× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/regole lo hobbit.png[/img]

Re d'oro e stendardo

  • leonardo
  • Avatar di leonardo Autore della discussione
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
Di più
02/07/2018 17:41 - 02/07/2018 17:42 #123602 da leonardo
Re d'oro e stendardo è stato creato da leonardo
Salve a tutti, ho un dubbio sul suddetto modello e le interazioni degli stendardi.

Riporto la dicitura:
Nella voce Equipaggiamenti, oltre all'arma a due mani, si legge "il trono del re d'oro conta anche come stendardo, sebbene non impacchi per nulla il Re d'oro: egli non subisce la penalità di - 1 nel portarlo."

Controllando i vari eroi che fanno da 'stendardo' (maresciallo oscuro, imrail, la regola Di Bekar di Thorin) la dicitura é sempre 'I modelli entro X sono considerati trovarsi entro la gittata di uno stendardo' ed é sempre alla voce Regole Speciali.

Questo dunque mi porta a due domande:

1-in caso di morte del Re, un modello a contatto di base può raccogliere lo stendardo?

2- nelle missioni To the Death! e Heirloom of Ages Past il re da punti all'armata se sopravvive (o se il suo stendardo viene raccolto)?


Grazie dell'attenzione.
Ultima Modifica 02/07/2018 17:42 da leonardo. Motivo: Correttore..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/07/2018 18:05 #123603 da Eminem
Risposta da Eminem al topic Re d'oro e stendardo

leonardo ha scritto: Salve a tutti, ho un dubbio sul suddetto modello e le interazioni degli stendardi.

Riporto la dicitura:
Nella voce Equipaggiamenti, oltre all'arma a due mani, si legge "il trono del re d'oro conta anche come stendardo, sebbene non impacchi per nulla il Re d'oro: egli non subisce la penalità di - 1 nel portarlo."

Controllando i vari eroi che fanno da 'stendardo' (maresciallo oscuro, imrail, la regola Di Bekar di Thorin) la dicitura é sempre 'I modelli entro X sono considerati trovarsi entro la gittata di uno stendardo' ed é sempre alla voce Regole Speciali.

Questo dunque mi porta a due domande:

1-in caso di morte del Re, un modello a contatto di base può raccogliere lo stendardo?

2- nelle missioni To the Death! e Heirloom of Ages Past il re da punti all'armata se sopravvive (o se il suo stendardo viene raccolto)?


Grazie dell'attenzione.

Se non erro dovrebbe esserci una faq secondo cui il re d'oro e qualche altro modello (non mi vengono esempi ora però) dovrebbero essere effettivamente stendardi in quelle missioni in quanto ad esempio il re d'oro lo é effettivamente a differenza per esempio dal maresciallo oscuro che é una semplice regola. Mi sono spiegato un pò male ma spero che hai capito :silly:
Per il fatto di raccoglierlo non penso si possa perché conta come stendardo ma non lo é effettivamente, ma potrei sbagliare

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • leonardo
  • Avatar di leonardo Autore della discussione
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
Di più
02/07/2018 20:28 #123606 da leonardo
Risposta da leonardo al topic Re d'oro e stendardo
Vedo di controllare le FAQ, allora. Grazie intanto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/07/2018 10:26 #123614 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic Re d'oro e stendardo
Purtroppo non va considerato un vero stendardo. Non può essere passato e non assegna punti nei due scenari menzionati. Pag 8 delle FAQ del regolamento base:

Q: Do models that count as a banner, such as The Dark Marshal, Corsair Bo’suns and the Golden King count as a banner for the purposes of claiming Victory points in the To the Death! scenario? (pg 104)
A: No, only models carrying banners count.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/07/2018 11:22 #123617 da Eminem
Risposta da Eminem al topic Re d'oro e stendardo
Allora scusatemi, ho detto una stupidata :whistle:

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • leonardo
  • Avatar di leonardo Autore della discussione
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
Di più
03/07/2018 17:13 #123623 da leonardo
Risposta da leonardo al topic Re d'oro e stendardo
Grazie della risposta, lo temevo ma ci speravo lo stesso

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/07/2018 17:20 #123624 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic Re d'oro e stendardo
figurati

speriamo cambi qualcosa con future edizioni...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ALBIONE
  • Avatar di ALBIONE
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
Di più
07/07/2018 14:57 #123659 da ALBIONE
Risposta da ALBIONE al topic Re d'oro e stendardo
Non ti ci vedo giocare con gli haradrim Leo.

POTERE HOBBIT!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Trattore Nanico
  • Avatar di Trattore Nanico
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
  • nessuno si fida di un elfo
Di più
12/07/2018 12:45 #123730 da Trattore Nanico
Risposta da Trattore Nanico al topic Re d'oro e stendardo
gia che ci siamo ho un dubbio sul re d'oro che vorrei togliermi...
la sua regola "ricco oltre ogni dire" abbassa il coraggio definitivamente dell'eroe o il coraggio che gli toglie vale solo per quel test di coraggio?
la regola dice che il coraggio del nemico è ridotto di 1 per ogni volontà usata, non dice che riduce il risultato del test!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/07/2018 12:48 #123815 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic Re d'oro e stendardo

Trattore Nanico ha scritto: gia che ci siamo ho un dubbio sul re d'oro che vorrei togliermi...
la sua regola "ricco oltre ogni dire" abbassa il coraggio definitivamente dell'eroe o il coraggio che gli toglie vale solo per quel test di coraggio?
la regola dice che il coraggio del nemico è ridotto di 1 per ogni volontà usata, non dice che riduce il risultato del test!

ahah sgravone
no, solo per il test (anche se effettivamente la dicitura è vaga)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Tomgalad
Powered by Forum Kunena