× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/regole lo hobbit.png[/img]

Supporto: ingaggio in combattimento, rotta, frecce

  • Imrahil di Dol Amroth
  • Avatar di Imrahil di Dol Amroth Autore della discussione
  • Offline
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
16/02/2019 13:40 #127183 da Imrahil di Dol Amroth
Supporto: ingaggio in combattimento, rotta, frecce è stato creato da Imrahil di Dol Amroth
Ciao a tutti,

Stamani ho fatto una partita e sono rimasto perplesso da un po' di regole relative al supporto. Sono sicuro di non essere il primo a porle:

Se durante la fase di movimento un nemico carica un mio guerriero che è supportato:
1) il supporto è automaticamente considerato ingaggiato?
2) Può poi muoversi durante la mia fase di movimento?
3) Deve fare il test di coraggio per la rotta se richiesto?
4) ai fini del tiro è considerato in combattimento o meno?

Non mi sembrano molto chiari sul libro

Figlio di Adrahil, discendente da Galador, nacque nel 2955 e divenne Principe di Dol Amroth nel 3010. Ebbe due sorelle, Ivriniel e Finduilas. Questa sposò Denethor, dando alla luce i figli Boromir e Faramir. Imrahil ebbe moglie e quattro figli: Elphir, Erchirion, Amrothos e Lothíriel, che sposò Éomer.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/02/2019 13:48 #127184 da teschione71
Risposta da teschione71 al topic Supporto: ingaggio in combattimento, rotta, frecce
Allora, se ricordo bene,il modello in supporto,se non ingaggiato, è parte del combattimento (nel senso che supporta il modello che è ingaggiato) ma può essere frecciato (ricorda che il male considera frapposizione,il bene non può tirare a meno di non avere una linea di vista pulita)
2 - si, può muoversi
3 - si,deve testare
4 - vedi sopra
Ho commesso errori?!?

In ritardo come al solito, feccia dei pirati! Ci aspetta un lavoro di coltello! Forza, topi di fogna! Scendete dalla nave!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/02/2019 17:29 #127185 da Ferdi95
1 no
2 sì
3 sì
4 non in combattimento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/02/2019 18:11 #127186 da teschione71
Risposta da teschione71 al topic Supporto: ingaggio in combattimento, rotta, frecce

ferdyto ha scritto: 1 no
2 sì
3 sì
4 non in combattimento


Quindi ho risposto giusto?!?

In ritardo come al solito, feccia dei pirati! Ci aspetta un lavoro di coltello! Forza, topi di fogna! Scendete dalla nave!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Imrahil di Dol Amroth
  • Avatar di Imrahil di Dol Amroth Autore della discussione
  • Offline
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
16/02/2019 19:39 #127188 da Imrahil di Dol Amroth
Risposta da Imrahil di Dol Amroth al topic Supporto: ingaggio in combattimento, rotta, frecce
Mmm "non in combattimento" cosa significa?

Comunque io ho sempre, per logica, ritenuto che possa essere frecciato perché "non considerato nella mischia" (ed infatti mantiene la sua area di controllo) il ché significa che può muoversi, può disingaggiarsi e spostarsi, deve fare eventuali test di rotta, e può quindi anche essere frecciato (con linea pulita)

Il ché immagino significhi che tutte quelle abilità che influenzano "tutti i modelli nel combattimento" come scorching blast o simili, non comprendono i supporti.

Figlio di Adrahil, discendente da Galador, nacque nel 2955 e divenne Principe di Dol Amroth nel 3010. Ebbe due sorelle, Ivriniel e Finduilas. Questa sposò Denethor, dando alla luce i figli Boromir e Faramir. Imrahil ebbe moglie e quattro figli: Elphir, Erchirion, Amrothos e Lothíriel, che sposò Éomer.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/02/2019 20:46 - 16/02/2019 20:46 #127190 da Animaaa

Imrahil di Dol Amroth ha scritto: Mmm "non in combattimento" cosa significa?.


Significa che partecipa al combattimento senza subire eventuali malus(per esempio essere ferito in corpo a corpo durante il duello a cui partecipa)
Per le abilità devi stare attento perchè alcune dicono dei modelli che partecipano al combattimento altre dicono dei modelli in CaC

Dal dubbio e dalle tenebre verso il giorno galoppai,
E cantando al sole la spada sguainai.
Svanita ogni speme, lacero è il cuore:
Ci attende la collera, la rovina ed il notturno bagliore!
Ultima Modifica 16/02/2019 20:46 da Animaaa.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Imrahil di Dol Amroth
  • Avatar di Imrahil di Dol Amroth Autore della discussione
  • Offline
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
17/02/2019 13:15 #127205 da Imrahil di Dol Amroth
Risposta da Imrahil di Dol Amroth al topic Supporto: ingaggio in combattimento, rotta, frecce
si controllerò abilità per abilità ma ora è chiaro. insomma posso infrecciare quei maledetti uruk hai picchieri se li fiancheggio.

Figlio di Adrahil, discendente da Galador, nacque nel 2955 e divenne Principe di Dol Amroth nel 3010. Ebbe due sorelle, Ivriniel e Finduilas. Questa sposò Denethor, dando alla luce i figli Boromir e Faramir. Imrahil ebbe moglie e quattro figli: Elphir, Erchirion, Amrothos e Lothíriel, che sposò Éomer.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/03/2019 17:58 #127494 da Tomgalad
1) Se il nemico carica il modello in prima linea, il supporto non è ingaggiato, può muoversi come vuole. Se resta dove si trova supporterà il modello ingaggiato.
2) Il supporto non ingaggiato può muoversi liberamente.
3) Deve fare il test di coraggio per la Rotta perché non è ingaggiato.
4) Non in combattimento, ma se tira non potrà combattere.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Imrahil di Dol Amroth
  • Avatar di Imrahil di Dol Amroth Autore della discussione
  • Offline
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
04/03/2019 18:17 #127500 da Imrahil di Dol Amroth
Risposta da Imrahil di Dol Amroth al topic Supporto: ingaggio in combattimento, rotta, frecce
Grazie delle delucidazioni, ma mi rendo conto di essermi espresso male sulla 4.

Posso Tirare ad una miniatura che supporta se ho linea pulita? O è considerato 'in combattimento' e quindi il bene non può tirargli?

Figlio di Adrahil, discendente da Galador, nacque nel 2955 e divenne Principe di Dol Amroth nel 3010. Ebbe due sorelle, Ivriniel e Finduilas. Questa sposò Denethor, dando alla luce i figli Boromir e Faramir. Imrahil ebbe moglie e quattro figli: Elphir, Erchirion, Amrothos e Lothíriel, che sposò Éomer.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/03/2019 18:29 #127503 da teschione71
Risposta da teschione71 al topic Supporto: ingaggio in combattimento, rotta, frecce
Facciamo un esempio pratico.
Un arciere ha davanti un combattimento ergo, essendo della fazione del bene,non può tirare.
Se invece il modello è sul lato del combattimento e quindi ha una vista pulita,senza frapposizioni di modelli del bene,allora può tirare sul supporto

In ritardo come al solito, feccia dei pirati! Ci aspetta un lavoro di coltello! Forza, topi di fogna! Scendete dalla nave!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Imrahil di Dol Amroth
  • Avatar di Imrahil di Dol Amroth Autore della discussione
  • Offline
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
04/03/2019 21:06 #127508 da Imrahil di Dol Amroth
Risposta da Imrahil di Dol Amroth al topic Supporto: ingaggio in combattimento, rotta, frecce
Chiarissimo e se questo è vero sono un bimbo felice ;) grazie!

Figlio di Adrahil, discendente da Galador, nacque nel 2955 e divenne Principe di Dol Amroth nel 3010. Ebbe due sorelle, Ivriniel e Finduilas. Questa sposò Denethor, dando alla luce i figli Boromir e Faramir. Imrahil ebbe moglie e quattro figli: Elphir, Erchirion, Amrothos e Lothíriel, che sposò Éomer.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/03/2019 06:29 #127514 da teschione71
Risposta da teschione71 al topic Supporto: ingaggio in combattimento, rotta, frecce

Imrahil di Dol Amroth ha scritto: Chiarissimo e se questo è vero sono un bimbo felice ;) grazie!


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

In ritardo come al solito, feccia dei pirati! Ci aspetta un lavoro di coltello! Forza, topi di fogna! Scendete dalla nave!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/04/2019 19:28 #127909 da Tomgalad

teschione71 ha scritto: Facciamo un esempio pratico.
Un arciere ha davanti un combattimento ergo, essendo della fazione del bene,non può tirare.
Se invece il modello è sul lato del combattimento e quindi ha una vista pulita,senza frapposizioni di modelli del bene,allora può tirare sul supporto


Esatto :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Tomgalad
Powered by Forum Kunena