× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/regole lo hobbit.png[/img]

Chiarimenti sulle ere del mondo

  • adan93
  • Avatar di adan93 Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
Di più
18/12/2017 22:00 #120775 da adan93
Chiarimenti sulle ere del mondo è stato creato da adan93
Giocando mi stanno sorgendo dei dubbi: come faccio e mettere a punto un esercito cronologicamente "realistico"? Mi spiego meglio: c'è qualche regola (e se si dove si trova) in cui vengono specificate le miniature che si posso usare in ogni era del mondo? Tipo schierare Re Elessar con dei guerrieri di minas tirith a fianco di eorl o degli alti elfi guidati da Elrond in armatura da seconda era mi sembra assurdo. Come mi sembrerebbe assurdo uno scontro tra Saruman e Re Elessar. Se qualcuno può aiutarmi, magari anche con un prospetto delle ere del mondo fatto in casa (ma realistico), gliene sarei grado

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/12/2017 22:54 #120779 da Johanxp
Risposta da Johanxp al topic Chiarimenti sulle ere del mondo
Ciao! Sebbene non possa escludere che nei vecchi supplementi tematici (cose tipo Gondor in fiamme o Percorrendo la Contea) fossero presenti liste a tema non esistono regole precise per strillare eserciti a background nel manuale. La fonte principale al riguardo sono i testi del Professore.
Tutravia considera che tutti i supplementi (dai libri degli eserciti a There and Back again) contengono moltissimi scenari che ricreano situazioni precise descritte nei libri e nei film. Sono scenari che indicano esattamente gli eserciti da schierare quindi puoi giocare il gioco anche in quel modo senza ricorrere alla classica creazione della lista esercito. Oppure puoi prenderli da ispirazione per creare il tuo esercito a tema!
Iero di essere stato utile in attesa di altri contributi.

Morbido quando ti muovi, duro quando colpisci.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
19/12/2017 00:12 #120780 da Shagrat
Risposta da Shagrat al topic Chiarimenti sulle ere del mondo
Se giochi per ricreare eventi "storici" allora anche gli scontri dovrebbero essere realistici ;)
Se giochi a torneo o una partita competitiva a pt basata su due liste di pari punteggio allora il tuo esercito dovrà essere coerente con le ere della terra di mezzo, ma potrai affrontare anche un avversario cronologicamente "datato" o che vive in un era futura rispetto alla lista da te presentata.

Gli Elfi di Elrond sono attuali sia nella prima che nella seconda era, come potresti vedere nel primo film della trilogia de lo hobbit (o nel gioco gw) i cavalieri di gran burrone presentano lo stesso concept e si presume che abbiano lo stesso equipaggiamento dei guerrieri che nella seconda era difenderanno rivendell durante la guerra dell'anello.

nei vecchi itinerari di viaggio come "un ombra ad est", "la rovina di Arnor" e "Khazad-Dum" trovi delle pagine che descrivono dei contingenti e cosa posso schierare in termini di eroi e truppe, oltre ad alleanze logiche a livello di bg.


Attenzione: Spoiler!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • adan93
  • Avatar di adan93 Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
Di più
19/12/2017 00:16 #120781 da adan93
Risposta da adan93 al topic Chiarimenti sulle ere del mondo
Grazie :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
19/12/2017 02:52 #120782 da Shagrat
Risposta da Shagrat al topic Chiarimenti sulle ere del mondo
mi correggo sugli elfi di Elrond...volevo dire sia seconda che terza era :blush:


Attenzione: Spoiler!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ALBIONE
  • Avatar di ALBIONE
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
Di più
24/12/2017 13:48 #120882 da ALBIONE
Risposta da ALBIONE al topic Chiarimenti sulle ere del mondo

Shagrat ha scritto: mi correggo sugli elfi di Elrond...volevo dire sia seconda che terza era :blush:


Ah ah ah Shaggy! Infatti quando l'ho letto, sono rimasto stupito che scrivessi una tale fesserìa! :pinch: :pinch: :pinch:

POTERE HOBBIT!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
24/12/2017 13:58 #120886 da Shagrat
Risposta da Shagrat al topic Chiarimenti sulle ere del mondo

ALBIONE ha scritto:

Shagrat ha scritto: mi correggo sugli elfi di Elrond...volevo dire sia seconda che terza era :blush:


Ah ah ah Shaggy! Infatti quando l'ho letto, sono rimasto stupito che scrivessi una tale fesserìa! :pinch: :pinch: :pinch:


Ti spiego l'arcano in PM, a mio avviso è una cosa innocua, ma non sono sicuro di poterla scrivere sul forum !


Attenzione: Spoiler!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Tomgalad
Powered by Forum Kunena