× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/regole lo hobbit.png[/img]

Dubbi mesmerismo

  • Eminem
  • Avatar di Eminem Autore della discussione
  • Offline
  • Capitano del Male
  • Capitano del Male
Di più
17/07/2018 20:29 #123781 da Eminem
Dubbi mesmerismo è stato creato da Eminem
Ho 3 dubbi riguardo il mesmerismo:
1- il cavaliere di umbar se mesmerizzato puo' utilizzare la regola speciale per copiare i valori? Se si, il mesmerismo funziona su quali valori? Quelli di base, quelli copiati o entrambi?
2- se un lanciere che supporta un modello é mesmerizzato puo' fare posto a uno sconfitto? L'amico sconfitto potrebbe in caso contrario essere intrappolato giusto?
3- se un modello é supportato da un picchiere a sua volta supportato da un picchiere, cosa succede se mesmerizzo il picchiere "in mezzo"? Il secondo picchiere puo comunque supportare?

Chiedo scusa per eventuali errori di ortografia ma scrivo con una tastiera scomodissima e non qwerty

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
18/07/2018 08:45 #123786 da Samildanach
Risposta da Samildanach al topic Dubbi mesmerismo
1 secondo me no. Mi sembra una regola speciale assimilabile alla parata lesta di Rumil e a tutte quelle abilità che richiedono di "fare qualcosa"
2 Un modello mesmerizzato non può muoversi (eccetto arretrare se perde uno scontro). Non ho troato nulla nelle faq, quindi suppongo che non possa neppure fare posto.
3 Nessuno supporta il modello frontale, perchè il primo picchiere, in quanto mesmerizzato, non può supportare. Restando a contatto di basetta avremo al massimo l'ultimo picchiere che supporta il picchiere mesmerizzato e stop.

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Eminem
  • Avatar di Eminem Autore della discussione
  • Offline
  • Capitano del Male
  • Capitano del Male
Di più
18/07/2018 11:31 #123789 da Eminem
Risposta da Eminem al topic Dubbi mesmerismo

Samildanach ha scritto: 1 secondo me no. Mi sembra una regola speciale assimilabile alla parata lesta di Rumil e a tutte quelle abilità che richiedono di "fare qualcosa"
2 Un modello mesmerizzato non può muoversi (eccetto arretrare se perde uno scontro). Non ho troato nulla nelle faq, quindi suppongo che non possa neppure fare posto.
3 Nessuno supporta il modello frontale, perchè il primo picchiere, in quanto mesmerizzato, non può supportare. Restando a contatto di basetta avremo al massimo l'ultimo picchiere che supporta il picchiere mesmerizzato e stop.

Sulla 2 e la 3 sono d'accordo. Sul cavaliere di Umbar non ne sono cosi' certo... nel senso che non sono proprio sicuro sia una regola speciale "attiva", anche perché tutti gli gli qltri nazgul hanno regole passive, mi sembrerebbe strano lui sia l'unico con la regola speciale attiva

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
18/07/2018 12:50 #123790 da Samildanach
Risposta da Samildanach al topic Dubbi mesmerismo
Vero, ma é una mia ipotesi infatti, dovuta più che altro al fatto che "simulazione di combattimento" mi fa pensare a qualcosa di dinamico (fatta dall'unico nazgul "puro" da Cac)

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Eminem
  • Avatar di Eminem Autore della discussione
  • Offline
  • Capitano del Male
  • Capitano del Male
Di più
18/07/2018 19:07 #123800 da Eminem
Risposta da Eminem al topic Dubbi mesmerismo

Samildanach ha scritto: Vero, ma é una mia ipotesi infatti, dovuta più che altro al fatto che "simulazione di combattimento" mi fa pensare a qualcosa di dinamico (fatta dall'unico nazgul "puro" da Cac)

Sisi infatti, ho chiesto proprio perch2 per me hanno senso entrambe le interpretazioni, vediamo cosa ne pensa Tom (o qualcun altro se si sente in grado di rispondere)

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/07/2018 12:31 #123802 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic Dubbi mesmerismo
1) no, non può usare la sua regola speciale se mesmerizzato. Confermo che è una regola “attiva”. In ogni caso mi auguro le regole cambino in futuro perchè questa divisione in attive e passive crea confusione.
2) in realtà questo è un bel dubbio... l’unica azione che i modelli possono fare è indietreggiare, ma se perdono il combattimento. Il modello di supporto fino a che punto “perde” il combattimento? Non so cosa dire onestamente. Cosa pensate?
3) ahah ma dove le pensi? Dubbio interessante comunque. Credo non possa supportare perchè come diceva samil nessuno sta supportando prima di lui.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Eminem
  • Avatar di Eminem Autore della discussione
  • Offline
  • Capitano del Male
  • Capitano del Male
Di più
19/07/2018 14:24 #123803 da Eminem
Risposta da Eminem al topic Dubbi mesmerismo

Tomgalad ha scritto: 1) no, non può usare la sua regola speciale se mesmerizzato. Confermo che è una regola “attiva”. In ogni caso mi auguro le regole cambino in futuro perchè questa divisione in attive e passive crea confusione.
2) in realtà questo è un bel dubbio... l’unica azione che i modelli possono fare è indietreggiare, ma se perdono il combattimento. Il modello di supporto fino a che punto “perde” il combattimento? Non so cosa dire onestamente. Cosa pensate?
3) ahah ma dove le pensi? Dubbio interessante comunque. Credo non possa supportare perchè come diceva samil nessuno sta supportando prima di lui.

Per il punto 2 secondo me é un piccolo "bug" del regolamento: il supporto non sta effettivamente combattendo (infatti puo' essere bersagliato dalle frecce senza frapposizione del cac e non conta come in combattimento per regole come "tante lame") di conseguenza dato che non partecipa effettivamente allo scontro secondo me non puo' muoversi. Questo se vogliamo seguire il regolamento, se invece vogliamo usare la logica farei che puo' indietreggiare... ma si sa che spesso regolamento e logica sono in antitesi!

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/07/2018 11:10 #123813 da JudgeAssault
Risposta da JudgeAssault al topic Dubbi mesmerismo
secondo me non può indietreggiare visto che non è effettivamente in combattimento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ALBIONE
  • Avatar di ALBIONE
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
Di più
21/07/2018 15:55 #123833 da ALBIONE
Risposta da ALBIONE al topic Dubbi mesmerismo
Un modello mesmerizzato può "fare posto"? Io non sarei così deciso nel dare una risposta negativa... chiediamo nella GBHL?

POTERE HOBBIT!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/07/2018 18:21 #123839 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic Dubbi mesmerismo
Il dubbio è più che lecito ma confermo che il modello mesmerizzato viene fatto arretrare come i normali modelli coinvolti nel combattimento. Confermano anche i miei amici dalla GBHL che questo è quello che solitamente fanno.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Eminem
  • Avatar di Eminem Autore della discussione
  • Offline
  • Capitano del Male
  • Capitano del Male
Di più
21/07/2018 19:00 #123842 da Eminem
Risposta da Eminem al topic Dubbi mesmerismo

Tomgalad ha scritto: Il dubbio è più che lecito ma confermo che il modello mesmerizzato viene fatto arretrare come i normali modelli coinvolti nel combattimento. Confermano anche i miei amici dalla GBHL che questo è quello che solitamente fanno.

Perfetto, grazie, non pensavo di farne una questione internazionale :lol:

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/07/2018 09:36 #123859 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic Dubbi mesmerismo

Eminem ha scritto:

Tomgalad ha scritto: Il dubbio è più che lecito ma confermo che il modello mesmerizzato viene fatto arretrare come i normali modelli coinvolti nel combattimento. Confermano anche i miei amici dalla GBHL che questo è quello che solitamente fanno.

Perfetto, grazie, non pensavo di farne una questione internazionale :lol:

questo e altro! ora vieni al final :pinch: :whistle: B)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
23/07/2018 10:48 #123860 da Samildanach
Risposta da Samildanach al topic Dubbi mesmerismo
OT: Eminem ha detto che non viene perché non potrebbe sopportare l'ennesimo quarto posto a pari merito col terzo!

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/07/2018 11:00 #123861 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic Dubbi mesmerismo

Samildanach ha scritto: OT: Eminem ha detto che non viene perché non potrebbe sopportare l'ennesimo quarto posto a pari merito col terzo!


OT: *potrebbe pure battere un record visto che potrebbe arrivare quarto su ben tre tornei in tre giorni :pinch:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Eminem
  • Avatar di Eminem Autore della discussione
  • Offline
  • Capitano del Male
  • Capitano del Male
Di più
23/07/2018 14:02 #123863 da Eminem
Risposta da Eminem al topic Dubbi mesmerismo

Tomgalad ha scritto:

Samildanach ha scritto: OT: Eminem ha detto che non viene perché non potrebbe sopportare l'ennesimo quarto posto a pari merito col terzo!


OT: *potrebbe pure battere un record visto che potrebbe arrivare quarto su ben tre tornei in tre giorni :pinch:

Troppa sfiga in questo anno torneistico, ci vediamo al final 2019 :whistle:

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Tomgalad
Powered by Forum Kunena