× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/regole lo hobbit.png[/img]

Salire/scendere da edifici in rovina

  • Ferdi95
  • Avatar di Ferdi95 Autore della discussione
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
Di più
23/10/2019 08:44 #129853 da Ferdi95
Salire/scendere da edifici in rovina è stato creato da Ferdi95
Ho qualche dubbio riguardo allo schieramento su elementi scenici alti e su come scendere/salire su di essi.
  1. Supponiamo di avere schierato il ramingo sopra questa rovina e che ora lui voglia scendere dal lato anteriore, come fa? Deve tirare un dado per scalare e rischia dei colpi o cade in automatico e si becca i colpi?

    Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
    Effettua il login o registrati per vederlo.



    Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
    Effettua il login o registrati per vederlo.


  2. Idem come sopra ma col lato posteriore

    Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
    Effettua il login o registrati per vederlo.


  3. Se un modello non fosse stato schierato sopra la rovina ma ci volesse salire potrebbe farlo in qualche modo? O dato che è liscia non c'è modo di salire?

  4. Solitamente questa porticina come viene utilizzata? È permesso il combattimento xome fosse una barriera (e se l'attaccante vince la attraversa)? Solitamente si permette ai modelli di attraversarla? (io direi di no perché la basetta non passa ma ho sentito versioni contrastanti)

    Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
    Effettua il login o registrati per vederlo.


Grazie e buona giornata a tutti :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
23/10/2019 09:11 - 23/10/2019 09:14 #129855 da Samildanach
Risposta da Samildanach al topic Salire/scendere da edifici in rovina
Io generalmente mi comporto così:


1-Di solito, quando gioco/arbitro, se voglio rendere quella rovina giocabile anche sopra metto una scaletta a pioli (o una fune che svolge la stesa funzione) che diventa tra l'altro l'unico punto da cui si può salire/scendere in sicurezza, altrimenti per me non è possibile schierare su elementi sui quali non si potrebbe normalmente salire. E' un muro verticale. Per qualcuno potrebbe avere abbastanza appigli per essere scalato, per altri no. Io sono tra i secondi, quindi per me se salti giù prendi colpi.

2-Idem come sopra, anzi peggio perchè non c'è neppure l'opinabilità sugli appigli :lol:

3-Vedi punto 1

4-In partite casalinghe concordo con l'avversario. A torneo, visto che una regola c'è, la applico così com'è, quindi se non passa la basetta non è transitabile.

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.
Ultima Modifica 23/10/2019 09:14 da Samildanach.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ALBIONE
  • Avatar di ALBIONE
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
Di più
25/10/2019 22:33 #129922 da ALBIONE
Risposta da ALBIONE al topic Salire/scendere da edifici in rovina
1.2.3. Io gli faccio fare un CLIMB TEST per scendere/salire.
4. Non transitabile visto che la basetta non ci passa.

POTERE HOBBIT!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/11/2019 17:45 - 06/11/2019 17:47 #130116 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic Salire/scendere da edifici in rovina
Pag 31 del regolamento tratta la discesa. Se l'elemento è più altro del modello dovrà effettuare test di scalata.

Nota che prima della partita l'ARBITRO dovrebbe stabilire se la rovina o l'elemento scenico siano effettivamente scalabili (e se quindi sia possibile schierarci sopra).

L'arbitro potrà stabilire se e da quale lato sia possibile scendere dalla rovina. Nota però che occorre una superficie verticale adatta, e che sicuramente nel caso il modello volesse scendere dal dietro (dalla piattaforma della terza foto per intenderci) dovrebbe invece subire direttamente i danni da caduta (perché chiaramente non avrebbe una parete da utilizzare).

Per salire funziona in maniera simile: se un modello può discendere, un altro può similmente salire da quel lato con un test di scalata. Ancora, ovviamente, non si sale dalla parte della piattaforma illustratra nella terza foto.

Per quanto riguarda la porticina, la basetta non passa. Tuttavia, l'ARBITRO potrebbe stabilire che modelli "umani" a piedi possano passarci.
Ultima Modifica 06/11/2019 17:47 da Tomgalad.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Tomgalad
Powered by Forum Kunena