× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/regole lo hobbit.png[/img]

Basette in bilico rispetto agli elementi scenici

  • Ferdi95
  • Avatar di Ferdi95 Autore della discussione
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
Di più
22/04/2020 20:40 - 22/04/2020 21:50 #132257 da Ferdi95
Ci siamo trovati in questa situazione e non sapevamo come gestirla.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Gli elfi sono a 1,001 pollici dal muro, i troll si trovano al di là dal muretto, a contatto con questo. I troll hanno un'altezza tale per cui il muretto non è considerato una barriera (ma se invece fosse una barriera cambierebbe qualcosa)?
La domanda è se i troll possono in qualche modo caricare gli elfi, dato che la loro basetta non riesce a stare aderente al terreno dal lato degli elfi, l'unico modo per posizionarla sarebbe in equilibrio a dir poco precario.
Chiedo anche perchè ricordo che al Final abbiamo tenuto i draghi di caverna di Mauro al di fuori di una rovina piazzandoci in un certo modo al suo interno, così che i mostri non avessero modo di entrare con la basetta; e questo mi farebbe propendere per il "i troll restano dove sono e non possono caricare"

EDIT
Il caso capitato al Final di cui parlo è abbastanza chiaro in questa foto: i draghi non potevano caricare perchè all'interno non c'era posto. Quindi io la interpreterei allo stesso modo

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Ultima Modifica 22/04/2020 21:50 da Ferdi95.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/04/2020 21:01 #132258 da Thorin11
Risposta da Thorin11 al topic Basette in bilico rispetto agli elementi scenici
Da come è scritto nel manuale credo tu abbia ragione i trol non possono caricare

Il corno di Helm Mandimartello suonerá nel fosso, un ultima volta. Non per collera, non per rovina o la rossa aurora!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/04/2020 21:50 #132259 da Eminem
Se é considerata una barriera non possono passare, se invece NON é una barriera per loro é campo aperto quindi passano normalmente, o li appoggi trasversalmente o ti accordi col tuo avversario se vuoi evitare di danneggiare i modelli

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Piumotto
  • Avatar di Piumotto
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • Precedentemente "Skum"
Di più
22/04/2020 23:33 #132260 da Piumotto
Risposta da Piumotto al topic Basette in bilico rispetto agli elementi scenici
Personalmente mi trovo pienamente d'accordo con Eminem.

A questo punto ho una domanda per il caso del Final (che non vuole assolutamente far nascere una critica, anche perché né c'ero né so come si sono evolute le dinamiche):
non potrebbe essere la stessa situazione? cioè nella fessura tra le rovine, considerando che parte del muro in rovina sembra essere alto meno della metà dell'altezza al garrese del drago, un singolo drago potrebbe passarci? Personalmente sarei propenso per il sì, ma in situazioni del genere immagino che l'ultima e insindacabile parola spetti all'arbitro, come immagino sia avvenuto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ALBIONE
  • Avatar di ALBIONE
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
Di più
24/04/2020 22:02 #132302 da ALBIONE
Io sono per il sì.

POTERE HOBBIT!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Tomgalad
Powered by Forum Kunena