× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/regole lo hobbit.png[/img]

Pubblicate nuove FAQ de Il Sito dell'Anello

Di più
19/01/2017 15:11 #114363 da shea
ahahaha io non ci capisco più una mazza l'altra sera giocavo in club con i ragazzi e mi ero impuntato su una FAQ e mi hanno ricordato che loro non facendo tornei usano le FAQ GW...discrepanza portami via :D

Sostenitore accanito del: "Ma... perchè t'in***zi? Ti pagano per giocare?!"

Quanto scritto sopra è un parto della mia mente folle. Sono responsabile di quel che scrivo, non di quel che capisci tu!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Tia
  • Avatar di Tia
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • Painting Studio
Di più
19/01/2017 15:34 - 19/01/2017 15:35 #114364 da Tia

Shagrat ha scritto:

Tia ha scritto:

Dikey ha scritto: anche nella regola di Rumil si utilizza "roll", eppure ci si riferisce al 6 naturale, senza modificatori.


Onestamente, questa è un'interpretazione aggiunta dalle FAQ del Sito. Ufficialmente non si dice nulla a riguardo. Non per niente in casi quando il risultato deve essere "naturale", è specificato (v. Invocatempesta) :dry:


???? sicuro??? se ho capito bene (ammetto che mi sono appena svegliato :silly: ) quello che dite, il rollsdi rumil è scritto proprio nella sua regola speciale nel codex ;)..ah forse parlavi del " senza modificatori"? vado a farmi altre 2 tazze di caffè va :side:


Nella regola di Rumil non si parla di "6 naturali". E' solo la FAQ del Sito che introduce - per casi come il suo e quello di Smaug - la questione di considerare queste regole come se si riferissero a "6 naturali". Intendevo questo. Poi è anche vero che nel sourcebook I Popoli Liberi c'è scritto che l'avversario di Rumil deve ritirare i 6 "immediatamente". Ammetto che questo "immediatamente" potrebbe lasciar intendere che vada ritirato prima di applicare eventuali modificatori.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Ultima Modifica 19/01/2017 15:35 da Tia.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/01/2017 17:12 #114391 da ganjalf
Risposta da ganjalf al topic Pubblicate nuove FAQ de Il SIto dell'Anello
quindi riassumendo secondo voi:
vietato dichiarare marce eroiche con il capitano del mumak ai tornei in italia(lo scrivo pur sapendo (avendoli giocati un bel po di volte ) che è meglio tenersi la P per il movimento eroico in ogni caso, ma non si sa mai che ci sia un occasione per tentare,perche negarlo cosi?
Se Gandalf fa comando su un capitano haradrim in cima ad un howdad questi perde l'abilita calpestare e non puo ferire calpestandoli l'ipotetica banda di orchi alla sua destra? ricordo casi del genere
un elfo lancia un invoca venti sul capitano prima che il mumak abbia mosso. il capitano nella sua fase si rialza e non puo far muovere il mumak?
madrigale di eldamar viene lanciata sul capitano, dove puo andare dalla sua postazione? scendere agli altri livelli? 15 punti di modello che ne bloccano 300 cosi?
ma poveri pachidermi gli volete proprio male
che poi sono comunque casi ultrarari ma oh...

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Tomgalad
  • Avatar di Tomgalad Autore della discussione
  • Offline
  • Responsabile Wargame
  • Responsabile Wargame
Di più
21/01/2017 19:06 #114393 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic Pubblicate nuove FAQ de Il SIto dell'Anello
@Ganjalf sì le magie bloccano il mumak, trovi tutta la casistica nelle faq

per la marcia eroica era stata messa la faq perché con una marcia eroica non si può caricare, ma con il suo movimento il mumak carica chi non uccide con il calpestamento. opinabile la faq? senza dubbio, ma pure il contrario. per ora è così suvvia.
accontentiamoci che finalmente dal punto di vista delle magie la questione mumak è risolta senza modifiche alle regole. ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/02/2017 16:16 #114948 da Dikey
Risposta da Dikey al topic Pubblicate nuove FAQ de Il Sito dell'Anello
alla luce delle nuove FAQ ufficiali, per cui Azog ferisce gli eroi con 3+, senza beneficiare del bonus dell'arma a due mani, la regola interpretativa del sito va considerata abolita,no?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Tomgalad
Powered by Forum Kunena