× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/regole lo hobbit.png[/img]

Equipaggiamento orchetti

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
10/02/2018 17:20 - 10/02/2018 17:26 #121789 da Shagrat
Equipaggiamento orchetti è stato creato da Shagrat
Qualche tempo fa nella sezione regole si parlava dell'equipaggiamento degli orchetti..poi il quesito specifico che mi ponevo passò inosservato.

In alcune pose, gli orchi di metallo prodotti ai tempi della compagnia dell'anello avevano degli equipaggiamenti leggermente differenti dai 12 dello sprue in plastica.

ad esempio ne esiste uno con mazza e quello che a mio avviso impugna quella che è un ascia ad una mano (ma ho aperto un topic specifico per capire se è la mia personale impressione)

Considerando che gli orchetti del morannon impugnano asce ad una mano, considerando che la differenza del colpo penetrante fra mazzapicchio ed ascia al momento non esiste (visto che entrambe le armi usano il medesimo colpo speciale) e considerando che a mio avviso questo modello che andrò a sottoporre alla vostra attenzione sembra avere una ascia credo che ci siano tutti i presupposti e i precedenti per NON rendere illegali asce ad una mano e mazze in mano agli orchetti.


ai tempi non era fondamentale cosa impugnasse il modello, bastava definirla arma ad una mano...ora conta.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



il modello a destra per me è più verosimile come ascia dato che la forma della punta si allarga mentre il mazzapicchio di solito ha una forma più aguzza e appuntita verso l'estremità


qui ho trovato il modello raro con mazza ad una mano

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



in ogni caso questi modelli in metallo dovrebbero costituire dei precedenti a cui si potrà fare riferimento per il tipo di equipaggiamenti orcheschi della fanteria, sono prodotti GW e vanno ad affiancarsi ai 12 in plastica, quindi fanno ufficialmente testo.


Attenzione: Spoiler!
Ultima Modifica 10/02/2018 17:26 da Shagrat.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ALBIONE
  • Avatar di ALBIONE
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
Di più
11/02/2018 22:32 #121820 da ALBIONE
Risposta da ALBIONE al topic Equipaggiamento orchetti
Beh, secondo me è cosa giustissima. Non vedo perchè si dovrebbe pensare il contrario.

POTERE HOBBIT!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Tomgalad
Powered by Forum Kunena