× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/regole lo hobbit.png[/img]

Concessioni a torneo e punti

  • Debbia91
  • Debbia91's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Responsabile Hobby
  • Responsabile Hobby
More
04 Nov 2019 12:51 #130070 by Debbia91
Concessioni a torneo e punti was created by Debbia91
Buongiorno,mi accodo ai dubbi sollevati da Alemark e Stonehamster nel dopo-Padova :D

Situazione rara ma che talvolta può succedere: se un giocatore concede all'avversario la partita,come ci si comporta per i punti?

Non sono solito concedere partite,ma ieri era veramente una giornata nera per il sottoscritto,alla fine abbiamo concluso la partita perché non ho voluto creare situazioni di disagio al povero Marco, però sarebbe utile un po' per tutti sapere il meccanismo... grazie per l'attenzione :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
04 Nov 2019 14:33 #130072 by Glaurung
Replied by Glaurung on topic Concessioni a torneo e punti
A mio avviso, non si concede, è veramente antisportivo. Te la giochi e perdi, fino alla fine...

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Debbia91
  • Debbia91's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Responsabile Hobby
  • Responsabile Hobby
More
04 Nov 2019 15:34 #130073 by Debbia91
Replied by Debbia91 on topic Concessioni a torneo e punti

Glaurung wrote: A mio avviso, non si concede, è veramente antisportivo. Te la giochi e perdi, fino alla fine...


Ora,a dadi fermi posso essere d'accordo con te; d'altro canto non trovo sportivo neanche umiliare/essere umiliati e ci dovrebbe essere la possibilità di dire stop (semplice parere mio,contestabilissimo).

Detto questo, può succedere...che si fa?Squalifica del giocatore?Punti al momento della concessione? Punteggio massimo della partita?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
04 Nov 2019 19:18 #130075 by Ferdi95
Replied by Ferdi95 on topic Concessioni a torneo e punti

Debbia91 wrote: Detto questo, può succedere...che si fa?Squalifica del giocatore?Punti al momento della concessione? Punteggio massimo della partita?


Per me se concedi a torneo subisci una sconfitta maggiore per 0-12
Anche se sarebbero poi da valutare di caso in caso eventuali ripercussioni come dei punti penalità o la squalifica del giocatore

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
04 Nov 2019 19:47 #130076 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Concessioni a torneo e punti
A volte possono capitare imprevisti e magari non ci sta scelta.

Io sono per il 5 a 1 ma 0 a 0 pt scenario, almeno per un eventuale terzo valore a fine torneo non si avvantaggia ulteriormente chi ha vinto facile


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
06 Nov 2019 18:01 #130118 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Concessioni a torneo e punti
Parto dal presupposto che non so di cosa si stia parlando. A prescindere da ogni giudizio che si potrebbe fare sul fatto che sia o meno giusto concedere una partita, una partita concessa comporta:

1 a 5 Punti Partita
0 a 12 Punti Vittoria

E questo perché si tratta dell'abbandono di uno dei giocatori del tavolo da gioco e dalle sue dinamiche. L'abbandonare obbliga l'avversario ad interrompere il gioco. Capite bene che non sarebbe in alcun modo corretto che il giocatore ancora in gioco possa in alcun modo venire penalizzato o ostacolato dal totalizzare i Punti Vittoria e Partita massimi. Altrimenti, immaginiamoci quanti giocatori (almeno quelli non correttissimi) potrebbero improvvisamente decidere di abbandonare il tavolo solo per non far totalizzare il massimo di Punti Vittoria all'avversario.

Detto questo, vorrei invitare tutti i giocatori a evitare di abbandonare le partite e gli arbitri ad intervenire prima che ciò possa accadere, perché come detto dagli utenti qui sopra, partite concesse ovviamente cambiano l'andamento e i risultati stessi del torneo.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Debbia91
  • Debbia91's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Responsabile Hobby
  • Responsabile Hobby
More
06 Nov 2019 18:13 #130119 by Debbia91
Replied by Debbia91 on topic Concessioni a torneo e punti

Tomgalad wrote: Parto dal presupposto che non so di cosa si stia parlando. A prescindere da ogni giudizio che si potrebbe fare sul fatto che sia o meno giusto concedere una partita, una partita concessa comporta:

1 a 5 Punti Partita
0 a 12 Punti Vittoria

E questo perché si tratta dell'abbandono di uno dei giocatori del tavolo da gioco e dalle sue dinamiche. L'abbandonare obbliga l'avversario ad interrompere il gioco. Capite bene che non sarebbe in alcun modo corretto che il giocatore ancora in gioco possa in alcun modo venire penalizzato o ostacolato dal totalizzare i Punti Vittoria e Partita massimi. Altrimenti, immaginiamoci quanti giocatori (almeno quelli non correttissimi) potrebbero improvvisamente decidere di abbandonare il tavolo solo per non far totalizzare il massimo di Punti Vittoria all'avversario.

Detto questo, vorrei invitare tutti i giocatori a evitare di abbandonare le partite e gli arbitri ad intervenire prima che ciò possa accadere, perché come detto dagli utenti qui sopra, partite concesse ovviamente cambiano l'andamento e i risultati stessi del torneo.


Spiegazione precisa ed incontestabile,grazie Tom!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Sulladan
  • Sulladan's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
  • Partecipante Final 2015 e 2016
More
07 Nov 2019 17:12 #130132 by Sulladan
Replied by Sulladan on topic Concessioni a torneo e punti
squalifica del giocatore mi pare eccessivo. se sai che il tuo esercito è passatemi il termine in "vacca" e non c è via d uscita a un certo punto uno può dire "mollo il colpo". ripeto l l'umiliazione del vinto in un "gioco" a me non piace. concordo con debbia

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ALBIONE
  • ALBIONE's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
More
08 Nov 2019 22:19 #130153 by ALBIONE
Replied by ALBIONE on topic Concessioni a torneo e punti
Pienamente d'accordo con Tomgalad.
Evitiamo sta cosa per favore in un torneo perchè mi incazzo come una iena.

POTERE HOBBIT!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum