× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/regole lo hobbit.png

Haldir - One Final Blow e Possanza

  • alletg
  • Avatar di alletg Autore della discussione
  • Offline
  • Orchetto
  • Orchetto
Di più
26/06/2020 10:34 #132910 da alletg
Haldir - One Final Blow e Possanza è stato creato da alletg
Ciao Ragazzi,
One Final Blow la regola recita

"If Haldir is slain in close combat, he may immediately make one Strength 4 Strike on each enemy model that was Engaged with him in the fatal fight."

La domanda è: posso possanzare questo tiro?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
26/06/2020 10:46 - 26/06/2020 10:48 #132912 da Samildanach
Risposta da Samildanach al topic Haldir - One Final Blow e Possanza
Secondo me no. Sei morto! Nel senso, la condizione si attiva nel momento in cui Haldir viene ucciso...non la trovo molto sensata come cosa il poterlo possanzare.

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.
Ultima Modifica 26/06/2020 10:48 da Samildanach.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/06/2020 10:49 #132914 da Thorin11
Risposta da Thorin11 al topic Haldir - One Final Blow e Possanza
Secondo me si poiche in un ultimo sforzo sovrumano haldir utilizza tutte le energie per colpire quindi secondo me ci sta di possanzare

Il corno di Helm Mandimartello suonerá nel fosso, un ultima volta. Non per collera, non per rovina o la rossa aurora!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Ferdi95
  • Avatar di Ferdi95
  • Offline
  • Responsabile Comunità Utenti
  • Responsabile Comunità Utenti
Di più
26/06/2020 11:13 #132915 da Ferdi95
Risposta da Ferdi95 al topic Haldir - One Final Blow e Possanza
Tra l'altro non viene nemmeno specificato che il colpo a Fo4 va fatto "senza modificatori", quindi se Haldir sta usando la Finta o la Lama Elfica a Due Mani in quello scontro può sfruttare i bonus che avrebbe avuto vincendo lo scontro?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • alletg
  • Avatar di alletg Autore della discussione
  • Offline
  • Orchetto
  • Orchetto
Di più
26/06/2020 14:34 #132923 da alletg
Risposta da alletg al topic Haldir - One Final Blow e Possanza

Samildanach ha scritto: Secondo me no. Sei morto! Nel senso, la condizione si attiva nel momento in cui Haldir viene ucciso...non la trovo molto sensata come cosa il poterlo possanzare.


Tecnicamente non è così morto se da un colpo a tutti quelli in combattimento. Non sta esplodendo :-D

Mi ricorda un po la regola "Unholy Resurrection" dei nazgul di dol guldur. Li nelle faq dicono che puoi possanzare, nonostante la regola inizi con "If a model with this special rule is slain".

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
26/06/2020 14:51 #132924 da Samildanach
Risposta da Samildanach al topic Haldir - One Final Blow e Possanza
È una regola speciale attiva o passiva? Non ho modo di consultare i manuali ora.
Comunque non sarebbe la prima volta che una cosa che è in se è una boiata si possa fare RAW.

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • alletg
  • Avatar di alletg Autore della discussione
  • Offline
  • Orchetto
  • Orchetto
Di più
26/06/2020 16:23 #132925 da alletg
Risposta da alletg al topic Haldir - One Final Blow e Possanza
attiva.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/06/2020 23:06 #132926 da Johanxp
Risposta da Johanxp al topic Haldir - One Final Blow e Possanza
Per me ha senso se si può usare. È un tiro per ferire un nemico ed è a abilità attiva.

Morbido quando ti muovi, duro quando colpisci.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ALBIONE
  • Avatar di ALBIONE
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
Di più
26/06/2020 23:26 #132930 da ALBIONE
Risposta da ALBIONE al topic Haldir - One Final Blow e Possanza
Quoto Claudio.

POTERE HOBBIT!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Tomgalad
Powered by Forum Kunena