× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/regole lo hobbit.png[/img]

"In the way" e boschi

  • teschione71
  • Avatar di teschione71 Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
13/11/2018 18:10 #125430 da teschione71
"In the way" e boschi è stato creato da teschione71
Salve a tutti
Sto leggendo e rileggendo il regolamento e mi sorge un dubbio:arcere in un bosco.
Chiaramente,se voglio "frecciare" il nemico, c'è la possibilità che il mio tiro si perda nel fitto dei rami.E ci sta
Ma se sono al limite del bosco, quindi sarei a contatto con l'ultimo albero prima dell'"open ground", perché devo effettuare lo stesso il test "in the way roll"?
Nel regolamento parla chiaramente quando dice che,se a contatto con muro od ostacolo,il test non deve essere effettuato.
Cosa cambia tra un muro ed un albero?!?
Grazie per le risposte

In ritardo come al solito, feccia dei pirati! Ci aspetta un lavoro di coltello! Forza, topi di fogna! Scendete dalla nave!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/11/2018 22:57 #125432 da Ferdi95
Risposta da Ferdi95 al topic "In the way" e boschi
Dunque gli alberi sono un po' diversi dai muretti, perchè potrebbero nascondere completamente il modello a cui vuoi tirare...
Inizio col dire che il terreno boscoso non c'entra nulla, il fatto di essere in un terreno accidentato non influisce sul tiro, ad influire sono i rami, le radici, le rocce e i cespugli che impediscono una visuale netta... pertanto occorre sempre chinarsi all'altezza del tavolo e cercare di capire quello che effettivamente vede il modello. Comunque se sei a contatto di basetta con un albero allora quell'albero non conta frapporsi al fine del tiro, ma devi comunque essere in grado di vedere parzialmente il modello che vuoi bersagliare
Volendo tu potresti essere a destra di una zona boscosa e tirare ad un modello alla sinistra della zona senza frapposizioni, dipende da come sono effettivamente disposti gli alberi. Può anche invece capitare che tu sia a 3" da un modello nemico e sia costretto ad effettuare una frapposizione perchè c'è un ramo in mezzo a voi e tu non sei a contatto con esso.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • teschione71
  • Avatar di teschione71 Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
14/11/2018 08:35 #125437 da teschione71
Risposta da teschione71 al topic "In the way" e boschi
Quindi bisogna concordare prima con l'avversario se il terreno che rappresenta il bosco sia fitto,nel qual caso anche sul limitare si è soggetti all'eventuale intralcio di rami e quant'altro,oppure se è ciò che è (un solo albero dietro cui mi nascondo,a contatto di base, non mi preclude il tiro - sempreché il bersaglio non sia oscurato parzialmente da altri ostacoli)
Corretto?!?

In ritardo come al solito, feccia dei pirati! Ci aspetta un lavoro di coltello! Forza, topi di fogna! Scendete dalla nave!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/11/2018 22:28 - 21/11/2018 22:29 #125534 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic "In the way" e boschi

teschione71 ha scritto: Quindi bisogna concordare prima con l'avversario se il terreno che rappresenta il bosco sia fitto,nel qual caso anche sul limitare si è soggetti all'eventuale intralcio di rami e quant'altro,oppure se è ciò che è (un solo albero dietro cui mi nascondo,a contatto di base, non mi preclude il tiro - sempreché il bersaglio non sia oscurato parzialmente da altri ostacoli)
Corretto?!?

Se sei a contatto con l'albero lo si ignora.

Sul regolamento non riesco a trovare la parte inerente al bosco fitto, sapresti dirmi dove lo hai letto?
Ultima Modifica 21/11/2018 22:29 da Tomgalad.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • teschione71
  • Avatar di teschione71 Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
23/11/2018 19:40 #125583 da teschione71
Risposta da teschione71 al topic "In the way" e boschi
Non c'è scritto da nessuna parte, appunto per questo ho chiesto.
Provengo da realtà di gioco in cui i vari elementi scenici venivano presi in considerazione come bosco a tutti gli effetti anche se magari c'era rappresentato un solo alberello.
Qui invece (ed essendo a volte basilare avere un albero davanti la miniatura o meno) non si capisce come comportarsi.
La mia misera interpretazione è che la basetta rappresentante il bosco sia considerata tale anche senza alberi (altrimenti i modelli,dove li metti?!?)
Poi, ditemi voi "veterani" del gioco...
Grazie

In ritardo come al solito, feccia dei pirati! Ci aspetta un lavoro di coltello! Forza, topi di fogna! Scendete dalla nave!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
23/11/2018 19:46 #125584 da Samildanach
Risposta da Samildanach al topic "In the way" e boschi
La "basetta" della zone boschiva è considerata bosco per quanto riguarda il movimento (terreno accidentato), ma per il tiro devi usare la linea di vista reale, quindi per ogni tiro devi valutare eventuali frapposizioni.

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • teschione71
  • Avatar di teschione71 Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
24/11/2018 07:39 #125592 da teschione71
Risposta da teschione71 al topic "In the way" e boschi
Ok grazie
Quindi sarà molto difficile se non impossibile avere una copertura in una basetta composta da "alberi"...
Va beh,ora che lo so,mi regolerò di conseguenza
Grazie mille

In ritardo come al solito, feccia dei pirati! Ci aspetta un lavoro di coltello! Forza, topi di fogna! Scendete dalla nave!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Tomgalad
Powered by Forum Kunena