× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/regole lo hobbit.png

Folata magica e Prosciuga coraggio.

  • Samildanach
  • Samildanach's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Responsabile Eventi Ludici
  • Responsabile Eventi Ludici
  • Ringorn Iwinyl
More
19 Aug 2019 21:01 #129295 by Samildanach
Folata magica e Prosciuga coraggio. was created by Samildanach
Come da titolo:

1 Saruman (Isengard) può lanciare una folata magica su un modello amico?
2 Se lancio prosciuga coraggio su Ghulavar, cosa succede:
A:Niente
B:-1 perenne al coraggio
C:-1 al coraggio finché non riguadagna ferite con la sua regola?

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Trattore Nanico
  • Trattore Nanico's Avatar
  • Offline
  • Goblin
  • Goblin
  • nessuno si fida di un elfo
More
20 Aug 2019 18:00 #129303 by Trattore Nanico
Replied by Trattore Nanico on topic Folata magica e Prosciuga coraggio.
1) neanche il male puo bersagliare i suoi modelli con magia o tiro.

2)B

Ovviamente aspettiamo la conferma da Tom

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Tomgalad
  • Tomgalad's Avatar
  • Away
  • Responsabile Wargame
  • Responsabile Wargame
More
22 Aug 2019 18:42 #129318 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Folata magica e Prosciuga coraggio.
1) No, non si può lanciare magie su modelli alleati a meno che non sia specificato
2) Bel dubbio! Siccome si dice che i suoi valori di coraggio sono ALWAYS equivalenti al suo numero di ferite, direi forse che tale valore non è modificabile... ma la cosa resta opinabile eh. Di sicuro scarterei l'opzione C perchè troppo strana.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • * Paul *
  • * Paul *'s Avatar
  • Away
  • Lupacchiotto
  • Lupacchiotto
More
23 Aug 2019 10:14 #129322 by * Paul *
Replied by * Paul * on topic Folata magica e Prosciuga coraggio.
Stessa cosa allora per il Capitano Guardia Nera, la cui regola speciale dice "while at least one friendly ringwraith model is on the battlefield treat the Captain of the Black Guard's courage value as being 6".
Ha priorità la regola speciale o la magia?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Trattore Nanico
  • Trattore Nanico's Avatar
  • Offline
  • Goblin
  • Goblin
  • nessuno si fida di un elfo
More
23 Aug 2019 10:36 #129323 by Trattore Nanico
Replied by Trattore Nanico on topic Folata magica e Prosciuga coraggio.

* Paul * wrote: Stessa cosa allora per il Capitano Guardia Nera, la cui regola speciale dice "while at least one friendly ringwraith model is on the battlefield treat the Captain of the Black Guard's courage value as being 6".
Ha priorità la regola speciale o la magia?


Non c’è la parola ALWAYS come nell’altro caso

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • * Paul *
  • * Paul *'s Avatar
  • Away
  • Lupacchiotto
  • Lupacchiotto
More
23 Aug 2019 10:44 #129324 by * Paul *
Replied by * Paul * on topic Folata magica e Prosciuga coraggio.
No ma il senso è lo stesso: se c'è un Nazgul sul campo ha coraggio 6, anzi, ancora più forte, "tratta il valore di coraggio del Capitano come 6".

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Samildanach
  • Samildanach's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Responsabile Eventi Ludici
  • Responsabile Eventi Ludici
  • Ringorn Iwinyl
More
23 Aug 2019 10:51 #129325 by Samildanach
Replied by Samildanach on topic Folata magica e Prosciuga coraggio.
Inoltre, se è ALWAYS, vuol dire che non è neanche influenzato da Harbringer of Evil? Mi pare strano...

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
23 Aug 2019 15:10 #129326 by Glaurung
Replied by Glaurung on topic Folata magica e Prosciuga coraggio.
Per me l’intento è che il suo coraggio di base sia 6 e che possa essere modificato.
Un po’ come se avesse un segnalino “malus” che scali al coraggio attuale.
Poi certo, senza FAQ può essere tutto

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Seo
  • Seo's Avatar
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
More
24 Aug 2019 10:05 #129327 by Seo
Replied by Seo on topic Folata magica e Prosciuga coraggio.
La penso come Glaurung

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • * Paul *
  • * Paul *'s Avatar
  • Away
  • Lupacchiotto
  • Lupacchiotto
More
24 Aug 2019 10:48 #129329 by * Paul *
Replied by * Paul * on topic Folata magica e Prosciuga coraggio.

Glaurung wrote: Per me l’intento è che il suo coraggio di base sia 6 e che possa essere modificato.
Un po’ come se avesse un segnalino “malus” che scali al coraggio attuale.
Poi certo, senza FAQ può essere tutto


Se l intento era quello l hanno scritta proprio male. E, per come è scritta adesso, mi sembra poco fraintendibile.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Trattore Nanico
  • Trattore Nanico's Avatar
  • Offline
  • Goblin
  • Goblin
  • nessuno si fida di un elfo
More
24 Aug 2019 11:21 #129330 by Trattore Nanico
Replied by Trattore Nanico on topic Folata magica e Prosciuga coraggio.
Scusa ma è semplicemente scritto di considerare 6 il coraggio del capitano della guardia nera (se c’è un nazgul)... mica ti dice che non è modificabile... se giochi un corno secondo te rimane a coraggio 6? :P

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • * Paul *
  • * Paul *'s Avatar
  • Away
  • Lupacchiotto
  • Lupacchiotto
More
24 Aug 2019 11:30 - 24 Aug 2019 11:32 #129331 by * Paul *
Replied by * Paul * on topic Folata magica e Prosciuga coraggio.

Trattore Nanico wrote: Scusa ma è semplicemente scritto di considerare 6 il coraggio del capitano della guardia nera (se c’è un nazgul)... mica ti dice che non è modificabile... se giochi un corno secondo te rimane a coraggio 6? :P


Guarda che c'è differenza tra "has courage 6" e "treat the courage as 6". Se non la si coglie, mi arrendo.

Nella fattispecie del corno: il coraggio del profilo va a 5 ma tu lo "tratti come" 6. Questo c'è scritto.
Last edit: 24 Aug 2019 11:32 by * Paul *.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Tomgalad
  • Tomgalad's Avatar
  • Away
  • Responsabile Wargame
  • Responsabile Wargame
More
01 Sep 2019 21:05 #129374 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Folata magica e Prosciuga coraggio.
Secondo me è influenzabile da altri bonus e malus Paul

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum