× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/regole lo hobbit.png[/img]

I Cani del Fattore Maggot

  • Tomgalad
  • Avatar di Tomgalad Autore della discussione
  • Offline
  • Responsabile Wargame
  • Responsabile Wargame
Di più
03/08/2018 13:22 - 03/08/2018 13:24 #123984 da Tomgalad
I Cani del Fattore Maggot è stato creato da Tomgalad
Nel correggere le liste per il final ho riscontrato un problema. Ho sentito pareri discordanti da miei amici. Temo che al quesito non ci sia risposta nell'ambito regolistico, apro il topic per sentire il vostro parere a riguardo e adottare una soluzione univoca almeno nei tornei italiani.

Giocando il Fattore Maggot si giocano pure i suoi tre cani. Ora, il Fattore è un eroe e su questo non ci piove. Cosa sono i cani? Sorgono due dilemmi.

A ) Sono guerrieri e quindi aumentano il mio limite di archi?
B ) Contano ai fini dei numeri dell'armata e della rotta, possono tenere obiettivi?

Opzioni:
A1) A differenza dei nani con scudo del Campione del Re, i cani non hanno Possanza, Volontà e Fato e questo sembrerebbe suggerire che non siano eroi. Sono guerrieri perché e quindi alzano il numero di archi schierabili nell'armata.
A2) Sono eroi come il Fattore e quindi non contano nel limite di archi.

B1) Sono modelli a tutti gli effetti, alzano il numero di modelli in campo e possono tenere obiettivi.
B2) (sono molto scettico a questa soluzione) Secondo alcuni giocatori nella GBHL i cani come equipaggiamenti del fattore Maggot non sono veri ‘modelli’ e quindi non contano ai fini dei numeri dell'armata, della rotta e non possono nemmeno tenere obiettivi quindi.

Esprimete la vostra, grazie!
Ultima Modifica 03/08/2018 13:24 da Tomgalad.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
03/08/2018 13:41 #123985 da Samildanach
Risposta da Samildanach al topic I Cani del Fattore Maggot
Quesito interessante, proprio come dici tu, non credo che ci sia una "soluzione" univoca che non sollevi altri dilemmi di varia natura.

Onestamente io li interpreterei come delle "cavalcature" che hanno superato il test di coraggio. Ovvero il Fattore+3 cani conta come un solo modello per rotta e limite di archi.

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/08/2018 13:54 #123986 da Ferdi95
Risposta da Ferdi95 al topic I Cani del Fattore Maggot

Samildanach ha scritto: Onestamente io li interpreterei come delle "cavalcature" che hanno superato il test di coraggio. Ovvero il Fattore+3 cani conta come un solo modello per rotta e limite di archi.

Concordo...

Nel campione del re è scritto che include il campione e due nani con stendardo, qui invece si parla solo di uno hobbit...
Concordo con la B2 se non per il fatto che possono tenere obiettivi... Proprio come sarebbe per un warg separato dal cavaliere che supera il test di coraggio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/08/2018 17:19 #123988 da AleMICO
Risposta da AleMICO al topic I Cani del Fattore Maggot

Tomgalad ha scritto: Secondo alcuni giocatori nella GBHL i cani come equipaggiamenti del fattore Maggot non sono veri ‘modelli’ e quindi non contano ai fini dei numeri dell'armata, della rotta e non possono nemmeno tenere obiettivi quindi.
Esprimete la vostra, grazie!


quesito molto interessante. Tendo a sposare questa ipotesi citata (peraltro utilizzata, a memoria, in un torneo ufficiale in GW Bologna tantissimi anni fa) che poi, in sostanza, è anche il parere di Samil.

Thorin: Dove eri andato se posso chiederlo?
Gandalf: A guardare avanti.
Thorin: E cosa ti ha fatto tornare?
Gandalf: Il guardare indietro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Seo
  • Avatar di Seo
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
Di più
03/08/2018 19:32 #123993 da Seo
Risposta da Seo al topic I Cani del Fattore Maggot
A2

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ALBIONE
  • Avatar di ALBIONE
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
Di più
03/08/2018 23:01 #123994 da ALBIONE
Risposta da ALBIONE al topic I Cani del Fattore Maggot
Io li ho sempre considerati guerrieri e con essi tenni sempre anche degli obiettivi, contandoli per la rotta.

POTERE HOBBIT!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
04/08/2018 13:48 #123999 da Shagrat
Risposta da Shagrat al topic I Cani del Fattore Maggot
B1 secondo me possono tenere obiettivi.
La prole della regina li tiene?
Poi ovvio che hanno molte differenze dalla prole per regole e modalitá di entrara in campo...ma perché non dovrebbero poter tenere obiettivi?
Il fatto che possano essere annoverati come equip lo trovo assurdo...hanno un profilo.
Il warg bianco di azog é un opzione ma lui come viene contato per la tenuta degli oboettivi?


Attenzione: Spoiler!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/08/2018 14:41 #124004 da Eminem
Risposta da Eminem al topic I Cani del Fattore Maggot

Seo ha scritto: A2

Mi hai affondato la portaerei :pinch:

Comunque anche io opto per la risposta A2

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ALBIONE
  • Avatar di ALBIONE
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
Di più
04/08/2018 16:52 #124005 da ALBIONE
Risposta da ALBIONE al topic I Cani del Fattore Maggot
E' assurdo che siano considerati mero equipaggiamento e non possano tenere obiettivi... e Bill il Pony allora? :pinch: :pinch: :pinch:

POTERE HOBBIT!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
04/08/2018 18:51 #124007 da Shagrat
Risposta da Shagrat al topic I Cani del Fattore Maggot

ALBIONE ha scritto: E' assurdo che siano considerati mero equipaggiamento e non possano tenere obiettivi... e Bill il Pony allora? :pinch: :pinch: :pinch:

Bravo.
Qualcuno direbbe che ha un profilo specifico...ma a livello di logica ci stanno certe cose che fanno a pugni con il buonsenso in sto regolamento. Ricordo ancora che prima della faq ci stava gente che pretendeva di rendere invisibile anche il cavallo di di isildur e diceva che la logica é un conto e il gioco u altro....peccato che il gioco é fondato sulla logica e il realismo ma certe cose non sono specificate nei particolari e lasciano troppo spazio all'interpretazione. Poi arrivano le faq e tutto torna sensato


Attenzione: Spoiler!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
04/08/2018 19:27 #124008 da Samildanach
Risposta da Samildanach al topic I Cani del Fattore Maggot

Samildanach ha scritto: Quesito interessante, proprio come dici tu, non credo che ci sia una "soluzione" univoca che non sollevi altri dilemmi di varia natura.
Onestamente io li interpreterei come delle "cavalcature" che hanno superato il test di coraggio. Ovvero il Fattore+3 cani conta come un solo modello per rotta e limite di archi.


E allo stesso modo di un warg tengono obiettivi.

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Tomgalad
  • Avatar di Tomgalad Autore della discussione
  • Offline
  • Responsabile Wargame
  • Responsabile Wargame
Di più
04/08/2018 19:44 - 04/08/2018 19:45 #124009 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic I Cani del Fattore Maggot
Grazie per le risposte. Molto varie perché una risposta definitiva purtroppo non c'è. Come ogni risposta in merito è opinabile ma propenderei per seguire nei tornei la seguente versione:

I cani non sono Eroi ma nemmeno veri Guerrieri e quindi non contano al fine del numero degli archi perché sono modelli particolari inclusi come equipaggiamento. Sono tuttavia del modelli e come tali contano nel numero di modelli dell'armata e per determinare la rotta, alzano il numero di modelli iniziali e possono tenere obiettivi.
Ultima Modifica 04/08/2018 19:45 da Tomgalad.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
05/08/2018 11:48 #124020 da Shagrat
Risposta da Shagrat al topic I Cani del Fattore Maggot
Il migliore compromesso possibile direi


Attenzione: Spoiler!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ALBIONE
  • Avatar di ALBIONE
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
Di più
11/08/2018 23:38 #124086 da ALBIONE
Risposta da ALBIONE al topic I Cani del Fattore Maggot
Però facciamo che contano tra i 12 "guerrieri" che Maggot può portare, giusto?

POTERE HOBBIT!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/08/2018 10:58 #124089 da Eminem
Risposta da Eminem al topic I Cani del Fattore Maggot

ALBIONE ha scritto: Però facciamo che contano tra i 12 "guerrieri" che Maggot può portare, giusto?

E' un eroe indipendente quindi il problema non si pone ;)

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Tomgalad
Powered by Forum Kunena