× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/regole lo hobbit.png[/img]

Tiro per la frapposizione Howdad

  • ganjalf
  • Avatar di ganjalf Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
Di più
29/01/2018 14:11 #121621 da ganjalf
Tiro per la frapposizione Howdad è stato creato da ganjalf
Hola gente, è passato un sacco di tempo dal mio ultimo post in questa sezione, ritorno con un dubbio sul tiro per la frapposizione dell'howdad.
Non ho il regolamento attuale e contraddicetemi se sbaglio, ora c'è la frapposizione al 3+ per boschi e cespugli, 4+ per steccati e roba del genere e 5+ per i muri e le difese "in roccia". L'howdad che è tessuto e legno come si considera?
Prima era la 4+ fisso e tanti me incluso nei tornei recenti ha continuato a fare cosi.
E ora un po di ciance inutili trattando la cosa come se fosse reale :lol:
tirando per hobby con l'arco anni fa so che molti tipi di tessuti moderni fermano completamente le frecce(alcune palestre scolastiche hanno una rete apposita leggerissima per poter tirare sul campo da basket al chiuso )
Storicamente non ho approfondito se usassero protezioni di tessuto fisse come protezione per le frecce

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/01/2018 15:01 #121624 da Ferdi95
Risposta da Ferdi95 al topic Tiro per la frapposizione Howdad
Al 4+ ci sono muri, rocce, tronchi e recinzioni robuste, al 3+ invece l'erba alta e le recinzioni più fragili. Se non è specificato nulla nel suo profilo io penso considererei al 3+ le parti in tessuto mentre al 4+ i tronchi che formano la struttura dell'howdad, ma è un mio parere personale.
Riguardo ai tessuti per fermare le frecce non mi vengono in mente casi storici in cui siano stati utilizzati in battaglia, penso sia una "tecnologia" molto più recente rispetto all'uso di arco e frecce in guerra. Forse in epoca medievale avrebbero potuto usare delle maglie di ferro se avessero avuto bisogno di qualcosa di più mobile rispetto a un pannello di legno, ma penso che per motivi di costo e facilità/rapidità di realizzazione non sia mai stata attuata una scelta di questo tipo.
Anche perchè se tiri un bel telone anti-frecce tra te e il tuo avversario lui non ti riesce a colpire, ma di sicuro non lo colpisci nemmeno tu.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ganjalf
  • Avatar di ganjalf Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
Di più
31/01/2018 14:13 #121654 da ganjalf
Risposta da ganjalf al topic Tiro per la frapposizione Howdad
Penso che a sto punto continuero a considerare la cara vecchia copertura al 4+

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/02/2018 11:08 #121673 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic Tiro per la frapposizione Howdad
bel dubbio! Non mi risulta che il regolamento specifichi qualcosa a riguardo.
Siccome non viene specificato credo la soluzione migliore sia superare la frapposizione al 4+ normalmente come se stessi superando un modello.

Non credo qualcuno obietterebbe diversamente in partita.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Tomgalad
Powered by Forum Kunena