3) terzo dubbio: posso usare la possanza del mahud beastmaster per modificare i tiri per ferire del Trample del Mumak?
4) quarto dubbio: un arciere haradrim supportato da un lanciere e Raza caricano il re dei morti, poi un guerriero dei morti carica Raza. io ho l'iniziativa e devo decidere come dividere i combattimenti e mi trovo con arciere a contatto di basetta solo con il re dei morti e Raza a contatto con il re dei morti e il guerriero dei morti. sono costretto a dividere il combattimento e quindi Raza combatte il guerriero e l'arciere con supporto combattono con il re o posso farli combattere tutti insieme?

grazie mille

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
30 Sep 2020 14:27 #133417 by Stonehamster
Replied by Stonehamster on topic dubbi vari in partita
Ciao buongiorno a te!
1) si
2) non entri da un bordo del tavolo, ma da un punto su un bordo. La differenza è sottile ma immportante, i modelli entrano da un punto quindi dovranno necessariamente muoversi per far posto agli altri modelli della banda (non possono sovrapporsi chiaramente)... non so se mi sono spiegato.
3) no
4) sei costretto a dividere il combattimento, non possono combattere tutti insieme. In particolare Raza combatterà il morto e gli altri due il Re

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Ginius
  • Ginius's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Lupacchiotto
  • Lupacchiotto
More
30 Sep 2020 23:28 #133422 by Ginius
Replied by Ginius on topic dubbi vari in partita
ok, grazie mille per le delucidazioni

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
04 Oct 2020 10:48 #133436 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic dubbi vari in partita

Stonehamster wrote: Ciao buongiorno a te!
1) si
2) non entri da un bordo del tavolo, ma da un punto su un bordo. La differenza è sottile ma immportante, i modelli entrano da un punto quindi dovranno necessariamente muoversi per far posto agli altri modelli della banda (non possono sovrapporsi chiaramente)... non so se mi sono spiegato.
3) no
4) sei costretto a dividere il combattimento, non possono combattere tutti insieme. In particolare Raza combatterà il morto e gli altri due il Re


Confermo! B)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum