× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/regole lo hobbit.png

Dubbio Fury e Terror

  • Skum
  • Avatar di Skum Autore della discussione
  • Offline
  • Goblin
  • Goblin
Di più
11/02/2020 22:50 #131410 da Skum
Dubbio Fury e Terror è stato creato da Skum
Buondì a tutti!
Mi è sorto un dubbio rileggendo fury e la faq relativa. quest'ultima cita:

"Q: If a model casts the Fury Magical Power, do affected models have to stay in range of the caster to benefit from the Magical Power, or are they always affected if they were in range of the caster when the Magical Power was cast, regardless of how far away they move? (p.98)
A: Fury will only affect a model if they are within range of the caster. As soon as they move out of this range, they are no longer affected by the Magical Power."

Poniamo il caso che un orchetto (entro il raggio d'azione di fury) voglia caricare il re dei morti (che invece è fuori il raggio d'azione di fury). come ci si comporta?
1) l'orco si muove verso il re (perché passa automaticamente il test di coraggio), appena esce dal raggio d'azione di fury deve fare un test di coraggio (perché non ha più effetto il potere), se lo fallisce si ferma.
2) l'orco si muove verso il re (perché passa automaticamente il test di coraggio), appena esce dal raggio d'azione di fury NON deve fare un altro test di coraggio (perché passato il primo, non si devono rifare test nello stesso turno per la stessa regola speciale).

Quello più sensato mi sembra il punto 2), anche perché il punto 1) mi sembra fin troppo strano.
È mai saltata fuori come questione ai tornei? Se sì come è stata risolta?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach
  • Offline
  • Responsabile Eventi Ludici
  • Responsabile Eventi Ludici
  • Ringorn Iwinyl
Di più
12/02/2020 07:32 #131411 da Samildanach
Risposta da Samildanach al topic Dubbio Fury e Terror
Il test di coraggio viene fatto nel momento in cui decidi di caricare e inizi il movimento. Se quando lo fai sei nell'area di effetto della furia lo passi in automatico e carichi.

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/02/2020 21:50 #131504 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic Dubbio Fury e Terror

Samildanach ha scritto: Il test di coraggio viene fatto nel momento in cui decidi di caricare e inizi il movimento. Se quando lo fai sei nell'area di effetto della furia lo passi in automatico e carichi.

confermo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Tomgalad
Powered by Forum Kunena