× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/regole lo hobbit.png[/img]

Dubbi dopo il torneo del 2 marzo

  • Ferdi95
  • Avatar di Ferdi95 Autore della discussione
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
Di più
04/03/2019 16:49 #127481 da Ferdi95
Dubbi dopo il torneo del 2 marzo è stato creato da Ferdi95
Nuovo torneo e nuovi dubbi:
  1. C'è un cavalcawarg nella lista di Mordor, se muore il cavaliere il warg ottiene la keyword mordor e può sfruttare il +1 al coraggio del bonus monoarmata di mordor?
  2. Frodo indossa l'anello, il turno dopo ottiene un 1 e passa sotto il controllo del giocatore del male. Può caricare i modelli del bene e provare a ferirli nella fase di combattimento? Può tirare una pietra ad un modello del male se c'è un modello del bene frapposto?
  3. Se il Signore delle Ombre usa la sua abilità a bolla, Legolas ne subisce gli effetti anche sul singolo colpo al 2+?
  4. Un nazgul utilizza più volte Prosciuga Coraggio su Gimli, fino a mandarlo a Coraggio 1. Se Gimli è entro 4" dal nazgul, che valore deve ottenere al test di coraggio per caricarlo? (Considerando anche che il nazgul è harbringer of evil)
  5. Un modello porta un oggetto ed è in un combattimento multiplo insieme ad un alleato contro un modello nemico. Il modello che portava l'oggetto viene ucciso da un incantesimo, lo scontro procede come un 1 vs 1, il nemico vince ma non uccide il compagno del malcapitato. Che succede all'obiettivo? Sarebbe cambiato qualcosa se a vincere lo scontro fosse stato il modello alleato?
  6. l'osservatore può effettuare attacchi da tiro contro modelli che sono ingaggiati in combattimento con lui stesso? Se può, per farlo deve effettuare un test di frapposizione su se stesso e rischierebbe quindi di colpirsi da solo?

Grazie mille come al solito :cheer: :) ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/03/2019 19:03 - 04/03/2019 19:04 #127506 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic Dubbi dopo il torneo del 2 marzo
1. No, non ha la keyword Mordor.
2. No, Frodo resta un modello del bene e non può tirare pietre perchè tutto ciò che può fare è muovere e caricare.
3. No, la regola speciale di Legolas prevale.
4. Non ci posso credere che sia davvero avvenuto in una partita! :D o se è avvenuto comunque vogliamo sapere chi ha lanciato tutti quei Drain Courage. In ogni caso, con la magia il valore può scendere massimo a 1, ma sommato alla regola Harbinger of Evil il valore può scendere a zero.
5. L'obiettivo è perso come sempre in ogni caso.
6. Sì e no.
Ultima Modifica 04/03/2019 19:04 da Tomgalad.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ALBIONE
  • Avatar di ALBIONE
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
Di più
09/03/2019 18:57 #127565 da ALBIONE
Risposta da ALBIONE al topic Dubbi dopo il torneo del 2 marzo
No, a pagina 15 c'è scritto espressamente che il Coraggio non può diventare meno di 1.

POTERE HOBBIT!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Ferdi95
  • Avatar di Ferdi95 Autore della discussione
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
Di più
09/03/2019 22:16 #127569 da Ferdi95
Risposta da Ferdi95 al topic Dubbi dopo il torneo del 2 marzo

Tomgalad ha scritto: 4. Non ci posso credere che sia davvero avvenuto in una partita! :D o se è avvenuto comunque vogliamo sapere chi ha lanciato tutti quei Drain Courage. In ogni caso, con la magia il valore può scendere massimo a 1, ma sommato alla regola Harbinger of Evil il valore può scendere a zero.

E' successo, è successo :silly:
Io comunque la avevo interpretata come Albione

5. L'obiettivo è perso come sempre in ogni caso.

Perchè viene detto che se un modello uccide in corpo a corpo un avversario che porta un oggetto leggero allora se ne impossessa automaticamente, se invece il modello viene ucciso da cause esterne ritengo quindi l'oggetto come semplicemente caduto in terra?

Mi collego aggiungendo due dubbi che mi sono venuti in mente dopo:
  1. Un modello che raggiunge un oggetto leggero adagiato sul terreno, può raccoglierlo e ultimare il suo movimento portando l'oggetto con sè?
  2. Se in Heirloom of ages past sono stati scoperti 5 segnalini senza che il tesoro venisse trovato, per ottenere il tesoro basta andare a contatto di basetta col segnalino mancante? In questo caso il tesoro è sotterrato, può comunque raccoglierlo solo un modello di fanteria? Per raccoglierlo deve ultimare la sua fase di movimento a contatto con esso o basta che lo tocchi durante il movimento?
  3. Come segnalini usiamo delle basette da 25mm, quindi se un modello di fanteria si posiziona esattamente sopra l'obiettivo ed un avversario lo carica si trova anche questo a contatto con l'obiettivo. E' una interpretazione corretta o dovremmo supporre il segnalino alto meno di 1 mm e quindi se un modello di fanteria ci si piazza sopra lo occupa completamente ed esclusivamente?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/04/2019 19:33 #127911 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic Dubbi dopo il torneo del 2 marzo
In effetti mi era sfuggita la nota a pagina 15, grazie Albio. Non si scende sotto a 1 per il Coraggio quindi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/04/2019 19:39 #127912 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic Dubbi dopo il torneo del 2 marzo

ferdyto ha scritto:

Tomgalad ha scritto: 4. Non ci posso credere che sia davvero avvenuto in una partita! :D o se è avvenuto comunque vogliamo sapere chi ha lanciato tutti quei Drain Courage. In ogni caso, con la magia il valore può scendere massimo a 1, ma sommato alla regola Harbinger of Evil il valore può scendere a zero.

E' successo, è successo :silly:
Io comunque la avevo interpretata come Albione

5. L'obiettivo è perso come sempre in ogni caso.

Perchè viene detto che se un modello uccide in corpo a corpo un avversario che porta un oggetto leggero allora se ne impossessa automaticamente, se invece il modello viene ucciso da cause esterne ritengo quindi l'oggetto come semplicemente caduto in terra?

Mi collego aggiungendo due dubbi che mi sono venuti in mente dopo:
  1. Un modello che raggiunge un oggetto leggero adagiato sul terreno, può raccoglierlo e ultimare il suo movimento portando l'oggetto con sè?
  2. Se in Heirloom of ages past sono stati scoperti 5 segnalini senza che il tesoro venisse trovato, per ottenere il tesoro basta andare a contatto di basetta col segnalino mancante? In questo caso il tesoro è sotterrato, può comunque raccoglierlo solo un modello di fanteria? Per raccoglierlo deve ultimare la sua fase di movimento a contatto con esso o basta che lo tocchi durante il movimento?
  3. Come segnalini usiamo delle basette da 25mm, quindi se un modello di fanteria si posiziona esattamente sopra l'obiettivo ed un avversario lo carica si trova anche questo a contatto con l'obiettivo. E' una interpretazione corretta o dovremmo supporre il segnalino alto meno di 1 mm e quindi se un modello di fanteria ci si piazza sopra lo occupa completamente ed esclusivamente?


1) Sì, può.
2) In Heirlooms non sono sotterrati i tesori, si tratta solo di capire quale è quello giusto. Una volta rivelato è un normalissimo oggetto leggero che può essere preso in qualunque momento del movimento.
3) Non so rispondere Ferdy :whistle: ma dove ti vengono questi dubbi? Direi che è a contatto forse

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
09/04/2019 08:36 #127939 da Samildanach
Risposta da Samildanach al topic Dubbi dopo il torneo del 2 marzo
Lo dico contro il mio stesso interesse (e delle mie monoeroi), ma io personalmente renderei gli obiettivi intransitabili, di modo che non si possa fare questa furbata!

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Imrahil di Dol Amroth
  • Avatar di Imrahil di Dol Amroth
  • Offline
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
09/04/2019 14:33 #127946 da Imrahil di Dol Amroth
Risposta da Imrahil di Dol Amroth al topic Dubbi dopo il torneo del 2 marzo
Anche io ritengo che per chiarezza, sul numero di unità a contatto, gli obiettivi siano intransitabili e la conquista sia "a contatto di basetta"

Figlio di Adrahil, discendente da Galador, nacque nel 2955 e divenne Principe di Dol Amroth nel 3010. Ebbe due sorelle, Ivriniel e Finduilas. Questa sposò Denethor, dando alla luce i figli Boromir e Faramir. Imrahil ebbe moglie e quattro figli: Elphir, Erchirion, Amrothos e Lothíriel, che sposò Éomer.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/04/2019 15:39 #127949 da teschione71
Risposta da teschione71 al topic Dubbi dopo il torneo del 2 marzo

Imrahil di Dol Amroth ha scritto: Anche io ritengo che per chiarezza, sul numero di unità a contatto, gli obiettivi siano intransitabili e la conquista sia "a contatto di basetta"


Dal momento che ci sarà a breve il torneo da voi, potresti specificare quanto sopra riportato così da evitare dubbi ed incomprensioni durante le partite

In ritardo come al solito, feccia dei pirati! Ci aspetta un lavoro di coltello! Forza, topi di fogna! Scendete dalla nave!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Imrahil di Dol Amroth
  • Avatar di Imrahil di Dol Amroth
  • Offline
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
09/04/2019 23:14 #127955 da Imrahil di Dol Amroth
Risposta da Imrahil di Dol Amroth al topic Dubbi dopo il torneo del 2 marzo
Si appena abbiamo chiari tutti i dubbi faremo una revised

Figlio di Adrahil, discendente da Galador, nacque nel 2955 e divenne Principe di Dol Amroth nel 3010. Ebbe due sorelle, Ivriniel e Finduilas. Questa sposò Denethor, dando alla luce i figli Boromir e Faramir. Imrahil ebbe moglie e quattro figli: Elphir, Erchirion, Amrothos e Lothíriel, che sposò Éomer.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Ferdi95
  • Avatar di Ferdi95 Autore della discussione
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
Di più
10/04/2019 00:31 #127956 da Ferdi95
Risposta da Ferdi95 al topic Dubbi dopo il torneo del 2 marzo

Samildanach ha scritto: Lo dico contro il mio stesso interesse (e delle mie monoeroi), ma io personalmente renderei gli obiettivi intransitabili, di modo che non si possa fare questa furbata!


Non ho ben chiaro cosa intendiate con "intransitabili"... Nel senso che non ci si può proprio salire sopra?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/04/2019 06:28 #127957 da teschione71
Risposta da teschione71 al topic Dubbi dopo il torneo del 2 marzo
Credo si possa salire,attraversare così da conquistare una posizione di vantaggio sull'avversario,in modo da bloccargli la strada,ma non ci si può stare e/o fermarsi e/o appollaiarsi sopra

In ritardo come al solito, feccia dei pirati! Ci aspetta un lavoro di coltello! Forza, topi di fogna! Scendete dalla nave!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ElCanter
  • Avatar di ElCanter
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
Di più
10/04/2019 09:37 #127958 da ElCanter
Risposta da ElCanter al topic Dubbi dopo il torneo del 2 marzo
Nono, intransitabile significa che non ci puoi mai salire sopra, solo toccarlo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/04/2019 11:26 #127964 da teschione71
Risposta da teschione71 al topic Dubbi dopo il torneo del 2 marzo

ElCanter ha scritto: Nono, intransitabile significa che non ci puoi mai salire sopra, solo toccarlo


Concordo sul significato italico del termine, ma si potrebbe anche ipotizzare di renderlo transitabile col divieto di fermarsi sopra
In modo da acquisire un vantaggio tattico sull'avversario e bloccargli la strada

In ritardo come al solito, feccia dei pirati! Ci aspetta un lavoro di coltello! Forza, topi di fogna! Scendete dalla nave!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ElCanter
  • Avatar di ElCanter
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
Di più
10/04/2019 19:40 #127968 da ElCanter
Risposta da ElCanter al topic Dubbi dopo il torneo del 2 marzo
Il vantaggio potrebbe rimanere nell'arretramento dopo essere stato sconfitto in combattimento: se puoi salirci sopra potresti muoverti per rimanere sempre a contatto.

Comunque per evitare confusione o una o l'altra, senza vie di mezzo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Tomgalad
Powered by Forum Kunena