× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/regole lo hobbit.png

Dubbio Cavalleria: knocked flying in CaC

  • Skum
  • Avatar di Skum Autore della discussione
  • Assente
  • Goblin
  • Goblin
Di più
05/02/2020 14:13 #131320 da Skum
Buondì a tutti, un ulteriore domande ai posteri!

Situazione: un wargrider ha caricato un modello nemico. viene successo disarcionato (es da un colpo di catapulta). il warg super il test di coraggio e non scappa.

le domande sono:
a) il warg è posizionato a fianco del suo cavaliere, entrambi in corpo a corpo?
b) se sì, nel caso non ci fosse spazio per posizionare entrambi i modelli (warg e cavaliere) a contatto di basetta con il nemico, come ci si comporta?
c) se per mettere entrambi i modelli a contatto, fosse necessario scavalcare modelli avversari come ci si comporta? (vedi foto)

File allegato:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Skum
  • Avatar di Skum Autore della discussione
  • Assente
  • Goblin
  • Goblin
Di più
06/02/2020 11:39 #131334 da Skum
Risposta da Skum al topic Dubbio Cavalleria: knocked flying in CaC
Scusate, ho evidentemente sbagliato sezione del topic.
Chiedo gentilmente se qualche mod può spostare il post nell'apposita sezione di regole. Io non so farlo, né penso di averne la possibilità.
Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/02/2020 22:34 #131350 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic Dubbio Cavalleria: knocked flying in CaC
Questione ostica, ma il regolamento aiuta alla pagina 60. In tali casi si fa finta che i modelli siano comunque a contatto di basetta contro il nemico, anche nel caso in cui le basette non dovessero fisicamente starci.

PS: eviterei invece di far scavalcare il modello!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Skum
  • Avatar di Skum Autore della discussione
  • Assente
  • Goblin
  • Goblin
Di più
07/02/2020 23:46 #131360 da Skum
Risposta da Skum al topic Dubbio Cavalleria: knocked flying in CaC
perfetto, grazie tom!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/02/2020 09:12 #131364 da Ferdi95
Risposta da Ferdi95 al topic Dubbio Cavalleria: knocked flying in CaC
Scusate ma non è stato risposto alla domanda con le ultime FAQ?

Q: If a model riding a Warg is surrounded in combat, is knocked Prone before any strikes are made, and the Warg passes its Courage test, where is the model placed? Can all models in the fight strike both the rider and the mount? (p.59)
A: Treat both mount and rider as occupying the same space for the duration of the fight. All models may strike either the rider or mount. If, after the fi ght is completed, both the
mount and rider are still alive, move models the minimum amount so that both can be placed as close to where the mounted model originally was.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Skum
  • Avatar di Skum Autore della discussione
  • Assente
  • Goblin
  • Goblin
Di più
08/02/2020 10:55 #131365 da Skum
Risposta da Skum al topic Dubbio Cavalleria: knocked flying in CaC
Non è proprio lo stesso caso, ma direi che è facilmente sovrapponibile

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Tomgalad
Powered by Forum Kunena