× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/regole lo hobbit.png[/img]

Duello e Colpo Eroico

  • alletg
  • Avatar di alletg Autore della discussione
  • Offline
  • Uruk-Hai
  • Uruk-Hai
Di più
17/01/2018 17:13 #121401 da alletg
Duello e Colpo Eroico è stato creato da alletg
Ciao scusate le molte domande di questi giorni.

Se il duello lo faccio con il solo D6 e uso la maestria solo nel caso di pareggio, qual'è il grande vantaggio di usare il Colpo Eroico?

Grazie in anticipo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/01/2018 17:33 #121403 da Eminem
Risposta da Eminem al topic Duello e Colpo Eroico
Allora quando dichiari un colpo eroico l'eroe che lo dichiara guadagna D6 maestria per quel turno, quindi prima di tirare i dadi per lo scontro tiri il D6 per vedere di quanto alzi la tua Maestria, dopodiché tiri i dadi come di consueto.
Il colpo eroico é molto utile perchè se hai di fronte un boromir che ha finito la possanza puoi mandare un semplice capitano orco a M4 e dichiarare il colpo eroico, così al 3+ lo superi di maestria ed hai un netto vantaggio nel vincere lo scontro.
Ricordo che ai miei inizi sottovalutavo molto la maestria, ma è una delle statistiche più importanti dei modelli, quindi non lo sottovaluterei ;)

Ah un'ultima cosa: applichi prima i bonus e poi i malus alla maestria: quindi se Boromir é mesmerizzato e usa colpo eroico PRIMA guarda di quanto alza la maestria e POI la dimezza

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • alletg
  • Avatar di alletg Autore della discussione
  • Offline
  • Uruk-Hai
  • Uruk-Hai
Di più
17/01/2018 17:39 #121404 da alletg
Risposta da alletg al topic Duello e Colpo Eroico
perfetto, però il mio dubbio è. Nel caso in cui il mio avversario fa un 5 ed io un 3, fondamentalmente ho speso un punto per nulla . Oppure sbaglio qualcosa?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/01/2018 18:07 #121405 da Eminem
Risposta da Eminem al topic Duello e Colpo Eroico

alletg ha scritto: perfetto, però il mio dubbio è. Nel caso in cui il mio avversario fa un 5 ed io un 3, fondamentalmente ho speso un punto per nulla . Oppure sbaglio qualcosa?

Sì esatto

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Tomgalad
Powered by Forum Kunena