× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/regole lo hobbit.png

Morgul Blade e Balrog

  • CavaliereNero
  • Avatar di CavaliereNero Autore della discussione
  • Offline
  • Lupacchiotto
  • Lupacchiotto
Di più
18/01/2020 16:34 #131209 da CavaliereNero
Morgul Blade e Balrog è stato creato da CavaliereNero
Il Re degli Stregoni di Angmar carica un Balrog. Grazie ad un Mesmerismo vince il combattimento ed usa la Morgul Blade. Con il favore dell'Oscuro Signore (oltre che qualche punto possanza ed un po' di fortuna) riesce ad infliggere due ferite al Balrog.

Un qualunque modello ferito da una Morgul Blade viene immediatamente rimosso, ma il Balrog ha una regola che gli permette di sopravvivere subendo "soltanto" la metà delle sue ferite iniziali (dunque 5).

Ora, la domanda è: se questo Balrog subisce 2 ferite da una Morgul Blade verrebbe ucciso (subendo 5 ferite ogni volta che viene ferito dalla lama) o sopravviverebbe con 5 ferite, indipendentemente dalle ferite inflitte dalla lama Morgul?

Non sono riuscito a trovare nessuna FAQ a riguardo e spero che possiate chiarirmi voi le idee.

"Go not to the Elves for counsel for they will answer both no and yes"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/01/2020 16:51 #131210 da Stonehamster
Risposta da Stonehamster al topic Morgul Blade e Balrog
Ciao! Il balrog prende 5 ferite per ogni ferita inflitta dalla lama morgul (o re dei morti, colpo di arma d assedio, ecc).
Quindi in breve se ne becca due muore :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach
  • Offline
  • Responsabile Eventi Ludici
  • Responsabile Eventi Ludici
  • Ringorn Iwinyl
Di più
18/01/2020 19:48 #131211 da Samildanach
Risposta da Samildanach al topic Morgul Blade e Balrog
Sono d'accordo con questa interpretazione!

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • CavaliereNero
  • Avatar di CavaliereNero Autore della discussione
  • Offline
  • Lupacchiotto
  • Lupacchiotto
Di più
18/01/2020 22:09 #131213 da CavaliereNero
Risposta da CavaliereNero al topic Morgul Blade e Balrog
Perfetto, grazie mille!

La inserisco immediatamente in lista! ;)

"Go not to the Elves for counsel for they will answer both no and yes"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/01/2020 00:58 #131214 da Skum
Risposta da Skum al topic Morgul Blade e Balrog
Anch'io personalmente opterei per l'idea di @Stonehamster, però se posso permettermi in effetti la regola del Balrog "Demon of Ancient World" non specifica così chiaramente la questione.

La regola cita "[...] Additionally, special rules and Strikes that would slain the Balrog instantly will only inflict half of the Balrog's starting wounds rather than all of them".

Sarei in dubbio sul dove porre il peso delle due parti in grassetto:
1) se fosse Strikes allora ci sta che se prende due ferite muore definitivamente
2) se fosse special rules si potrebbe obiettare che, indipendente dal numero di ferite inflitte del nazgul con la lama morgul, il Balrog subirà 5 ferite.

Voi invece come l'avete letta? Sarei felicissimo di capire il mio eventuale errore d'interpretazione

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • CavaliereNero
  • Avatar di CavaliereNero Autore della discussione
  • Offline
  • Lupacchiotto
  • Lupacchiotto
Di più
19/01/2020 08:18 - 19/01/2020 08:22 #131215 da CavaliereNero
Risposta da CavaliereNero al topic Morgul Blade e Balrog
Ho trovato una FAQ nelle Designer's Note delle Armies of the Lord of the Rings (3° pagina, in alto a sinistra) che conferma quanto detto da @Stonehamster e @Samildanach (per qualche motivo, mi era sfuggita, o forse avevo cercato solo nelle errata):

"Q: If the Balrog suffers multiple wounds from attacks that
would normally kill it outright, will it take half its total number
of wounds from each successful attack or half in total as per its
Demon of the Ancient World special rule? (p.151)
A: It will take half from each, so it will take two attacks
with the ability to kill the Balrog outright to do so."

"Go not to the Elves for counsel for they will answer both no and yes"
Ultima Modifica 19/01/2020 08:22 da CavaliereNero.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/02/2020 22:54 #131354 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic Morgul Blade e Balrog
Esattamente!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Tomgalad
Powered by Forum Kunena