× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/regole lo hobbit.png[/img]

Dubbi Siege Engines

  • Ferdi95
  • Ferdi95's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
More
08 Nov 2019 17:38 #130141 by Ferdi95
Dubbi Siege Engines was created by Ferdi95
  1. Although there is a high chance of a Siege Engine missing its intended target and instead hitting a friendly model, a Good Siege Engine may still fire at a target even if they risk hitting their friends with the scatter. This is an exception to Good models not risking injury to their allies. Note that a Good model may not fire a Siege Engine at a target if it would require an In The Way roll for a friendly model.
    Se una balista dei nani sceglie un bersaglio per cui non avrebbe frapposizioni, sullo scatter fa 2 ed il bersaglio cambia, a questo punto per colpire il nuovo bersaglio la traiettoria è cambiata e ora c'è un modello amico frapposto. La balista tira comunque la frapposizione del modello amico e poi per ferire il nuovo bersaglio?

  2. Quando sparo con una balista dei nani da che punto devo considerare che parta la sua linea di vista? Da quella della balista o da uno qualsiasi dei modelli a contatto di basetta?

  3. A Siege Engine may never hold an objective in Scenarios that require models to be within a certain range of an objective.
    In questo caso è inteso il modello dell'arma da assedio, giusto? I serventi possono comunque controllare gli obiettivi?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Piumotto
  • Piumotto's Avatar
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • Precedentemente "Skum"
More
08 Nov 2019 23:38 #130159 by Piumotto
Replied by Piumotto on topic Dubbi Siege Engines
Da semi-neofita provo a rispondere:

1) dal paragrafo sopra quello che hai citato tu:
"Once you have rolled for scatter and determined the victim of the shot, check to see what, if anything, is In The Way, based on the final path of the shot."
Il bene non può far partire il colpo verso il bersaglio iniziale designato se c'è frapposizione con un modello amico. Nell'esempio che porti il modello iniziale è libero, quindi la balista fa partire il colpo. se poi, con il tiro sulla tabella delle deviazioni, viene centrato un modello con frapposizioni di qualsiasi genere allora tiri per risolverle - indipendentemente che sia un modello del bene, perché il proiettile è già partito.

2) "At many points during a game, we will need to work out if a model is able to see a target. The best way to do this is to get down to the ‘model’s eye view’ and see if you can see the target. This is the model’s Line of Sight." pag 16.
siccome la balista è il modello che lancia i dardi personalmente guarderei l'altezza da dove parte il colpo. l'ingegnere che l'aziona è un mero strumento.

3) direi proprio di sì. non avendo letteralmente area di controllo ed essendo una macchina non compie azioni volontarie come appunto controllare un oggetto. la crew invece è formata a tutti gli effetti da normalissimi guerrieri.

spero di essere stato utile, aspettiamo comunque conferme da più esperti...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 Dec 2019 19:07 #130571 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Dubbi Siege Engines
1) La balista tira comunque. Il suo bersaglio originabile poteva essere scelto senza problemi.
2) utilizzerei la balista stessa, non i modelli.
3) l'arma d'assedio non può controllare gli obiettivi. I serventi possono controllare gli obiettivi.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum