× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/regole lo hobbit.png[/img]

Dubbi Balrog

  • alletg
  • Avatar di alletg Autore della discussione
  • Offline
  • Uruk-Hai
  • Uruk-Hai
Di più
28/12/2018 14:03 #126261 da alletg
Dubbi Balrog è stato creato da alletg
Ciao,
Alcuni dubbi.
1) quello che vedo è quello che ho:per rispettare la regola ed avere le armi dell'inventario, dovrei mettergli una spada in una mano e una frusta nell'altra?
2) la frusta è considerata throwing weapon, secondo voi devo comunque fare i test di frapposizione?
3) fase di carica, usa la frusta ma non uccide il modello, se lo porta a se prima o dopo aver completato la carica?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
28/12/2018 14:55 #126263 da Samildanach
Risposta da Samildanach al topic Dubbi Balrog
1 la spada ce l'ha di suo il modello in tutte le versioni. La frusta...mah secondo me non è un'arma materiale, ma la evoca alla bisogna e non obbligherei a rappresentarla.
2 si
3 in fase di carica puoi usare la frusta solamente contro il modello che stai caricando, fermandoti a 1" da lui prima di "sparare" Normalmente se non lo uccidi dovresti continuare la tua carica, ma in questo caso (secondo il principio che la regola speciale "supera" la regola generale) secondo me muovi lui a contatto con te.

Toooom?

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/01/2019 23:12 #126330 da Ferdi95
Risposta da Ferdi95 al topic Dubbi Balrog

alletg ha scritto: 2) la frusta è considerata throwing weapon, secondo voi devo comunque fare i test di frapposizione?

Scusate ma mi collego a questo dubbio:
oggi giocando c'era Glorfindel in arcione che ha caricato un goblin sciamano. Il balrog gli arriva a 5" e nella fase di tiro fa schioccare la frusta.
Deve fare il test per vedere se becca l'elfo o lo sciamano?
Se becca Glorfindel deve poi anche fare il test per vedere se becca cavallo o cavaliere?
Se becca il cavallo e lo uccide trascina comunque a sè Glorfindel?
Se becca lo sciamano lo trascina comunque a sè?
Se becca Glorfindel e non lo uccide e lo trascina a sè viene considerato in carica per il primo movimento contro il goblin?

Chiedo scusa per le domande a raffica, ma penso sia una situazione che può capitare simile anche a torneo e mi piacerebbe avere tutto chiaro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
03/01/2019 08:48 #126331 da Samildanach
Risposta da Samildanach al topic Dubbi Balrog
Alura...secondo me:
Tiri per colpire
Tiri per vedere se colpisci il Goblin o Glorfy del
Se colpisci e non uccidi il Goblin comunque te lo porti a contatto perché la regola della frusta dice che "Is dragged directly", non è una cosa opzionale.
Se colpisci Glorfindel devi frapporre cavallo/cavaliere.
Il resto è da valutare, nel senso che secondo me nel momento in cui colpisci e uccidi il cavallo Glorfindel ne viene separato e quindi io credo che resti lì! Aspettiamo altre opinioni comunque!

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • alletg
  • Avatar di alletg Autore della discussione
  • Offline
  • Uruk-Hai
  • Uruk-Hai
Di più
12/01/2019 09:21 - 12/01/2019 09:27 #126462 da alletg
Risposta da alletg al topic Dubbi Balrog
In realtà nella regola dice che se non uccidi il modello(quindi miniatura intera) te lo porti a te. Quindi se muore il cavallo ti porti solo glorfindel.

Inoltre Glorfindel tra uno sciamano e il Balrog sceglierebbe sicuramente il Balrog.
Ultima Modifica 12/01/2019 09:27 da alletg.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/01/2019 17:43 #126470 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic Dubbi Balrog
1) Dubbio più che lecito, visto che i modelli dovrebbero in toto rispettare gli equipaggiamenti previsti da profilo. Siccome il modello non ha ulteriori opzioni, in questo caso a buon senso si presuppone che la spada e la frusta le abbia (non voglio sapere dove).
2) sì.
3) In questo caso muovi il bersaglio a contatto con il Balrog, non viceversa.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/01/2019 17:48 #126471 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic Dubbi Balrog

ferdyto ha scritto:

alletg ha scritto: 2) la frusta è considerata throwing weapon, secondo voi devo comunque fare i test di frapposizione?

Scusate ma mi collego a questo dubbio:
oggi giocando c'era Glorfindel in arcione che ha caricato un goblin sciamano. Il balrog gli arriva a 5" e nella fase di tiro fa schioccare la frusta.
Deve fare il test per vedere se becca l'elfo o lo sciamano?
Se becca Glorfindel deve poi anche fare il test per vedere se becca cavallo o cavaliere?
Se becca il cavallo e lo uccide trascina comunque a sè Glorfindel?
Se becca lo sciamano lo trascina comunque a sè?
Se becca Glorfindel e non lo uccide e lo trascina a sè viene considerato in carica per il primo movimento contro il goblin?

Chiedo scusa per le domande a raffica, ma penso sia una situazione che può capitare simile anche a torneo e mi piacerebbe avere tutto chiaro

Tira la frapposizione. Se centra lo sciamano non lo trascina. Più spinosa la questione cavallo e Glorfindel. A buon senso direi che se centra il cavallo e lo uccide NON trascina in combattimento Glorfindel; se non uccide il cavallo trascina invece tutto il modello. Il dubbio resta aperto in ogni caso!
Per quanto riguarda la carica Glorfindel non ottiene più bonus (perché viene ‘trascinato’ in combattimento contro il Balrog, non lo ‘carica’).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Tomgalad
Powered by Forum Kunena