× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/regole lo hobbit.png

Banners... probabilmente banale

  • * Paul *
  • Avatar di * Paul * Autore della discussione
  • Offline
  • Lupacchiotto
  • Lupacchiotto
Di più
14/02/2020 08:16 #131439 da * Paul *
Banners... probabilmente banale è stato creato da * Paul *
Cito

A banner provides a single re-roll to friendly models who are involved in a Fight within 3".

La domanda è: quel "within 3"" si riferisce ai friendly models o al Fight?
Vale a dire, valuto l effetto del banner modello per modello, o basta che un solo modello amico (ingaggiato) sia in range per considerare il Fight in range e quindi sfruttare il banner anche per gli altri modelli?

Io ho sempre considerato la seconda, ma più lo rileggo più viene il dubbio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/02/2020 23:09 #131454 da Skum
Risposta da Skum al topic Banners... probabilmente banale
Ciao!

È il singolo modello che nel raggio d'azione di uno stendardo può beneficiare del re-roll.
Quindi se un modello amico è nel raggio d'azione di uno stendardo ed è in combattimento (ingaggiato direttamente oppure se sta supportando con lancia o picca - vedi pag84), mentre il resto dei modelli del combattimento è fuori dal raggio d'azione, il modello nel raggio potrà comunque ritirare il suo dado per il combattimento. (pag 89)

NB: puoi ritirare un solo e singolo dado per ogni combattimento, indipendentemente da quanti modelli amici nel raggio d'azione di uno stendardo partecipano al combattimento o anche se lo stesso combattimento è nel raggio d'azione di due o più stendardi.
(pag 89)

Nota che:
"Q: If a Fight is in range of a friendly banner, but the only models in the Fight that are within range of the banner are enemy models, can I still re-roll a D6 for the Duel roll?
A: No."

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ElvenKnight
  • Avatar di ElvenKnight
  • Offline
  • Responsabile Classifiche
  • Responsabile Classifiche
Di più
18/02/2020 21:40 #131499 da ElvenKnight
Risposta da ElvenKnight al topic Banners... probabilmente banale
Il banner non è per i modelli ma per il combattimento : è sufficiente che un modello amico sia entro 3" che è possibile ripetere solo 1 dado del combattimento (duel roll)
Se nessun modello amico è entro 3" allora niente

ash nazg durbatûluk
ash nazg gimbatul
ash nazg thrakatûluk
agh burzum-ishi krimpatul

GT 2007 - Campione del Male
Lega dell'Anello 2008 - Campione del Male

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/02/2020 21:43 #131502 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic Banners... probabilmente banale
Confermo! Grazie a tutti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • * Paul *
  • Avatar di * Paul * Autore della discussione
  • Offline
  • Lupacchiotto
  • Lupacchiotto
Di più
18/02/2020 23:53 #131505 da * Paul *
Risposta da * Paul * al topic Banners... probabilmente banale

ElvenKnight ha scritto: Il banner non è per i modelli ma per il combattimento : è sufficiente che un modello amico sia entro 3" che è possibile ripetere solo 1 dado del combattimento (duel roll)
Se nessun modello amico è entro 3" allora niente


Perfetto.
E se l'unico entro 3" è un lanciere in supporto, che succede?
A) niente
B) si può rerollare, eventualmente, solo il dado del lanciere
C) si può rerollare un dado qualunque come di consueto

Perché da un lato il lanciere non fa parte del Fight, dall' altra però beneficia del banner....
Barrerei C) ma non è che sia proprio convinto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Tomgalad
Powered by Forum Kunena