× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/regole lo hobbit.png[/img]

Movimento e Marcia Eroica

  • alletg
  • alletg's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
More
29 Dec 2019 19:17 - 29 Dec 2019 19:17 #130917 by alletg
Movimento e Marcia Eroica was created by alletg
Ciao,
Un eroe dichiara movimento eroico, ed altro entro 6 dal primo dichiara marcia eroica.

Il primo si muove, subito dopo muove quello della marcia, la truppa a questo punto si può muovere con il bonus della marcia?
Last edit: 29 Dec 2019 19:17 by alletg.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Piumotto
  • Piumotto's Avatar
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • Precedentemente "Skum"
More
30 Dec 2019 12:45 #130923 by Piumotto
Replied by Piumotto on topic Movimento e Marcia Eroica
Ciao!

Sì può ma solo se l'eroe che dichiara movimento eroico si muove da solo, senza chiamare "with me!".
Nel qual caso la truppa, che non è stata influenzata dal movimento eroico, può muoversi con il bonus della marcia rimanendo a 6" dal 2° eroe (che ha chiamato "at the double!").

Se invece il primo eroe chiama "with me!" tutta la truppa a 6" da lui deve muoversi con lui e rimanere entro 6", dopodiché non può più muoversi.
Questo perché a pag 70 è scritto sotto il paragrafo "at the double":
"[...]Any friendly models within 6" of that point, who have not yet moved, ..."

NB: se un modello di troppa scegliesse di NON muoversi durante il movimento eroico che primo eroe, con l'idea di sfruttare poi il bonus della marca del secondo, in realtà non può più muoversi per il resto della fase. vedi pag 69 sotto "with me!":
"Any model in range of the Heroic Move that chooses not to move as part of the Heroic Move, will forgo their movement, and cannot act any further during that Move phase."

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
30 Dec 2019 14:50 #130927 by Ferdi95
Replied by Ferdi95 on topic Movimento e Marcia Eroica

alletg wrote: Ciao,
Un eroe dichiara movimento eroico, ed altro entro 6 dal primo dichiara marcia eroica.

Il primo si muove, subito dopo muove quello della marcia, la truppa a questo punto si può muovere con il bonus della marcia?


Ciao, ho già fatto una domanda molto simile tempo fa e Tom mi ha risposto, ti lascio il link
www.sitodellanello.altervista.org/joomla...4&Itemid=325&lang=it

7. Due eroi della stessa fazione sono a 4", uno chiama una marcia eroica e l'altro un movimento eroico. Vinco lo spareggio col mio avversario e scelgo di utilizzare per primo il movimento eroico e di gridare "con me!". Il secondo eroe deve muoversi seguendo il movimento eroico o deve aspettare e muoversi con la sua marcia eroica (non potendo caricare)?
8. Ho a piedi Eomer e Theoden che distano 4", iniziativa all'avversario ed entrambi chiamano un movimento eroico. Scelgo di muovere prima Theoden e di chiamare "Con me!", muovo quindi lui e i guerrieri entro 6" da lui, Eomer si deve muovere? Se si deve muovere può comunque chiamare "con me!" per far muovere anche i modelli che sono entro 6" da lui ma non da theoden?

Risposte di Tom:
7. Il Secondo eroe deve muovere con il primo o stare fermo.
8. Devi muovere Eomer con Theoden, o resterà fermo.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Trattore Nanico
  • Trattore Nanico's Avatar
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
  • nessuno si fida di un elfo
More
30 Dec 2019 15:01 #130929 by Trattore Nanico
Replied by Trattore Nanico on topic Movimento e Marcia Eroica
quindi di fatto butti la marcia eroica se fai prima il movimento eroico giusto?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Piumotto
  • Piumotto's Avatar
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • Precedentemente "Skum"
More
30 Dec 2019 23:20 #130933 by Piumotto
Replied by Piumotto on topic Movimento e Marcia Eroica

Ferdi95 wrote:

alletg wrote: Ciao,
Un eroe dichiara movimento eroico, ed altro entro 6 dal primo dichiara marcia eroica.

Il primo si muove, subito dopo muove quello della marcia, la truppa a questo punto si può muovere con il bonus della marcia?


Ciao, ho già fatto una domanda molto simile tempo fa e Tom mi ha risposto, ti lascio il link
www.sitodellanello.altervista.org/joomla...4&Itemid=325&lang=it

7. Due eroi della stessa fazione sono a 4", uno chiama una marcia eroica e l'altro un movimento eroico. Vinco lo spareggio col mio avversario e scelgo di utilizzare per primo il movimento eroico e di gridare "con me!". Il secondo eroe deve muoversi seguendo il movimento eroico o deve aspettare e muoversi con la sua marcia eroica (non potendo caricare)?
8. Ho a piedi Eomer e Theoden che distano 4", iniziativa all'avversario ed entrambi chiamano un movimento eroico. Scelgo di muovere prima Theoden e di chiamare "Con me!", muovo quindi lui e i guerrieri entro 6" da lui, Eomer si deve muovere? Se si deve muovere può comunque chiamare "con me!" per far muovere anche i modelli che sono entro 6" da lui ma non da theoden?

Risposte di Tom:
7. Il Secondo eroe deve muovere con il primo o stare fermo.
8. Devi muovere Eomer con Theoden, o resterà fermo.


ottimo! mi ero perso la risposta ufficiale ;)

Trattore Nanico wrote: quindi di fatto butti la marcia eroica se fai prima il movimento eroico giusto?


esattamente.
un modo simile per sfruttare il bonus di movimento potrebbe essere usare il movimento eroico con il tamburo!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum