× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/regole lo hobbit.png

Calpestamento

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Responsabile Comunità Utenti
  • Responsabile Comunità Utenti
  • TerroNe dei 7 mari
More
22 Aug 2019 14:12 #129309 by Shagrat
Calpestamento was created by Shagrat
Due domande inerenti a mostri e bestie da guerra che possono eseguire tale "azione".

Un troll brute che segue una marcia eroica può calpestare durante questo movimento maggiorato o deve sempre fermarsi a 1" di distanza dagli avversari?
Insomma l'azione del troll esula dal limite imposto dall'azione eroica dato che calpestare non é ingaggiare in cac?

Un troll brute partecipa ad un combattimento eroico o usa il respingere

Nella fase di movimento aggiuntiva può nuovamente calpestare?


Warning: Spoiler! [ Click to expand ]

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
22 Aug 2019 17:31 #129314 by Dikey
Replied by Dikey on topic Calpestamento
Si a entrambe. Pag 3 Designer commentary Armies of Middle Earth.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
22 Aug 2019 18:50 #129319 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Calpestamento
Il problema è che il Troll Brute non risulta come una grande bestia. E' un normalissimo troll ma con la regola speciale Crushing Blow. Carica normalmente, infligge colpo a forza 10, e se uccide può completare il movimento. Questo implica che non si parla di un vero calpestamento come nel caso del mumak o della bestia di Gorgoroth. Non può ad esempio caricare in una Marcia Eroica, o al primo turno di ingresso in scenari a Maestrom.

Può però infliggere il colpo a forza 10 in seguito ad un combattimento eroico o un respingere.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
22 Aug 2019 18:51 #129320 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Calpestamento

Dikey wrote: Si a entrambe. Pag 3 Designer commentary Armies of Middle Earth.


Quale intendi per Armies of Middle Earth? Non ho trovato la cosa nelle faq

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Sulladan
  • Sulladan's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
  • Partecipante Final 2015 e 2016
More
24 Aug 2019 12:35 #129332 by Sulladan
Replied by Sulladan on topic Calpestamento
mi inserisco per chiarire un punto Tommaso. torniamo al mumak (non maledirmi in elfico), in scenari come Maestrom il mumak muovendo dei suoi 8 pollici calpesta subito? mi pare la soluzione più logica. era uscita questa questione tempo fa ma era rimasta a discrezione dell' arbitro. saluti

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
01 Sep 2019 21:06 #129375 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Calpestamento

Sulladan wrote: mi inserisco per chiarire un punto Tommaso. torniamo al mumak (non maledirmi in elfico), in scenari come Maestrom il mumak muovendo dei suoi 8 pollici calpesta subito? mi pare la soluzione più logica. era uscita questa questione tempo fa ma era rimasta a discrezione dell' arbitro. saluti


:lol:
calpesta, calpesta al primo turno

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum