× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/regole lo hobbit.png[/img]

Dubbio su SORCEROUS BLAST / FOLATA MAGICA

  • Piumotto
  • Piumotto's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • Precedentemente "Skum"
More
28 Nov 2019 16:19 - 28 Nov 2019 16:20 #130469 by Piumotto
Buongiorno a tutt*
Le domande sono due:
1) è specificato ESATTAMENTE da qualche parte che NON si può blastizzare (passatemi il neologismo nerdone) un modello con difesa 6 o superiore?

è specificato chiaramente che, nel momento in cui il modello target va contro un modello con difesa 6, quest'ultimo NON va a terra e ENTRAMBI si beccano un colpo forza 3.
ma NON mi risulta che il modello iniziale NON possa essere un modello a forza 6 o superiore.

2) Se tale modello, preso come target iniziale, può essere scagliato viene anche scaraventato a terra?

il dubbio mi sorge perché è scritto:

"If the target comes into contact with [...] a model that is Strength 6 or higher, then it will immediately stop and be knocked Prone, however THE Strength 6 model will NOT be knocked Prone".

quindi mi verrebbe da pensare di sì.
Discorso differente se invece ci fosse scritto: "[...] EVERY Strength 6 models will NOT be knocked Prone".

Grazie per le dritte!


PS non ho trovato nulla sulle FAQ a riguardo
Last edit: 28 Nov 2019 16:20 by Piumotto.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Trattore Nanico
  • Trattore Nanico's Avatar
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
  • nessuno si fida di un elfo
More
28 Nov 2019 16:44 #130470 by Trattore Nanico
Replied by Trattore Nanico on topic Dubbio su SORCEROUS BLAST / FOLATA MAGICA
con la folata stendi sempre il bersaglio primario (quello a cui hai fatto la magia) ameno che non sia scritto nel profilo del modello stesso.
se il modello che subisce la folata incontra un modello a FORZA 6+ lo stendi e subisce un colpo a forza3 (mentre il modello a forza 6 rimane in piedi e immagino subirà pure lui un colpo a forza3)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Piumotto
  • Piumotto's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • Precedentemente "Skum"
More
29 Nov 2019 13:16 #130484 by Piumotto
Replied by Piumotto on topic Dubbio su SORCEROUS BLAST / FOLATA MAGICA
Perfetto, grazie!

Mi chiedo solo come un balrog si debba fermare contro un troll di caverna senza tirarlo giù, ma rimane solo come dubbio di logica, non di giocabilità.

D'ora in poi niente più immobilizzamenti contro i troll, solo folate magiche :D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 Dec 2019 19:25 #130577 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Dubbio su SORCEROUS BLAST / FOLATA MAGICA

Trattore Nanico wrote: con la folata stendi sempre il bersaglio primario (quello a cui hai fatto la magia) ameno che non sia scritto nel profilo del modello stesso.
se il modello che subisce la folata incontra un modello a FORZA 6+ lo stendi e subisce un colpo a forza3 (mentre il modello a forza 6 rimane in piedi e immagino subirà pure lui un colpo a forza3)

esatto!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum