× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/regole lo hobbit.png[/img]

Dubbio frapposizione

  • Pipposa90
  • Avatar di Pipposa90 Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
Di più
07/02/2019 14:04 #126927 da Pipposa90
Dubbio frapposizione è stato creato da Pipposa90
Salve a tutti avrei alcuni dubbi sulle frapposizioni..Se io ho un arciere a piedi e miro ad un cavallo nemico che si nasconde dietro un modello a piedi, devo tirare la frapposizione oppure il cavallo essendo più alto mi permette di tirare direttamente su di lui?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/02/2019 14:12 #126928 da teschione71
Risposta da teschione71 al topic Dubbio frapposizione
Secondo me devi tirare prima per vedere se colpisci il modello a piedi o il cavallo/cavaliere.
Poi,se superi il test,vedi se colpisci il cavallo (1-3) o il cavaliere (4-6)

In ritardo come al solito, feccia dei pirati! Ci aspetta un lavoro di coltello! Forza, topi di fogna! Scendete dalla nave!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/02/2019 15:16 #126931 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic Dubbio frapposizione
Se il cavallo è oscurato devi tirare una frapposizione con il modello a piedi. Se superi la frapposizione poi dovrai comunque determinare se hai colpito il cavallo o il cavaliere

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/02/2019 15:50 #126935 da teschione71
Risposta da teschione71 al topic Dubbio frapposizione

Tomgalad ha scritto: Se il cavallo è oscurato devi tirare una frapposizione con il modello a piedi. Se superi la frapposizione poi dovrai comunque determinare se hai colpito il cavallo o il cavaliere


Quindi sono promosso?!?
Ho risposto in modo corretto?!?
Gli studi stanno dando frutti?

In ritardo come al solito, feccia dei pirati! Ci aspetta un lavoro di coltello! Forza, topi di fogna! Scendete dalla nave!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pipposa90
  • Avatar di Pipposa90 Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
Di più
08/02/2019 14:38 #126959 da Pipposa90
Risposta da Pipposa90 al topic Dubbio frapposizione

Tomgalad ha scritto: Se il cavallo è oscurato devi tirare una frapposizione con il modello a piedi. Se superi la frapposizione poi dovrai comunque determinare se hai colpito il cavallo o il cavaliere


Come faccio a capire se è oscurato o meno? Quanto devo vedere per far sì che non sia oscurato?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/02/2019 14:47 #126962 da * Paul *
Risposta da * Paul * al topic Dubbio frapposizione

Pipposa90 ha scritto:

Tomgalad ha scritto: Se il cavallo è oscurato devi tirare una frapposizione con il modello a piedi. Se superi la frapposizione poi dovrai comunque determinare se hai colpito il cavallo o il cavaliere


Come faccio a capire se è oscurato o meno? Quanto devo vedere per far sì che non sia oscurato?


Se una parte sostanziale dell'animale è coperta, tiri per la frapposizione.
Vedi tutto ma non la testa? Frapponi.
Vedi mezzo corpo? Frapponi.
Vedi tutto ma non la coda? NON frapponi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Imrahil di Dol Amroth
  • Avatar di Imrahil di Dol Amroth
  • Offline
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
08/02/2019 19:25 #126968 da Imrahil di Dol Amroth
Risposta da Imrahil di Dol Amroth al topic Dubbio frapposizione
Tendenzialmente si va a guardare "il corpo" della miniatura che lo frappone.

Ti pieghi ad altezza del tuo arciere, per vedere ciò che vede lui, se il corpo centrale della miniatura frapposta oscura il cavallo almeno in parte, allora è considerato frapposto.

Parlo di corpo centrale perché arti allungati, armi o altre parti simili non sono considerate frapposizione ai fini del regolamento. Se sei in dubbio discutine sempre con il tuo avversario. Bisogna avere anche un po' di buon senso, non essendo un gioco "perfetto" da questo punto di vista.

Posso approfittarne per fare anche io una domanda agli esperti sulla frapposizione? così da evitare di aprire un altro post:
Immaginiamo che la miniatura davanti sia un goblin, anzi molteplici goblin, e la miniatura dietro sia un gulavar, o una fell beast di un nazgul (Casi successi), le miniature davanti contano come frapposizione? cioè ho capito che la frapposizione fisica c'è, ma è inverosimile vista la dimensione del corpo scoperta della grande miniatura posta dietro. Sicuramente è già capitata molte volte, come si interpreta?

Figlio di Adrahil, discendente da Galador, nacque nel 2955 e divenne Principe di Dol Amroth nel 3010. Ebbe due sorelle, Ivriniel e Finduilas. Questa sposò Denethor, dando alla luce i figli Boromir e Faramir. Imrahil ebbe moglie e quattro figli: Elphir, Erchirion, Amrothos e Lothíriel, che sposò Éomer.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ALBIONE
  • Avatar di ALBIONE
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
Di più
08/02/2019 22:00 #126977 da ALBIONE
Risposta da ALBIONE al topic Dubbio frapposizione
Se anche copri solo una particina del corpo di Gully, sei costretto a frapporre. Ciò vale anche per le gambe.

POTERE HOBBIT!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Imrahil di Dol Amroth
  • Avatar di Imrahil di Dol Amroth
  • Offline
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
09/02/2019 13:15 #126985 da Imrahil di Dol Amroth
Risposta da Imrahil di Dol Amroth al topic Dubbio frapposizione
mmm totalmente inverosimile ma ok... mi fido degli esperti :/

Figlio di Adrahil, discendente da Galador, nacque nel 2955 e divenne Principe di Dol Amroth nel 3010. Ebbe due sorelle, Ivriniel e Finduilas. Questa sposò Denethor, dando alla luce i figli Boromir e Faramir. Imrahil ebbe moglie e quattro figli: Elphir, Erchirion, Amrothos e Lothíriel, che sposò Éomer.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/03/2019 17:44 #127488 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic Dubbio frapposizione
E' come ha scritto Albio ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Tomgalad
Powered by Forum Kunena