× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/regole lo hobbit.png[/img]

Dubbio Fury e Terror

  • Piumotto
  • Piumotto's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • Precedentemente "Skum"
More
11 Feb 2020 22:50 #131410 by Piumotto
Dubbio Fury e Terror was created by Piumotto
Buondì a tutti!
Mi è sorto un dubbio rileggendo fury e la faq relativa. quest'ultima cita:

"Q: If a model casts the Fury Magical Power, do affected models have to stay in range of the caster to benefit from the Magical Power, or are they always affected if they were in range of the caster when the Magical Power was cast, regardless of how far away they move? (p.98)
A: Fury will only affect a model if they are within range of the caster. As soon as they move out of this range, they are no longer affected by the Magical Power."

Poniamo il caso che un orchetto (entro il raggio d'azione di fury) voglia caricare il re dei morti (che invece è fuori il raggio d'azione di fury). come ci si comporta?
1) l'orco si muove verso il re (perché passa automaticamente il test di coraggio), appena esce dal raggio d'azione di fury deve fare un test di coraggio (perché non ha più effetto il potere), se lo fallisce si ferma.
2) l'orco si muove verso il re (perché passa automaticamente il test di coraggio), appena esce dal raggio d'azione di fury NON deve fare un altro test di coraggio (perché passato il primo, non si devono rifare test nello stesso turno per la stessa regola speciale).

Quello più sensato mi sembra il punto 2), anche perché il punto 1) mi sembra fin troppo strano.
È mai saltata fuori come questione ai tornei? Se sì come è stata risolta?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Samildanach
  • Samildanach's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
More
12 Feb 2020 07:32 #131411 by Samildanach
Replied by Samildanach on topic Dubbio Fury e Terror
Il test di coraggio viene fatto nel momento in cui decidi di caricare e inizi il movimento. Se quando lo fai sei nell'area di effetto della furia lo passi in automatico e carichi.

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
18 Feb 2020 21:50 #131504 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Dubbio Fury e Terror

Samildanach wrote: Il test di coraggio viene fatto nel momento in cui decidi di caricare e inizi il movimento. Se quando lo fai sei nell'area di effetto della furia lo passi in automatico e carichi.

confermo!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum