× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/regole lo hobbit.png[/img]

Stendardo ed equipaggiamento

  • Piumotto
  • Piumotto's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • Precedentemente "Skum"
More
06 Nov 2019 00:48 - 06 Nov 2019 00:51 #130098 by Piumotto
Stendardo ed equipaggiamento was created by Piumotto
Buonasera!
essendo abituato a giocare con il vecchio regolamento e avendo ripreso da poco con quello nuovo mi sorge un dubbio sugli stendardieri.
nel regolamento vecchio era specificato che dovessero lasciare ogni tipo di equipaggiamento per prendere lo stendardo (scudi inclusi).
in quello nuovo non mi è parso che questa cosa venga accennata. l'unico malus è il -1 al combattere.
ho notato che in alcuni profili dei modelli viene specificato di dover abbandonare il proprio equipaggiamento per prendere uno stendardo, ma in altri è semplicemente riportato come una voce alla stregua di archi, scudi, lance, lancia da cavalleria, ecc...
mi sorge il dubbio che questi ultimi modelli quindi possano portare contemporaneamente sia lo stendardo che scudo, arco, lancia, arma a due mani, e così via.
da qui ulteriori dubbi:
1. quanti equipaggiamenti posso aggiungere oltre allo stendardo? ovvero: quante braccia può arrivare ad avere un uomo?!?
2. stendardo + scudo: prende il +1 difesa? può farsi scudo?
3. stendardo + arco: è fattibile? c'è qualche malus?
4. stendardo + lancia: come sopra.
5. stendardo + lancia da cavalleria: come sopra.
6. stendardo + arma a 2 mani: come si comporta il malus? -2 nel combattimento?

grazie in anticipo per i chiarimenti!

PS spero questa sia la sezione giusta.
PPS ho provato a spulciare nelle discussioni precedenti ma non ho trovato risposta. chiedo venia nel caso fosse già stato creato/discusso un topic simile.
Last edit: 06 Nov 2019 00:51 by Piumotto.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
06 Nov 2019 07:30 #130101 by Ferdi95
Replied by Ferdi95 on topic Stendardo ed equipaggiamento
1) In effetti nel 90% dei casi non ci sono limiti al numero di opzioni xhe puoi aggiungere al modello. Quindi è possibile avere un guerriero di Minas Tirith con scudo, lancia, arco, stendardo e corno da guerra.
2) Il regolamento dice a pag 91 che "A model armed with a bow, crossbow, two-handed weapon or pike may carry a shield; however, they do not receive the +1 bonus to their Defence characteristic." quindi se hai scudo + stendardo hai comunque il +1 alla difesa e può farsi scudo.
3) Stendardo + arco: fattibile e no malus (oltre al - 1 in cac)
4) idem come 3
5) idem come 3
6) se scegli di usare l'arma a due mani allora avrai - 2 a vincere lo scontro e +1 a ferire

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Imrahil di Dol Amroth
  • Imrahil di Dol Amroth's Avatar
  • Offline
  • Elite Member
  • Elite Member
More
06 Nov 2019 09:57 #130103 by Imrahil di Dol Amroth
Replied by Imrahil di Dol Amroth on topic Stendardo ed equipaggiamento
No sense comunque sta roba

Figlio di Adrahil, discendente da Galador, nacque nel 2955 e divenne Principe di Dol Amroth nel 3010. Ebbe due sorelle, Ivriniel e Finduilas. Questa sposò Denethor, dando alla luce i figli Boromir e Faramir. Imrahil ebbe moglie e quattro figli: Elphir, Erchirion, Amrothos e Lothíriel, che sposò Éomer.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Piumotto
  • Piumotto's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • Precedentemente "Skum"
More
06 Nov 2019 13:28 #130107 by Piumotto
Replied by Piumotto on topic Stendardo ed equipaggiamento
Grazie mille! risolto un grosso dubbio :cheer:

mi rimane solo quello d'immaginarmi un guerriero minas-visnù con 4 braccia :blink: ......sarebbe accettata come conversione?!? :P

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
06 Nov 2019 17:30 #130112 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Stendardo ed equipaggiamento
Paradossalmente un guerriero armato con arco, scudo, lancia e pure arma a due mani POTREBBE raccogliere lo stendardo, e si comporterebbe esattamente come altri modelli con stendardo. Come diceva Ferdy, nel caso impugnasse un'arma a due mani avrà penalità di -2 per vincere il combattimento.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum