× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/regole lo hobbit.png[/img]

Frapposizione bestia di gorgoroth

  • Eminem
  • Avatar di Eminem Autore della discussione
  • Offline
  • Capitano del Male
  • Capitano del Male
Di più
27/11/2019 23:37 #130454 da Eminem
Frapposizione bestia di gorgoroth è stato creato da Eminem
Buonasera a tutti.
Volevo presentare una situazione capitata domenica a Bologna, con l'aiuto dell'arbitro e del buon senso abbiamo risolto, anche perché non era una cosa eccessivamente influente, tuttavia mi piacerebbe avere una delucidazione lo stesso :
I miei arcieri sparano ad una bestia alata, in frapposizione c'è una grande bestia di gorgoroth, come si prosegue con le frecce che si fermano sulla bestia?
Se non ricordo male noi abbiamo fatto che 1-3 prendeva la bestia, 4-6 la struttura.
Nel caso in cui si prendeva la struttura si ritirava e 1-3 la struttura 4-6 i guerrieri sopra, ma in tutto questo il capitano non poteva essere colpito.
Sono un po' dubbioso su come abbiamo proceduto ma non saprei come altro fare

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
28/11/2019 08:39 - 28/11/2019 08:40 #130456 da Samildanach
Risposta da Samildanach al topic Frapposizione bestia di gorgoroth
Una volta definito che si colpisce l'howadah, io utilizzerei lo stesso sistema che si utilizza quando si tira su un corpo a corpo, ovvero colpirei il modello più vicino al tiratore (quindi in base alla posizione della bestia rispetto al tiratore definisci quale membro dell'equipaggio viene colpito).

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.
Ultima Modifica 28/11/2019 08:40 da Samildanach.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Eminem
  • Avatar di Eminem Autore della discussione
  • Offline
  • Capitano del Male
  • Capitano del Male
Di più
01/12/2019 14:48 #130515 da Eminem
Risposta da Eminem al topic Frapposizione bestia di gorgoroth
Grazie per la risposta Samil!

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/12/2019 19:32 - 03/12/2019 19:35 #130578 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic Frapposizione bestia di gorgoroth
Siccome la Bestia e l'Howdah sono parti nettamente distinte (a differenza, per esempio, di Nazgul su Bestia Alata), dovresti stabilire se si frappone la Bestia, l'Howdah o un passeggero (che potrebbe anche essere il comandante della bestia).
- se si frappone la bestia, provi a ferire la bestia
- se si frappone l'howdah, provi a ferire l'howdah
- se si frappone un passeggero, PRIMI frapponi l'howdah, poi provi a ferire il passeggero

Nel caso in cui diverse traiettorie siano disponibili, fare riferimento a pag 37 del regolamento. Quindi, con 1-3 stabilisce la traiettoria il giocatore che sta subendo il tiro; con 4-6 il giocatore che sta tirando.
In caso di situazioni dubbie, in cui non si capisce cosa si frapponga, meglio farlo risolvere all'arbitro, o stabilire tramite tiro di dado.
Ultima Modifica 03/12/2019 19:35 da Tomgalad.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Tomgalad
Powered by Forum Kunena