× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/regole lo hobbit.png[/img]

Alleanze verdi e nuovi personaggi

  • Gianse93
  • Gianse93's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
More
19 Jan 2020 20:33 #131221 by Gianse93
Alleanze verdi e nuovi personaggi was created by Gianse93
Domanda 1: All'interno di un'alleanza, in particolare alleanze storiche, un eroe di una lista può avere nella sua warband soldati dell'altra lista? Esempio: Eomer che comanda alcuni cavalieri di Minas Tirith insieme ai suoi Rohirrim

Domanda 2: Se volessi prendere un eroe e convertirlo, creando un personaggio nuovo (o esistente nell'epopea tolkeniana ma non approfondito) con nome proprio e un suo background dedicato, posso tranquillamente utilizzarlo in partite- anche tornei- con le statistiche dell'eroe di partenza per la conversione? Esempio: Conversione di Faramir a cavallo per creare Hirluin , signore di Pinnath Gelin.

Per Gondor! Per Gondor! Per Gondor!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
19 Jan 2020 21:51 - 19 Jan 2020 21:53 #131222 by Dikey
Replied by Dikey on topic Alleanze verdi e nuovi personaggi
1) No. Ogni eroe può solo guidare unità presenti nella sua lista, come indicato nella prima pagina di ogni armata. Ci sono eccezioni all'interno di liste leggendarie (Aragorn, Legolas e Gimli possono guidare i Guerrieri dei morti nell'armata dedicata) e nel profilo di Gildor (che può guidare elfi dei boschi) ma, come detto, sono casi eccezionali in cui la regola speciale bypassa quella generale

2) Nelle partite casalinghe hai assoluta libertà di fare quel che vuoi, anche creare profili ex novo.
Nei tornei, posso dirti, mettendomi dei panni di un arbitro, che finché il modello rispetta l'equipaggiamento dell'originale hai relativa libertà di convertirlo (può darsi che semplicemente a un giocatore una determinata miniatura GW semplicemente non piaccia e voglia sostituirla con un'altra) e chiamarlo come vuoi.
Ma, anche per motivi di praticità e comunicazione con l'avversario, Faramir dovrebbe rimanere Faramir.
In generale, è una cosa che sconsiglio di fare, sopratutto nel caso specifico (avendo Faramir una regola legata al suo BG), più che altro perché dovrai comunque riferirti all'eroe come Faramir nella scheda armata, per cui alla fine sarà solo una conversione.
L'ideale sarebbe, riprendendo il tuo esempio, utilizzare un capitano. Dare nomi ai capitani potrebbe anzi essere più utile che riferirsi a loro come "spada alzata" o "quello biondo" nel caso ci siano multipli di quel particolare modello.
Last edit: 19 Jan 2020 21:53 by Dikey.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElCanter
  • ElCanter's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
More
20 Jan 2020 14:40 #131227 by ElCanter
Replied by ElCanter on topic Alleanze verdi e nuovi personaggi
2. Dipende sempre quanto si discosta dal modello originale e quanto è distinguibile.
Per farti un esempio io uso Aragorn modificato in stile piratesco (il Corsaro Nero) per Dalamyr: avendo tutta l'armata a tema non stona e sono riuscito a farmelo far passare per buono ogni volta. Ma è un caso limite di concessione di tutta la comunità italiana ad un pazzo come me.

Tornando al tuo caso. Hai citato Hirluin. Ecco io prenderei Faramir così com'è, magari ci può stare un cambio di testa, e lo colorerei di verde come la sua truppa. Così in torneo l'avversario nota solo un cambiamento nello schema cromatico e non nelle miniature.
Spero di essermi spiegato bene in merito alla situazione.

p.s. ho combinato anche di peggio, ma non lo rifarei più nel rispetto degli avversari...anche perchè un conto sono le conversioni, un altro i proxy

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Gianse93
  • Gianse93's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
More
20 Jan 2020 16:03 - 20 Jan 2020 16:06 #131228 by Gianse93
Replied by Gianse93 on topic Alleanze verdi e nuovi personaggi
Grazie ragazzi per l'aiuto. El Canter lo hai nominato ora me lo spieghi... cosa è il proxy? (magari lo sapevo già ma ora non mi torna in mente)... Comunque Hirluin era giusto come esempio... il progetto me lo tengo in serbo per più avanti come sorpresa se riesco a compierlo ;) . Comunque l'idea dei capitani l'ho pensata anche io ma cercavo di creare un eroe un pochettino più prestante :lol: tipo Hero of Valour o anche Hero of Fortitude ma con qualche punto di M/W/F in più di un semplice capitano :P Da qui l'esempio di prendere un Faramir. El Canter si l'idea era di cambiare testa e schema di colori più ancora una o 2 cose... dovrò fare molta pratica di modellazione di greenstuff prima di arrivare a un risultato decente ma incomincerò con altre cose pian piano... spero di riuscire a fare entro l'anno insieme a finire l'armata di Minas Tirith così 2 buoni propositi fatti.

Per Gondor! Per Gondor! Per Gondor!
Last edit: 20 Jan 2020 16:06 by Gianse93.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElCanter
  • ElCanter's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
More
21 Jan 2020 13:08 #131229 by ElCanter
Replied by ElCanter on topic Alleanze verdi e nuovi personaggi
Significa usare qualcosa al posto di un altro. Tipo se uso un guerriero di Minas Tirith al posto di un orchetto o viceversa. Senza modifiche o altro.
Di solito si fa nelle partite casalinghe quando si vuole provare un esercito o dei modelli senza averli, allora si usano delle altre miniature.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Gianse93
  • Gianse93's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
More
21 Jan 2020 21:37 #131230 by Gianse93
Replied by Gianse93 on topic Alleanze verdi e nuovi personaggi
E se cambio nome solo nel Background? che alla fine è più o meno quello che intendo fare cioè fare un esercito convertito per un racconto da scrivere che fosse anche giocabile ai tornei... A fatti nelle partite userei i profili ufficiali e anche nomi ufficiali... non ho mai avuto intenzione di cambiare profili o sostituire modelli ma solo di fare conversioni estetiche; il cambio di nome per Faramir era solo eventualmente a fini di racconto non di gioco... non so se ho spiegato bene spero di si hahahahaha :lol: non ho mai voluto sostituire un modello con altri diversi come nel tuo esempio :lol:

Per Gondor! Per Gondor! Per Gondor!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElCanter
  • ElCanter's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
More
22 Jan 2020 13:11 #131231 by ElCanter
Replied by ElCanter on topic Alleanze verdi e nuovi personaggi
Beh, nel racconto puoi scrivere quel diavolo che ti pare.
Ah per farti un ulteriore esempio: ho usato un alto elfo modificato con due lame da usare col profilo di Erestor, ma in realtà nel racconto è Menelvagor, luogotenente di Gil Galad (inventato di sana pianta)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Gianse93
  • Gianse93's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
More
23 Jan 2020 14:46 #131234 by Gianse93
Replied by Gianse93 on topic Alleanze verdi e nuovi personaggi
Perfetto grazie... proprio una cosa così volevo fare ;) Poi che nei tornei lo debba chiamare "Faramir" invece che "Gianantonio, capitano di Morthond" come nel racconto a me poco cambia :P :lol: Per me sarà Gianfranco ma lo chiamerò Faramir :lol: o Boromir o qualsiasi profilo io usi ;)

Per Gondor! Per Gondor! Per Gondor!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
07 Feb 2020 22:52 #131353 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Alleanze verdi e nuovi personaggi
...e aggiungerei che ora con le ultime faq si può ricorrere ad alleanze se e solo se ogni contingente include almeno un hero of valour e/o almeno un hero of legend

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum