× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/regole lo hobbit.png[/img]

Dubbio cavalieri Granburrone

  • Cucchio
  • Avatar di Cucchio Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
Di più
18/03/2019 23:05 #127664 da Cucchio
Dubbio cavalieri Granburrone è stato creato da Cucchio
Ipotizzando una lista con Elrond e cavalieri di Granburrone, questi ultimi non contano nem limite degli archi. Quindi si contanonel totale dei guerrieri per determinare il 33% degli archi? Esempio:
15 elfi tra guerrieri e cavalieri, posso schierare 5 arcieri? O i cavalieri non contano neanche nel totale dei guerrieri?
Seconda domanda: una volta perso il cavallo, posso sostituirli con un modello a piedi con arco, anche se supererebbero il 33% del totale?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/03/2019 09:47 #127665 da * Paul *
Risposta da * Paul * al topic Dubbio cavalieri Granburrone
I cavalieri contano nel totale guerrieri ma non nel totale di archi (se metti Elrond). Per cui se tu hai ad esempio 10 guerrieri e 5 cavalieri puoi mettere fino a 15/3=5 archi, in più hai i cavalieri con arco, che però non rientrano nel computo di prima. Morale: potresti avere fino a 10 archi su 15 modelli.

Per la seconda domanda non mi pare ci sia ancora univocità su che equipaggiamento possono tenere se disarcionati o smontano, dovrebbe essere a scelta del giocatore, e in questo caso direi che puoi tenerti anche l'arco (perdendo però lo scudo).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/03/2019 10:04 #127666 da Ferdi95
Risposta da Ferdi95 al topic Dubbio cavalieri Granburrone

* Paul * ha scritto: I cavalieri contano nel totale guerrieri ma non nel totale di archi (se metti Elrond). Per cui se tu hai ad esempio 10 guerrieri e 5 cavalieri puoi mettere fino a 15/3=5 archi, in più hai i cavalieri con arco, che però non rientrano nel computo di prima. Morale: potresti avere fino a 10 archi su 15 modelli.

No, non contano nemmeno per determinare il massimo di archi. Se hai 10 guerrieri e 5 cavalieri avrai 5 cavalieri con arco (che non vanno considerati) + 10/3=3.333 quindi al massimo 4 guerrieri con arco

Per la seconda domanda non mi pare ci sia ancora univocità su che equipaggiamento possono tenere se disarcionati o smontano, dovrebbe essere a scelta del giocatore, e in questo caso direi che puoi tenerti anche l'arco (perdendo però lo scudo).


Seguendo il regolamento devi tenere sia arco che scudo, senza curarti del 33% di archi. Però tom mi pare avesse detto che per rispettare il qcveqch puoi rinunciare ad uno dei due perché non esistono pezzi corretti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/04/2019 19:41 #127913 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic Dubbio cavalieri Granburrone
Dubbio più che valido, ma significa che non contano ai fini del determinare il numero di archi. Ignorali del tutto. Quindi se giochi 5 cavalieri più altri 10 guerrieri a piedi, solo 4 di questi ultimi potranno avere arco (10/3 arrotondato per eccesso).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Tomgalad
Powered by Forum Kunena