× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/regole lo hobbit.png[/img]

Dubbi su Stendardo e "Vale come stendardo"

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
09/01/2018 19:07 #121160 da Samildanach
Dubbi su Stendardo e "Vale come stendardo" è stato creato da Samildanach
In questo articolo ( LINK ) il giocatore descrive una lista dei feudi che usa in modo alquanto bizzarro.

Ovvero sostiene che, avendo la prima linea di Uomini dei clan di Lamedon, e la seconda di Fanti di Lossarnach, quando si trovano sia in gittata dello stendardo che entro 6" da Angbor, possano ritirare entrambi il dado duello. Basandosi questa cosa JohanXp ha costruito una lista che voleva sfruttare lo stesso principio. A me non sembra per nulla plausibile visto che " Se Angbor l'impavido si trova entro 6" da un uomo del clan, esso è considerato sempre entro l'area d'effetto dello stendardo", ma io in questo non vedo nulla che deroghi alla regola che si può ripetere un solo dado per ogni duello.

Cosa dite?Mi è sfuggito qualcosa?

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/01/2018 20:26 #121169 da JudgeAssault
Risposta da JudgeAssault al topic Dubbi su Stendardo e "Vale come stendardo"
Mi sembra assurda come cosa, ma se così fosse, si aprirebbero a grandi belle sgravate.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/01/2018 20:34 #121172 da Eminem
Risposta da Eminem al topic Dubbi su Stendardo e "Vale come stendardo"
Anche a me non sembra corretto, ed a questo punto si potrebbe fare anche con maresciallo oscuro + re d'oro e molti altri...

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
09/01/2018 20:52 #121174 da Samildanach
Risposta da Samildanach al topic Dubbi su Stendardo e "Vale come stendardo"
Esatto, mi sa che questo tipo dell'articolo "ci ha provato" e nessuno se n'é accorto :pinch: Beh ci sono in giro arbitri piu scarsi di me allora :whistle:

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/01/2018 21:14 - 09/01/2018 21:14 #121175 da Ferdi95
Risposta da Ferdi95 al topic Dubbi su Stendardo e "Vale come stendardo"

Samildanach ha scritto: Esatto, mi sa che questo tipo dell'articolo "ci ha provato" e nessuno se n'é accorto :pinch: Beh ci sono in giro arbitri piu scarsi di me allora :whistle:

E' sicuramente così Samil ahahah
Sarebbe diverso se essendo in gittata di due stendardi si potessero ripetere due dadi... o se la regola di Angbor dicesse "Se Angbor l'impavido si trova entro 6" da un uomo del clan, esso può ripetere ogni turno il tiro di un singolo dado per determinare chi vince un combattimento"
Ultima Modifica 09/01/2018 21:14 da Ferdi95.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/01/2018 21:49 #121178 da Animaaa
Risposta da Animaaa al topic Dubbi su Stendardo e "Vale come stendardo"
be no sembra sbagliata la cosa, angbor fa ritirare i lossarnnach e lo stendardo fa ritirare i lamedon è come avere due stendardi di diverse razze e utilizzarli quando deve ritirare il modello della stessa razza dello stendardo
sbagliato sarebbe utilizzare due stendardi per ripetere una volta in più il tiro di dado

Dal dubbio e dalle tenebre verso il giorno galoppai,
E cantando al sole la spada sguainai.
Svanita ogni speme, lacero è il cuore:
Ci attende la collera, la rovina ed il notturno bagliore!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/01/2018 22:02 #121180 da Ferdi95
Risposta da Ferdi95 al topic Dubbi su Stendardo e "Vale come stendardo"

Animaaa ha scritto: be no sembra sbagliata la cosa, angbor fa ritirare i lossarnnach e lo stendardo fa ritirare i lamedon è come avere due stendardi di diverse razze e utilizzarli quando deve ritirare il modello della stessa razza dello stendardo
sbagliato sarebbe utilizzare due stendardi per ripetere una volta in più il tiro di dado

Eh ma da FAQ (che riporto qui) non si possono tirare due dadi anche se si è nel raggio di due stendardi alleati
Attenzione: Spoiler!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/01/2018 23:40 #121182 da Animaaa
Risposta da Animaaa al topic Dubbi su Stendardo e "Vale come stendardo"
appunto lo stendardo vale solo se il modello è della stessa fazione / razza del modello con stendardo(es un guerriero di gondor non può usare la regola dello stendardo di rohan) ma se i modelli sono di una diversa fazione credo che si possa( se un minas tirith supporta un guerriero di rohan e entrambi si trovano nel raggio d'azione di uno stendardo di rohan e di uno stendardo di gondor entrambi possono ripetere una sola volta il tiro di dado per vincere il combattimento

Dal dubbio e dalle tenebre verso il giorno galoppai,
E cantando al sole la spada sguainai.
Svanita ogni speme, lacero è il cuore:
Ci attende la collera, la rovina ed il notturno bagliore!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/01/2018 00:09 #121184 da Johanxp
Risposta da Johanxp al topic Dubbi su Stendardo e "Vale come stendardo"

Animaaa ha scritto: appunto lo stendardo vale solo se il modello è della stessa fazione / razza del modello con stendardo(es un guerriero di gondor non può usare la regola dello stendardo di rohan) ma se i modelli sono di una diversa fazione credo che si possa( se un minas tirith supporta un guerriero di rohan e entrambi si trovano nel raggio d'azione di uno stendardo di rohan e di uno stendardo di gondor entrambi possono ripetere una sola volta il tiro di dado per vincere il combattimento


Era in effetti la pensata che avevo fatto io corroborata dall'articolo al link. Rileggendo il manuale (in italiano) però la cosa non pare fattibile e il trick riportato nel link una sgravata.

Morbido quando ti muovi, duro quando colpisci.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/01/2018 00:21 #121186 da Ferdi95
Risposta da Ferdi95 al topic Dubbi su Stendardo e "Vale come stendardo"

Animaaa ha scritto: appunto lo stendardo vale solo se il modello è della stessa fazione / razza del modello con stendardo(es un guerriero di gondor non può usare la regola dello stendardo di rohan) ma se i modelli sono di una diversa fazione credo che si possa( se un minas tirith supporta un guerriero di rohan e entrambi si trovano nel raggio d'azione di uno stendardo di rohan e di uno stendardo di gondor entrambi possono ripetere una sola volta il tiro di dado per vincere il combattimento

Non credo funzioni così, mi pare che un modello possa ripetere un tiro per vincere il combattimento se è nel raggio di uno stendardo amico, quindi della stessa fazione(bene/male) , non dello stesso esercito (gondor/rohan).
Pertanto se un elfo e un nano controllati dallo stesso giocatore sono nel raggio di uno stendardo di gondor(anche questo controllato dallo stesso giocatore) e combattono nello stesso scontro, il suddetto giocatore potrà scegliere di ripetere il tiro dell'elfo o quello del nano, anche se lo stendardo è di gondor.
Ma se l'elfo e il nano fossero nel raggio di uno stendardo di rohan, di uno di gondor, di uno di lorien e uno di Khazad dum potrebbero comunque ritirare un solo dado (non uno a testa)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/01/2018 22:52 #121491 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic Dubbi su Stendardo e "Vale come stendardo"
hanno proprio sbagliato credo

grande samil che hai sgamato l'errore!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
22/01/2018 07:18 #121496 da Samildanach
Risposta da Samildanach al topic Dubbi su Stendardo e "Vale come stendardo"
Ma no, grane Johan che ha fatto notare questa cosa!

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/01/2018 10:38 #121500 da AleMICO
Risposta da AleMICO al topic Dubbi su Stendardo e "Vale come stendardo"
Bravi rulebug-buster! questo era un bel dubbio che in effetti era sorto anche a me! :cheer:

Thorin: Dove eri andato se posso chiederlo?
Gandalf: A guardare avanti.
Thorin: E cosa ti ha fatto tornare?
Gandalf: Il guardare indietro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Tomgalad
Powered by Forum Kunena