× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/regole lo hobbit.png[/img]

Vecchio e nuovo Sulladan

  • Johanxp
  • Avatar di Johanxp Autore della discussione
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
Di più
16/10/2018 14:26 #124943 da Johanxp
Vecchio e nuovo Sulladan è stato creato da Johanxp
Il buon Sulladan fa da stendardo e HA uno stendardo a differenza di quello vecchio.

Come ci regoliamo con quest' ultimo? È ancora a tutti gli effetti schierabile senza problemi o qualche torneista particolarmente scrupoloso potrebbe far storie?

Morbido quando ti muovi, duro quando colpisci.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
16/10/2018 22:16 #124946 da Shagrat
Risposta da Shagrat al topic Vecchio e nuovo Sulladan
Beh ottima domanda.
Io credo che il QCVEQCH viene a mancare, ma più quello che penso io qui servirebbe una "sentenza" univoca nazionale da parte di chi ha tale potere


Attenzione: Spoiler!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/10/2018 20:23 #125045 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic Vecchio e nuovo Sulladan
Purtroppo per il vecchio modello ora Suladan deve avere lo stendardo, esatto.

Guardiamo il lato positivo però: ora per 100 punti ha uno stendardo vero e proprio, che conta negli scenari e può essere raccolto da altri guerrieri.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
23/10/2018 08:23 #125062 da Shagrat
Risposta da Shagrat al topic Vecchio e nuovo Sulladan
Lo raccolgono e va a 6" ?!?!?!?


Attenzione: Spoiler!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/10/2018 08:33 #125063 da Glaurung
Risposta da Glaurung al topic Vecchio e nuovo Sulladan

Tomgalad ha scritto: Purtroppo per il vecchio modello ora Suladan deve avere lo stendardo, esatto.

Guardiamo il lato positivo però: ora per 100 punti ha uno stendardo vero e proprio, che conta negli scenari e può essere raccolto da altri guerrieri.


Questa cosa è arbitraria al 200%, MOD corrotto

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/10/2018 11:04 #125069 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic Vecchio e nuovo Sulladan

Glaurung ha scritto:

Tomgalad ha scritto: Purtroppo per il vecchio modello ora Suladan deve avere lo stendardo, esatto.

Guardiamo il lato positivo però: ora per 100 punti ha uno stendardo vero e proprio, che conta negli scenari e può essere raccolto da altri guerrieri.


Questa cosa è arbitraria al 200%, MOD corrotto


Un arbitro avrebbe 200% il diritto di dare penalità e non si potrebbe obiettare stando al profilo del modello.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/10/2018 12:19 - 23/10/2018 12:20 #125074 da AleMICO
Risposta da AleMICO al topic Vecchio e nuovo Sulladan
Il vecchio Suladan è bellissimo, ma ha l'estetica di un capitano della Guardia del Serpente.
Il consiglio da vecchio collezionista/modellista è di procurarsi un kit di conversione di quelli artigianali che permetta di convertirlo in un serpente (spallaccio a corna e braccio con lancia da sostituire a quello con scimitarra in dotazione), o in un Suladan "moderno" giocabile (pavese da appoggiare con patafix). L'effetto è bello e non sarebbe necessario mutilare la vecchia miniatura, che così resterebbe integra, in entrambi i casi...

Thorin: Dove eri andato se posso chiederlo?
Gandalf: A guardare avanti.
Thorin: E cosa ti ha fatto tornare?
Gandalf: Il guardare indietro.
Ultima Modifica 23/10/2018 12:20 da AleMICO.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/10/2018 12:25 #125077 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic Vecchio e nuovo Sulladan
Ottima idea Ale

Oppure a scanso di equivoci si potrebbe aggiungere un temporaneo stendardo dietro alla schiena per usarlo come Suladan e non avere alcun tipo di problemi in sede torneistica

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/10/2018 12:28 #125078 da AleMICO
Risposta da AleMICO al topic Vecchio e nuovo Sulladan

Tomgalad ha scritto: Ottima idea Ale

Oppure a scanso di equivoci si potrebbe aggiungere un temporaneo stendardo dietro alla schiena per usarlo come Suladan e non avere alcun tipo di problemi in sede torneistica


Infatti. Stiamo studiando un pavese "rimuovibile", che così potrebbe essere appoggiato ad altri modelli in caso di "raccogli stendardo".
Al momento funziona con quelli in metallo, meno con quelli in plastica, che sono troppo leggeri e rischiano il ribaltamento... :(

Thorin: Dove eri andato se posso chiederlo?
Gandalf: A guardare avanti.
Thorin: E cosa ti ha fatto tornare?
Gandalf: Il guardare indietro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Johanxp
  • Avatar di Johanxp Autore della discussione
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
Di più
23/10/2018 12:31 #125079 da Johanxp
Risposta da Johanxp al topic Vecchio e nuovo Sulladan
Anche io farò una conversione per mostrare lo stendardo.

Morbido quando ti muovi, duro quando colpisci.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
26/10/2018 13:28 #125131 da Samildanach
Risposta da Samildanach al topic Vecchio e nuovo Sulladan
Io comunque non nono d'accordo nel sostenere che qualsiasi guerriero possa raccattare lo stendardo di Suladan( o Boromir o Halbarad), poichè nel regolamento si dice chiaramente che un Warrior ucciso può passare il suo stendardo ad un altro Warrior ( e specificatamente non ad un Hero ). Ne consegue che un Hero ucciso non possa passarlo in nessun caso...
Che secondo me ha senso. Lo stendardo del Serpente è figo e fa effetto sulla truppaglia proprio perché lo porta Suladan, il dannato lord Serpente. Se schiatta lui, amen. Al massimo al massimo potrebbe diventare uno stendardo "normale".

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/10/2018 15:01 - 26/10/2018 15:03 #125132 da AleMICO
Risposta da AleMICO al topic Vecchio e nuovo Sulladan

Samildanach ha scritto: Io comunque non nono d'accordo nel sostenere che qualsiasi guerriero possa raccattare lo stendardo di Suladan( o Boromir o Halbarad), poichè nel regolamento si dice chiaramente che un Warrior ucciso può passare il suo stendardo ad un altro Warrior ( e specificatamente non ad un Hero ). Ne consegue che un Hero ucciso non possa passarlo in nessun caso...
Che secondo me ha senso. Lo stendardo del Serpente è figo e fa effetto sulla truppaglia proprio perché lo porta Suladan, il dannato lord Serpente. Se schiatta lui, amen. Al massimo al massimo potrebbe diventare uno stendardo "normale".


Come argomentazione la trovo convincente.

Ciò posto, uno stendardo o un pavese sono fatti apposta per vedersi da lontano, e non è che nella calca della battaglia i guerrieri distanti decine o centinaia di metri andassero personalmente a sincerarsi che fosse effettivamente il loro leader a indossarlo/portarlo. Lo vedevano, e - finché lo stendardo era sul campo - chi riponeva fiducia nel leader si sentiva rincuorato, verosimilmente anche se portato o agitato da un "impostore" (c'è un precedente "epico", Patroclo che guida i Mirmidoni spacciandosi per Achille portando scompiglio nelle file troiane). Quindi non troverei assurdo se il pavese si potesse raccogliere...

Thorin: Dove eri andato se posso chiederlo?
Gandalf: A guardare avanti.
Thorin: E cosa ti ha fatto tornare?
Gandalf: Il guardare indietro.
Ultima Modifica 26/10/2018 15:03 da AleMICO.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
26/10/2018 15:47 - 26/10/2018 15:49 #125133 da Samildanach
Risposta da Samildanach al topic Vecchio e nuovo Sulladan
Rintuzzo sollevando l'obiezione che in uno skirmish, generalmente, uno vale uno, ed il tuo giustissimo discorso non si applicherebbe a poche decine di uomini nello stesso modo in si applicherebbe in una battaglia di proporzioni maggiori!

Poi comunque io davo un mio "senso" all'interpretazione letterale che do al regolamento!

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.
Ultima Modifica 26/10/2018 15:49 da Samildanach.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ALBIONE
  • Avatar di ALBIONE
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
Di più
26/10/2018 23:02 #125143 da ALBIONE
Risposta da ALBIONE al topic Vecchio e nuovo Sulladan
Sfido l'arbitro del caso a darmi la penalità.

POTERE HOBBIT!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
27/10/2018 09:52 - 27/10/2018 09:54 #125148 da Samildanach
Risposta da Samildanach al topic Vecchio e nuovo Sulladan

ALBIONE ha scritto: Sfido l'arbitro del caso a darmi la penalità.

Se fossi tu l'arbitro la daresti :P
Seriamente a me non piace molto che questi stendardo sia obbligatorio...mi sarebbe garbato di più che fosse come quello di Halbarad, ma amen...resta il fatto che il vecchio Suladan è molto più figo!

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.
Ultima Modifica 27/10/2018 09:54 da Samildanach.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Tomgalad
Powered by Forum Kunena