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Grigia Compagnia (ci risiamo...)

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14/06/2014 15:06 #81062 da Barbun
Grigia Compagnia (ci risiamo...) è stato creato da Barbun
Dubbio: se io in una banda ho elladan ed elrohir e quindi solo 11 raminghi, quanti dunedain/ raminghi del nord devo mettere per rispettare il 33% di archi?
2 o 3?
Grazie in anticipo ;)
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14/06/2014 15:30 #81063 da !TAMA!
Risposta da !TAMA! al topic Re: Grigia Compagnia (ci risiamo...)
C'ho pensato, 2 ne sblocchi fino a 8, per i restanti te ne serve ancora 1; purtroppo

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14/06/2014 16:05 - 14/06/2014 16:07 #81064 da Barbun
Risposta da Barbun al topic Re: Grigia Compagnia (ci risiamo...)
Beh potrebbe essere perché se si facesse come abbiamo pensato noi stamane in una banda da 12 ne usi solo 2 e i restanti 4 non supererebbero il 33%... Mmm mannaggia così non riesco a dare l'impermeabile ai gemelli! :(

EDIT: Probabilmente anche se fosse solo uno in più (cioè totale 9 raminghi) ti servirebbero comunque 3 dunedain giusto?
Ultima Modifica 14/06/2014 16:07 da Barbun.
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14/06/2014 16:12 #81065 da Falmer
Risposta da Falmer al topic Re: Grigia Compagnia (ci risiamo...)
esatto
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14/06/2014 16:22 #81067 da Barbun
Risposta da Barbun al topic Re: Grigia Compagnia (ci risiamo...)
Ottimo allora se kama o nessun altro ha niente da aggiungere per me si può chiudere ;)
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14/06/2014 16:53 #81069 da Debbia91
Risposta da Debbia91 al topic Re: Grigia Compagnia (ci risiamo...)
Ma Arnor non ignora il limite di archi,scusate?
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14/06/2014 17:37 #81070 da Falmer
Risposta da Falmer al topic Re: Grigia Compagnia (ci risiamo...)
come esplicitamente scritto nel supplemento, la grigia compagnia (non arnor, liste diverse) ignora il limite di archi, ma per giocarla bisogna schierare un dunedain /ramingo del nord ogni 4 raminghi
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15/06/2014 19:25 #81098 da Debbia91
Risposta da Debbia91 al topic Re: Grigia Compagnia (ci risiamo...)

Falmer ha scritto: come esplicitamente scritto nel supplemento, la grigia compagnia (non arnor, liste diverse) ignora il limite di archi, ma per giocarla bisogna schierare un dunedain /ramingo del nord ogni 4 raminghi


Ma aspetta...sui Regni degli Uomini non viene fatta una distinzione fra Arnor e Grigia Compagnia...solo ne "La Rovina di Arnor" veniva fatta tale distinzione,o sbaglio?
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15/06/2014 21:04 #81100 da Falmer
Risposta da Falmer al topic Re: Grigia Compagnia (ci risiamo...)
basterebbe leggere la piccola casella a seguito della descrizione dell'esercito, in cui si dice che arnor ha normale limite di archi, mentre la grigia compagnia ha la sua regola speciale. poi chiaramente i modelli sono quelli
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16/06/2014 00:07 #81102 da Debbia91
Risposta da Debbia91 al topic Re: Grigia Compagnia (ci risiamo...)
Ma se leggi bene nel riquadrino dice: "Puoi optare di prendere una forza della Grigia Compagnia.Se lo fai,la tua forza(o un contingente alleato alla tua forza)che contiene solo modelli dalla lista di Arnor può prendere fino a 4 raminghi di Arnor per ogni Ramingo del Nord o Dunedain che contiene."
Ora,io e te,Falmer,sappiamo chi fa parte della Grigia Compagnia,ma un novizio,come fa a sapere quali miniature ne fanno parte?
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16/06/2014 09:40 #81115 da Falmer
Risposta da Falmer al topic Re: Grigia Compagnia (ci risiamo...)
tutte le miniature fanno parte dell'uno e dell'altro contingente, es: arvedui può guidare grigia compagnia e halbarad arnor

se leggi bene si capisce abbastanza chiaramente
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16/06/2014 09:59 #81116 da Debbia91
Risposta da Debbia91 al topic Re: Grigia Compagnia (ci risiamo...)
Esatto!Ma sappiamo che storicamente Halbarad e Arveduo sono di epoche differenti!
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16/06/2014 11:13 #81118 da Falmer
Risposta da Falmer al topic Re: Grigia Compagnia (ci risiamo...)
non sarebbe la prima volta che il gioco non segue il bg
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26/07/2014 14:57 #82452 da Kama 69
Risposta da Kama 69 al topic Re: Grigia Compagnia (ci risiamo...)
Confermo quanto detto. Dai 9 ai 12 modelli di raminghi occorrono 3 Dunedain.

Per il resto le epoche differenti non contano. In tutte le liste ci sono modelli di epoche differenti. ;)

Chiudo in quanto il dubbio è stato risolto.

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