× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/regole lo hobbit.png[/img]

Wipeout e punti vittoria

  • Ferdi95
  • Avatar di Ferdi95 Autore della discussione
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
Di più
20/07/2018 17:55 - 21/07/2018 00:40 #123824 da Ferdi95
Wipeout e punti vittoria è stato creato da Ferdi95
Riporto qui il post che avevo scritto oggi sul gruppo facebook, uso un esempio per spiegarmi meglio
io gioco un'armata con 3 modelli (punto di rotta pari a 2) e il mio avversario una lista più "standard"
scenario dominio (ho controllato gli scenari in inglese ed è sempre scritto "You score X Victory Point if the enemy force is broken at the end of the game" quindi non c'è la differenza tra "essere in rotta" e "andare in rotta" che c'è invece in quelli tradotti). Comunque, io uccido il suo leader e lo mando in rotta, lui uccide due miei modelli tra cui il mio leader. Saremmo 2-1 per me. Il mio ultimo modello muore o scappa e alla fine di quello stesso turno lui non ha modelli entro 3" dagli obiettivi. Quanto è finita la partita?

Da regolamento la condizione di essere in rotta oppure no si determina a inizio turno, quindi nel turno in cui la partita è finita la mia forza non era in rotta, ma lo sarebbe diventata nel turno successivo.

Se invece lo scenario fosse TO THE DEATH!
Stessa identica situazione di prima, a fine partita io ho fatto 3 punti per avergli ucciso il leader e anche lui, lui fa sicuramente anche i 2 punti perchè "the enemy force is reduced to 25% of its starting models at the end of the game". Quindi 3-5
e riguardo a questi "You score 3 Victory Points if the enemy force is broken at the end of the game. If the enemy force is broken and your force is unbroken, you instead score 5 Victory Points." ?
Secondo il ragionamento di prima io dovrei essere al di sotto del 25% ma non ancora in rotta (sarei in rotta il turno dopo) e dovrei quindi fare altri 5 punti.

EDIT: ho ricontrollato il regolamento e nella sezione delle partite a punti scontro c'è scritto che se la forza di un giocatore viene spazzata via l'avversario vince in automatico. L'unica cosa può essere determinare i punti vittoria, ma penso sia un 12-0 a questo punto.


DOPPIO EDIT: rimane anche la domanda "Se in un turno vengo mandato in rotta e al termine dello stesso finisce la partita, conto già come in rotta per il calcolo
dei punti vittoria?"
Ultima Modifica 21/07/2018 00:40 da Ferdi95.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ALBIONE
  • Avatar di ALBIONE
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
Di più
21/07/2018 15:48 #123832 da ALBIONE
Risposta da ALBIONE al topic Wipeout e punti vittoria
Saresti in rotta all'inizio del turno dopo... dovresti fare un turno in più.

POTERE HOBBIT!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/07/2018 18:13 #123837 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic Wipeout e punti vittoria
Grazie per aver riportato qui il dubbio in maniera completa

Esatto, ottieni la vittoria maggiore se annienti l'avversario.

Per quanto riguarda la rotta e i punti vittoria:

Q: Player A’s force suffers casualties that cause it to exceed its Break Point in the final turn of the game, but it is not technically Broken during the battle as casualties are calculated at the beginning of a turn. Does Player B earn Victory points for the enemy force being Broken when calculating who has won? (var.)
A: Yes.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ALBIONE
  • Avatar di ALBIONE
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
Di più
28/07/2018 14:33 #123921 da ALBIONE
Risposta da ALBIONE al topic Wipeout e punti vittoria
Quindi da' punti anche se sarebbe effettivamente in rotta all'inizio del turno dopo se sarebbe avvenuto?

POTERE HOBBIT!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Tomgalad
Powered by Forum Kunena