× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/regole lo hobbit.png

Calpestamento

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
22/08/2019 14:12 #129309 da Shagrat
Calpestamento è stato creato da Shagrat
Due domande inerenti a mostri e bestie da guerra che possono eseguire tale "azione".

Un troll brute che segue una marcia eroica può calpestare durante questo movimento maggiorato o deve sempre fermarsi a 1" di distanza dagli avversari?
Insomma l'azione del troll esula dal limite imposto dall'azione eroica dato che calpestare non é ingaggiare in cac?

Un troll brute partecipa ad un combattimento eroico o usa il respingere

Nella fase di movimento aggiuntiva può nuovamente calpestare?


Attenzione: Spoiler! [Clicca per espandere]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/08/2019 17:31 #129314 da Dikey
Risposta da Dikey al topic Calpestamento
Si a entrambe. Pag 3 Designer commentary Armies of Middle Earth.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/08/2019 18:50 #129319 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic Calpestamento
Il problema è che il Troll Brute non risulta come una grande bestia. E' un normalissimo troll ma con la regola speciale Crushing Blow. Carica normalmente, infligge colpo a forza 10, e se uccide può completare il movimento. Questo implica che non si parla di un vero calpestamento come nel caso del mumak o della bestia di Gorgoroth. Non può ad esempio caricare in una Marcia Eroica, o al primo turno di ingresso in scenari a Maestrom.

Può però infliggere il colpo a forza 10 in seguito ad un combattimento eroico o un respingere.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/08/2019 18:51 #129320 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic Calpestamento

Dikey ha scritto: Si a entrambe. Pag 3 Designer commentary Armies of Middle Earth.


Quale intendi per Armies of Middle Earth? Non ho trovato la cosa nelle faq

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Sulladan
  • Avatar di Sulladan
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
  • Partecipante Final 2015 e 2016
Di più
24/08/2019 12:35 #129332 da Sulladan
Risposta da Sulladan al topic Calpestamento
mi inserisco per chiarire un punto Tommaso. torniamo al mumak (non maledirmi in elfico), in scenari come Maestrom il mumak muovendo dei suoi 8 pollici calpesta subito? mi pare la soluzione più logica. era uscita questa questione tempo fa ma era rimasta a discrezione dell' arbitro. saluti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/09/2019 21:06 #129375 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic Calpestamento

Sulladan ha scritto: mi inserisco per chiarire un punto Tommaso. torniamo al mumak (non maledirmi in elfico), in scenari come Maestrom il mumak muovendo dei suoi 8 pollici calpesta subito? mi pare la soluzione più logica. era uscita questa questione tempo fa ma era rimasta a discrezione dell' arbitro. saluti


:lol:
calpesta, calpesta al primo turno

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Tomgalad
Powered by Forum Kunena