× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/regole lo hobbit.png

Dubbi 1) Catapulta: area d'effetto + bersagli 2) banner di Boromir

More
28 Feb 2020 11:39 #131582 by Skum
Buongiorno,
vi espongo 3 dubbi che sono saltati fuori in una partita:

1) Quando una catapulta centra un modello in un combattimento, è solo il bersaglio che prende il colpo a F10 (e gli altri a F5 per l'area d'effetto) o tutti i modelli coinvolti nel combattimento si beccano il colpo a F10?

2) Se nell'area d'effetto è presente un modello in combattimento, ma il resto dei modelli ingaggiati in quel combattimento sono fuori dall'area d'effetto, chi prende il colpo a F5? Solo il modello dentro l'area o tutto il combattimento e quindi anche quelli fuori dall'area?

3) Se Boromir con lo stendardo è a terra l'effetto dello stendardo si annulla (il re-roll). Il dubbio è: si annulla anche l'aumento della maestria o quello rimane comunque attivo?

Grazie a tutti per le risposte!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
29 Mar 2020 19:32 #131901 by Tomgalad
1) Solo il bersaglio:
Q: If the shot from a Siege Engine hits a combat, will every model in that combat count as being hit by the initial shot, or will only the model that is hit directly count as being hit by the initial shot? (p.115)
A: Only the model that is directly hit.

2) Solo il modello entro l'area d'effetto dell'arma da assedio

3) Qualora steso, tutti gli effetti vengono temporaneamente persi (vedi pag 89 regolamento). Sia Boromir che Gamling devono stare particolarmente attenti

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
29 Mar 2020 20:08 #131910 by Skum
Osti, mi ero perso la FAQ :blush:
Come sempre, grazie mille tom!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum